PDA

View Full Version : assistenza epson: quanto me la tengono?

Kola_Gurra
29-01-2005, 21:29
la mia R200 ha le testine otturate, quanto pensate che me la tengano in assistenza?

LuPoZzO
30-01-2005, 00:57
Con la mia c64 ( testine otturate )

Prima volta : 1 mese
Seconda volta: 1 mese e mezzo
terza volta : 2 mesi
quarta volta : si sono rifiutati di ripararmela :P

Kola_Gurra
30-01-2005, 01:18
Originariamente inviato da LuPoZzO
Con la mia c64 ( testine otturate )

Prima volta : 1 mese
Seconda volta: 1 mese e mezzo
terza volta : 2 mesi
quarta volta : si sono rifiutati di ripararmela :P
:cry: ho ordinato il cleaner, spero altamente di risolvere subito con quello xk se me la tengono così tanto nn so piu che fare con sti ugelli otturati... ho sempre scelto epson xk è ottima la stampa, ma guai non usarla! si offende quella troi@!

LuPoZzO
30-01-2005, 14:15
Originariamente inviato da Kola_Gurra
:cry: ho ordinato il cleaner, spero altamente di risolvere subito con quello xk se me la tengono così tanto nn so piu che fare con sti ugelli otturati... ho sempre scelto epson xk è ottima la stampa, ma guai non usarla! si offende quella troi@!

A me si è otturata pure se la usavo :) Cmq secondo me dipende tutto dal fatto che la ricarica deve essere fatta non a cartuccia vuota ma a cartuccia mezza_piena in modo che non si svuota mai.

Kola_Gurra
30-01-2005, 15:49
Originariamente inviato da LuPoZzO
A me si è otturata pure se la usavo :) Cmq secondo me dipende tutto dal fatto che la ricarica deve essere fatta non a cartuccia vuota ma a cartuccia mezza_piena in modo che non si svuota mai.
quindi dovrei sostituire la cartuccia quando è a metà?

ma così la butto via praticamente! :eek:

Micks
30-01-2005, 15:55
Lui voleva dire di ricaricarla con inchiostro compatibile quando non è ancora completamente vuota....

Ma non è purtroppo la soluzione, perchè quando si otturano si otturano anche quando la cartuccia è piena.

Hai preso il cleaner giusto? interno.....

Vedrai che al 99,9% risolvi con quello, ne riempi una cartuccia e sei a posto.

ciao

Kola_Gurra
30-01-2005, 15:59
Originariamente inviato da Micks
Lui voleva dire di ricaricarla con inchiostro compatibile quando non è ancora completamente vuota....

Ma non è purtroppo la soluzione, perchè quando si otturano si otturano anche quando la cartuccia è piena.

Hai preso il cleaner giusto? interno.....

Vedrai che al 99,9% risolvi con quello, ne riempi una cartuccia e sei a posto.

ciao
bene, ho preso quello di cartucce.com
ma...ne riempi una cartuccia?

nel sito c'è scritto che lo devo metterne delle goccie sulle punte dei coni che ci sono nel cassetto mobile della stampante:confused:

Kola_Gurra
30-01-2005, 16:06
ecco cosa dice:

CARTUCCE SERBATOIO (TESTINE INCORPORATE NELLA STAMPANTE)
STAMPANTI EPSON | CANON
Estraete le cartucce dalla loro sede all'interno della stampante. Lasciate cadere 4/5 gocce di cleaner (liquido per la pulizia delle testine di stampa) per ognuno dei condotti della testina di stampa (sono di forma conica nelle stampanti Epson e cilindrica nelle Canon, facilmente individuabili una volta tolte le cartucce).
LE GOCCE VANNO LASCIATE CADERE SENZA INSERIRE L'AGO NEI CONDOTTI, ALTRIMENTI POTRESTE DANNEGGIARLI IRREPARABILMENTE
Assorbite con un fazzolettino di carta il liquido caduto nel supporto dei condotti (la base di plastica). In aggiunta a quanto sopra, è utile versare alcune gocce di cleaner anche nella sede (pad) dove va a parcheggiarsi la testina di stampa quando è a riposo. Il pad della testina di stampa è sulla dx all'interno della stampante, facilmente accessibile quando la testina è in posizione di 'cambio cartucce'. Alla base del pad c'è un 'materiale gommoso' (attenzione a non toccarlo con le dita, è completamente intriso di inchiostro) dove appoggia la testina di stampa quando è a 'riposo'. La sua funzione è di proteggere la testina di stampa dal contatto con l'aria. Le gocce vanno versate sopra il materiale gommoso. Dopo aver effettuato queste operazioni, reinserite le cartucce e chiudete il coperchio della stampante. La testina si posizionerà nel pad a dx. Spegnete la stampante e lasciate agire tutta la notte, il giorno dopo effettuate il ciclo di pulizia degli ugelli e test di stampa, sia nero che colori.

Micks
30-01-2005, 16:08
No, ne devi riempire la cartuccia, fare varie pulizie e stampe a piena copertura o quasi. Questa è la procedura corretta.

Ora devi solo sperare che sia cleaner interno, perchè non ne fanno distinzione.... Se non lo è, non sturerà quasi nulla.

Di cleaner ne esistono 3, e sono tutti e 3 molto diversi.

LuPoZzO
30-01-2005, 16:33
Originariamente inviato da Kola_Gurra
quindi dovrei sostituire la cartuccia quando è a metà?

ma così la butto via praticamente! :eek:

No no, non devi buttare nulla, devi solo riempirla al livello massimo con ink compatibile. Se aspetti che l'ink sia "poco" fai la fine mia che l'ink finisce prima del tempo e poi dopo...

Kola_Gurra
30-01-2005, 17:16
No, ne devi riempire la cartuccia, fare varie pulizie e stampe a piena copertura o quasi. Questa è la procedura corretta.

Ora devi solo sperare che sia cleaner interno, perchè non ne fanno distinzione.... Se non lo è, non sturerà quasi nulla.

Di cleaner ne esistono 3, e sono tutti e 3 molto diversi.
ma, non è meglio che seguo le istruzioni che mi hanno dato loro?

se faccio come hai detto tu dovrei prendere un cleaner per cartuccia e dovrei avere tutte le cartucce vuote per usarlo...!

Micks
30-01-2005, 17:44
Un cleaner per cartuccia????

non sono mica diversi l'uno dall'altro..... con 100ml ci riempi 10 cartucce.

In pratica le svuoti dell'ink, le riempi di cleaner e le usi per pulire, poi le svuoti dal cleaner e le ririempi di inchiostro, qualche stampa potrebbe risultare un pò sbiadita per via di qualche goccia di cleaner rimasta dentro.

Ti consiglio di leggerti il supporto tecnico di cartucciacanta.
Metterne qualche goccia li, serve praticamente a nulla.....

E sopratutto se il cleaner non è quello interno non risolvi nulla....

ciao

Kola_Gurra
30-01-2005, 18:19
Un cleaner per cartuccia????

non sono mica diversi l'uno dall'altro..... con 100ml ci riempi 10 cartucce.

In pratica le svuoti dell'ink, le riempi di cleaner e le usi per pulire, poi le svuoti dal cleaner e le ririempi di inchiostro, qualche stampa potrebbe risultare un pò sbiadita per via di qualche goccia di cleaner rimasta dentro.

Ti consiglio di leggerti il supporto tecnico di cartucciacanta.
Metterne qualche goccia li, serve praticamente a nulla.....

E sopratutto se il cleaner non è quello interno non risolvi nulla....

ciao
ok, ma se io ho preso il cleaner di cartucce.com e seguo le istruzioni di cartucce.com un senso ci sarà

eventualmente faccio che prima provo come hanno scritto su cartucce.com (4 gocce nn mi mi costano niente) e se nn funziona faccio come hai detto tu...

ma mi scoccia svuotare le cartucce.....!!

Micks
30-01-2005, 19:05
Facci sapere l'esito...... ma al 99% io lo so già...

Se mi sbaglio faccio correggere il supporto tecnico a cartucciacanta.

Aggiungo, prima mi compro un loro cleaner per togliermi la curiosità di sapere che cosè visto che di cleaner ne esistono principalmente due da anni, il terzo si è aggiungo il mese scorso.

Non capisco come fanno a venderne uno unico che praticamente non esiste.

ciao

Kola_Gurra
30-01-2005, 23:13
Facci sapere l'esito...... ma al 99% io lo so già...

Se mi sbaglio faccio correggere il supporto tecnico a cartucciacanta.

Aggiungo, prima mi compro un loro cleaner per togliermi la curiosità di sapere che cosè visto che di cleaner ne esistono principalmente due da anni, il terzo si è aggiungo il mese scorso.

Non capisco come fanno a venderne uno unico che praticamente non esiste.

ciao
beh, ho visto anche io su cartucciacanta ne hanno 2 tipi

quello che va risciacquato che ha di diverso?

e se si usa solo quello normale nn funziona?

Micks
30-01-2005, 23:40
Aspetta, ne esistono di 3 tipi:

1) interno generalmente detto per epson ma si usa anche per altre
2) esterno
3) heavy duty

il primo è da usarsi internamente alla testina/cartuccia
il secondo si usa per pulire la testina dall'esterno passandoci con un cotton fioc o per lasciarla a bagno.

il terzo, è un cleaner molto aggressivo, da usare se proprio le hai provate tutte..... in 4 ore mi ha ridotto una spugnetta in brandelli....

Nel tuo caso, devi usare quello interno facendogli compiere il tragitto che fa normalmente l'inchiostro.

ciao

Kola_Gurra
31-01-2005, 00:30
bho, vedremo...mi arriverà lunedì martedì...

Kola_Gurra
01-02-2005, 17:56
si micks, è come hai detto, dentro al pacco c'era un foglietto con un link al sito di cartucce.com dove c'era l'istruzione esatta...quella che ti ho detto io è la manutenzione periodica...quella che devo fare è la pulizia delle testine

devo mettere quelle goccie, poi devo riempire di 7ml le cartuccie (10 per il nero) e lasciarle la notte, poi nn ricordo piu cosa c'è scritto, ora vado a farlo :D

Micks
02-02-2005, 00:52
Il problema rimane: ma che cleaner usano?

Visto che ne esistono principalmente 2 tipi: interno / esterno

L'interno è comunemente chiamato per epson, l'esterno per tutte le altre........

sta cosa non mi convince...

Kola_Gurra
02-02-2005, 08:08
Il problema rimane: ma che cleaner usano?

Visto che ne esistono principalmente 2 tipi: interno / esterno

L'interno è comunemente chiamato per epson, l'esterno per tutte le altre........

sta cosa non mi convince... da quello che so ogni sito ha la sua formula...ma potrei sparare una cassata enorme :D

Micks
03-02-2005, 02:15
Direi di no, in quanto i cleaner li fanno i produttori di inchiostri e sono sempre stati e sono tutt'ora divisi in due tipologie:

interno
esterno

Non esiste una miscela dei due.

E' questo che mi lascia perplesso...

Comunque, hai risolto?

ciao

Kola_Gurra
03-02-2005, 08:06
si

e cmq...ilmio sarà interno!!

Micks
03-02-2005, 14:11
E chi lo sa?..... eheh

E' lo stesso che ti vendono per tutte...

Curiosità, che odore da? è perfettamente trasparente o è giallino?

Kola_Gurra
03-02-2005, 17:21
E chi lo sa?..... eheh

E' lo stesso che ti vendono per tutte...

Curiosità, che odore da? è perfettamente trasparente o è giallino?
è perfettamente trasparente e l'odore mi ricorda l'areosol (o come si scrive :D )

Micks
03-02-2005, 18:43
????????????????????
????????????????????
????????????????????
????????????????????
????????????????????
????????????????????
????????????????????
????????????????????
????????????????????

Scusa, è unticcio?

Kola_Gurra
03-02-2005, 18:45
????????????????????
????????????????????
????????????????????
????????????????????
????????????????????
????????????????????
????????????????????
????????????????????
????????????????????

Scusa, è unticcio?
no, sembra normale acqua

Micks
03-02-2005, 22:08
no comment

Kola_Gurra
03-02-2005, 22:45
no comment
perchè? :D

cioè a me sembra che tu ce l'abbia con cartucce.com...anche a vedere da altri topic...

Micks
03-02-2005, 23:15
no no, non c'è l'ho assolutamente con loro...
La discussione su di loro era nata per caso...

Comunque da "addetto ai lavori"... tutti i cleaner che ho visto fino ad oggi, sono unticci ed al tatto sembrano quasi olio, anzi, lo svitol presente?.......

Ne ho visti di diversi cleaner, di diversi rivenditori, tutti erano unticci e tutti hanno due cleaner diversi.

Kola_Gurra
03-02-2005, 23:34
no no, non c'è l'ho assolutamente con loro...
La discussione su di loro era nata per caso...

Comunque da "addetto ai lavori"... tutti i cleaner che ho visto fino ad oggi, sono unticci ed al tatto sembrano quasi olio, anzi, lo svitol presente?.......

Ne ho visti di diversi cleaner, di diversi rivenditori, tutti erano unticci e tutti hanno due cleaner diversi.
beh, non so che dirti...però ha funzionato alla grande...