PDA

View Full Version : sPortatilizzare un portatile


SilverF0x
29-01-2005, 21:34
Allora ragazzi un amico ha appena acquistato un CDC 757 IAO.

Allora su internet non riusciamo a trovare NULLA riguardo a questo...il rivenditore dice che è un asus rimarchiato...ma non troviamo nulla...acquistato da computer discount.

ora:

quello che volevo fare è mettere driver standard dei chipset, e della scheda video etc....in modo da renderlo aggiornabile come un fisso...

e se possibile anche il bios...

cosa si può fare di tutto questo???

vi prego siamo disperati!

SilverF0x
30-01-2005, 11:54
-.-

recoil
30-01-2005, 12:14
per il bios direi di no

il resto si può fare :)
io aggiorno i driver scaricandoli dal sito del produttore del componente, non da quello del notebook, esattamente come farei se avessi un pc destktop

SilverF0x
30-01-2005, 14:02
Allora credo di aver risolto da me...ieri sera ho scaricato i driver dal sito della ati... ma facendo partire l'installer mi dice che la mia scheda non è supportata...successivamente ho provato ad aggiornarlo dal pannello di controllo-sistema-periferiche-schedavideo...solo che devo fare la forzatura manuale...ovvero devo dargli utente esperto, seleziona i driver manualmente, e poi win mi dice che i seguenti driver non sono stati studiati per l'hardware in questione e bla bla bla....cmq funzionano...dite che possono dare problemi se non sono specificatamente studiati per questo scopo?

Symonjfox
30-01-2005, 19:31
Per la scheda video, la via più semplice si chiama Omega. Se non ti piacciono, si trovano comunque in giro dei drivers Catalyst con gli inf modificati per funzionare anche coi portatili.

Per il resto del sistema, funziona tutto. Per esempio, un portatile con Via KT 400, ho installato i drivers ufficiali e va benissimo.