View Full Version : alc650 l'audio salta
gianfilgulberto
29-01-2005, 22:16
ciao a tutti,
ho un problema con la scheda audio (integrata) della realtek alc650...i file musicali "saltano" e se mentre li ascolto faccio un'altra operazione anche semplice come aprire una cartella fanno ancora più rumore, questo difetto l'ho sempre avuto e con i driver aggiornati nel tempo il disturbo si è quasi annullato,ma in questi giorni scarico gli ultimi driver e...un disastro ho dovuto ripristinare i driver precedenti...così mi è tornata la voglia di risolvere questo problema
le ho provate tutte, ma niente...la cosa strana è che l'audio dei giochi, o mentro vedo un dvd è perfetto :eek:
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
gianfilgulberto
31-01-2005, 13:35
:rolleyes:
gianfilgulberto
01-02-2005, 07:30
:rolleyes:
gianfilgulberto
02-02-2005, 18:20
:muro:
gianfilgulberto
05-11-2006, 10:05
riporto in vita questo topic perchè il problema nn sono mai riuscito a risolverlo...
pensando che la scheda audio integrata (nonostante sia indipendente)potesse interferire e dare problemi l'ho disattavata e installato una nuova scheda la sc-7200 7.1 della trust...ma niente fa ancora rumore
da che dipende???????? :cry: :cry: :cry:
aiutatemi nn ce la faccio più...
ho disinstallato tutti i driver vecchi e la config del pc è quella in firma
grazie
Controlla che non ci siano conflitti IRQ.
Disattiva le entrate/uscite della scheda che non utilizzi.
gianfilgulberto
05-11-2006, 10:14
conflitti nn ci sono, ho già controllato
per le entrate e uscite...che intendi? :rolleyes:
Per esempio l'entrata MIC. Le trovi nel pannelo di controllo della scheda o di windows.
gianfilgulberto
05-11-2006, 18:08
della scheda integrata nn c'è nulla perchè l'ho disattivata dal bios
ho il tuo stesso problema anche a me salta l'audio ho una scheda madre IC7-MAX3 con integrata la realtek ALC650 non so piu dove sbattere la testa... tanti hanno questo problema e nessuno sa come risolverlo avevo comprato anche una scheda audio a pochi soldi (della trust credo) ma sul mio pc non funzionava...
ora sto cercando disperatamente di risolvere questo problema ho scritto una e-mail alla realtek spiegando il problema speriamo mi rispondano (sopratutto speriamo che capiscano.. visto che il mio inglese non è dei migliori)
della scheda integrata nn c'è nulla perchè l'ho disattivata dal bios
Non l'integrata. Devi andare in pannello di controllo>suoni e periferiche audio>avanzate. Da qui disattiva tutto quello che non usi (fai anche varie prove e se non vedi tutti i controlli di volume puoi sempre renderli visibili andando in proprietà).
gianfilgulberto
06-11-2006, 13:28
niente...anche disattivando tutto il possibile rallenta sempre l'audio...gratta insomma
gianfilgulberto
07-11-2006, 10:25
up :cry:
gianfilgulberto
08-11-2006, 09:15
up :muro:
gianfilgulberto
09-11-2006, 18:12
up :mc:
gianfilgulberto
10-11-2006, 15:24
up :help:
guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1312824
mi sa che non ci resta altro che attendere che rispondano a Kenrel,sempre che gli rispondano.... :mc:
Ho sempre piu` il sospetto che sia un problema di hardware comunque,del tipo che la scheda sta morendo lentamente.... :(
Ciao
gianfilgulberto
10-11-2006, 22:04
grazie per la risposta...ma considera che io pur disattivando la realtek integrata da bios e utilizzando altre schede audio pci mi salta sempre...perchèèèèè??????
gianfilgulberto
12-11-2006, 11:28
kewell...dove sei??????????? :cry: :help:
Mi confermi che:
1) hai disattivato l'integrata da bios;
2) hai disinstallato i driver dell''integrata;
3) hai disattivato le entrate/uscite della Trust che non utilizzi.
A questo punto è ovvio che il problema non va più ricercato nell'integrata ma in qualcos'altro. Comincia con cambiare slot PCI alla Trust assicurandoti che non ci siano conflitti IRQ.
ciao a tutti,
ho un problema con la scheda audio (integrata) della realtek alc650...i file musicali "saltano" e se mentre li ascolto faccio un'altra operazione anche semplice come aprire una cartella fanno ancora più rumore, questo difetto l'ho sempre avuto e con i driver aggiornati nel tempo il disturbo si è quasi annullato,ma in questi giorni scarico gli ultimi driver e...un disastro ho dovuto ripristinare i driver precedenti...così mi è tornata la voglia di risolvere questo problema
le ho provate tutte, ma niente...la cosa strana è che l'audio dei giochi, o mentro vedo un dvd è perfetto :eek:
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Prova a fare COSI' (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14651745&posted=1#post14651745)
gianfilgulberto
14-11-2006, 18:05
ragazzi grazie mille per l'aiuto....scusate il ritardo ma ho dovuto fare un formattone
allora vi aggiorno...NIENTE
kewell ho fatto tutto ma niente ho anche provato due schede audio differenti...
@shamata...grazie ma anche il tuo consiglio nn ha portato nulla...
fra un pò mangio le schede audio...è la scheda madre che rompe...dovrei aggiornare il bios????
boh?
gianfilgulberto
16-11-2006, 11:12
up :eek:
Ciao,
leggendo il messaggio di kewell,mi sono incuriosito ed ho cercato sul web informazioni riguardanti l'argomento IRQ,DMA ed indirizzi di I/O,argomento che non avevo mai affrontato,soprattutto perche` non ne ho mai avuto bisogno.
Comunque ho trovato un sito dal quale mi sono scaricato un articolo abbastanza dettagliato in cui viene spiegato cosa sono e come funzionano le interrupt request e come risolvere i conflitti.Non ho ancora finito di leggerlo,e` un po lungo e non proprio di facile comprensione (ma non perche` non sia scritto bene,e` l'argomento che non e` proprio user friendly),ma mi e` parso che il funzionamento dell IRQ abbia molto a che fare con il nostro problema,e penso proprio che alla fine il problema nasca da un conflitto con un altro componente hardware(nel mio caso molto probabilmente e` la scheda di rete wireless PCMCIA,come avevo sospettato all'inizio),anche se windows mi dice che tutto va bene,ed anche se la scheda audio e la scheda di rete sono su diverse interrupt request lines,il che non vuol dire che il problema non debba risiedere in questo,almeno credo.
Comunque devo acora leggere il capitolo che riguarda il DMA,percio` di strada da percorrere ne ho ancora.
sempre che tu non sia gia` ferrato in fatto di irq,o addirittura hai gia` provato a risolvere il problema mettendoci le mani,in questo caso.... :fagiano:
A presto :muro: :D
gianfilgulberto
18-11-2006, 13:16
grande virelai...
nn sono un esperto,però i conflitti/condivisioni sono la prima cosa che ho controllato...ora faccio un pò di ricerche e di prove....
teniamoci aggiornati :cool:
gianfilgulberto
20-11-2006, 07:41
up
gianfilgulberto
22-11-2006, 13:35
up
gianfilgulberto
24-11-2006, 15:21
up
gianfilgulberto
28-11-2006, 13:02
up
gianfilgulberto
01-12-2006, 16:19
up
Riporto in alto il topic perchè mi aggiungo anche io al problema...
Solo che io ce l'ho con la mia E-MU 0404, che va in conflitto con il lettore CD/DVD. Lo so perchè ogni volta che voglio leggere un file audio da un DVD inserito nel lettore l'audio mi gratta fortissimo, così come quando voglio ascoltare un file MP3 da Winamp mentre masterizzo. Notate che prima masterizzavo e ascoltavo la musica contemporaneamente tranquillamente.... Boh. Ho provato a cambiare slot alla scheda, mettendola sul 4° o sul 5°, in modo che avesse un canale IRQ proprio, ma non ho risolto... Ma come mai? La spiegazione tecnica è che non ci basta il buffer per leggere/scrivere da/su CD mentre passa l'audio??
Idee?? Io... --> :muro:
:help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.