PDA

View Full Version : Lettore Pioneer DVD-103 legge solo i CD...

marco13
29-01-2005, 23:18
Ho notato recentemente che il mio lettore Pioneer DVD-103 non mi legge più nessun DVD, ma legge tranquillamente tutti i cd-r o CD-rw.

Leggendo qua e la su internet ho individuato la causa nel passaggio a windows XP (pro sp1). Sotto win2k non ho mai avuto nessun problema, il malfunzionamento si è presentato dopo l'upgrade del s.o..

Ho provato ad eseguire la risoluzione guidata del problema (guida in linea e supporto tecnico), ed esiste anche l'apposita voce " L'unità DVD è in grado di leggere i CD-ROM e i CD audio, ma non i DVD." che mi porta ad aprire il link "Risoluzione dei problemi relativi al DVD" che punta all'url hcp://help/tshoot00/w0dvd.htm che non risulta raggiungibile dando il seguente errore:
-------------------------------------------------------------------------------
Impossibile visualizzare la pagina. Possibili cause:
Se si sta tentando di visualizzare il contenuto in rete, il problema potrebbe essere dovuto al traffico di rete intenso oppure potrebbe essersi verificato un problema con la connessione.
Potrebbe essersi verificato un errore nell'indirizzo della pagina.
La pagina potrebbe non essere disponibile.
Controllare la connessione di rete o provare un'altra pagina.
-------------------------------------------------------------------------------

Qualcuno ha qualche idea su come ripristinare il corretto funzionamento del lettore DVD?

Grazie mille, Marco.

MM
30-01-2005, 15:02
Provato a reinstallare gli ASPI?

marco13
30-01-2005, 21:06
Purtroppo sono ignorante su questo argomento, cmq facendo un po' di ricerca ho visto che su XP non dovrebbero essere necessarie e servono solo per i masterizzatori.

Ho provato ad installarle ugualmente, l'ultima versione che ho trovato è la 4.71.2 (come da allegato) ma sembrerebbero non installati correttamente (dovrebbe essere visibile la voce che rimane in grigetto).

Nonostante tutto il DVD-Rom (non DVR) continua a non leggermi i dvd. Se ne inserisco uno tenta due o tre letture e poi me lo "risputa" fuori...

Qualche altra idea?

Grazie mille.