View Full Version : benzina al posto del diesel
atarum0r0
29-01-2005, 19:07
:mc: :muro: :cry:
oggi sono andato dal benziaio x mettere i soliti 10euro di gasolio e quel sola mi ha messo la benzina verde...:muro: :mc: :eek:
me ne sono accorto che ne aveva messi 7 litri circa...:rolleyes:
la macchina è una 206 1.4hdi della mia girl che se lo scopre mi taglia il p*sel*o...
il benzianio si è messo a succhiarla con un tubicino e ad un tratto pensavo che ci rimanesse...
non so di preciso quanti litri contiene la riserva ma ne avevo consumato almeno 1\1.5...
+7 litri di verde...
5/6 litri li abbiamo succhiati...spero solo che non abbiamo succhiato il gasolio...
poi ho messo il pieno di gasolio 47litri...
e mi sono fatto un giretto:D la macchina sembrava andare ok...
dite che scoppia alla prossima accensione?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Blindman
29-01-2005, 19:27
Se il grosso l'hai levato e ci ha messo il pieno dovresti andar tranquillo....2-3 litri di verde su un pieno di 47 non dovrebbero far nulla
Originariamente inviato da Blindman
Se il grosso l'hai levato e ci ha messo il pieno dovresti andar tranquillo....2-3 litri di verde su un pieno di 47 non dovrebbero far nulla
Esatto. Tanto più che che il gasolio è più denso della benzina, quindi è probabile che il benzinaio abbia aspirato più benzina che altro (dipende anche da quanto tempo è passato prima che se ne accorgesse).
Certo che il benzinaio è proprio un pirla.
atarum0r0
29-01-2005, 19:41
Originariamente inviato da max1123
Esatto. Il problema però è che il gasolio è più denso della benzina, quindi è probabile che il benzinaio abbia aspirato più benzina che altro (dipende anche da quanto tempo è passato prima che se ne accorgesse).
Certo che il benzinaio è proprio un pirla.
avesse aspirato solo la benzina starei tranquillissimo:D
Originariamente inviato da atarum0r0
avesse aspirato solo la benzina starei tranquillissimo:D
Ah... giusto... hai un naftone, non un benza! :D Avevo fatto confusione, adesso ho modificato la conclusione. :D
Allora dovresti essere a posto.
GRIFONE_85
29-01-2005, 19:57
Un mio amico benzinaio stava per chiudere quando ad un tratto arriva una machina con 5 freghe...... subito lui per fare lo sborone..... ve la metto io.... ora stacco il self service......
Per fare lo scemo co queste 5 si sbaglia e mette la benza al posto del diesel...:D :D :D
200 metri dopo....... :eek:
FIGURA DI M*ERDA:D :D :D
mauroonline
29-01-2005, 20:14
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Un mio amico benzinaio stava per chiudere quando ad un tratto arriva una machina con 5 freghe...... subito lui per fare lo sborone..... ve la metto io.... ora stacco il self service......
Per fare lo scemo co queste 5 si sbaglia e mette la benza al posto del diesel...:D :D :D
e ke è successo poi alla makkina? :eek:
mauroonline
29-01-2005, 20:17
Originariamente inviato da atarum0r0
:mc: :muro: :cry:
oggi sono andato dal benziaio x mettere i soliti 10euro di gasolio e quel sola mi ha messo la benzina verde...:muro: :mc: :eek:
me ne sono accorto che ne aveva messi 7 litri circa...:rolleyes:
la macchina è una 206 1.4hdi della mia girl che se lo scopre mi taglia il p*sel*o...
il benzianio si è messo a succhiarla con un tubicino e ad un tratto pensavo che ci rimanesse...
non so di preciso quanti litri contiene la riserva ma ne avevo consumato almeno 1\1.5...
+7 litri di verde...
5/6 litri li abbiamo succhiati...spero solo che non abbiamo succhiato il gasolio...
poi ho messo il pieno di gasolio 47litri...
e mi sono fatto un giretto:D la macchina sembrava andare ok...
dite che scoppia alla prossima accensione?
ma la pompa del diesel non dovrebbe essere leggermente diversa ? Io ricordo che un amico si stava sbagliando, ma la pompa del diesel non entrava nel serbatoio...:confused:
boh..
Originariamente inviato da mauroonline
ma la pompa del diesel non dovrebbe essere leggermente diversa ? Io ricordo che un amico si stava sbagliando, ma la pompa del diesel non entrava nel serbatoio...:confused:
boh..
probabilmente è più piccola, quindi quella del gasolio non entra nel serbatoio dei benzina ma quella della benzina entra in quelli del gasolio
mauroonline
29-01-2005, 20:20
Originariamente inviato da Mauro82
probabilmente è più piccola, quindi quella del gasolio non entra nel serbatoio dei benzina ma quella della benzina entra in quelli del gasolio
ah..ok ;)
Le dimensioni erano diverse tra super e verde... e la super non entrava nelle macchine a verde (infatti se andate ad un distributore e guardate quelle della verde uno è grosso ed uno fino (e sono quelli che hanno convertito) ) e il gasolio è più grosso, quindi non dovrebbe entrare nei benzina... anche se penso che sia più pericolosa la benzina nei diesel che il gasolio nella benzina... gasolio nella benzina ingolfa gli iniettori ma non fa danni irreparabili... la benzina nei diesel, visti anche gli alti livelli di compressione non penso faccia tanto bene ai cieli dei pistoni..... :muro: :muro:
proprio ieri sera mio papà ha messo 10€ di gasolio nel serbatoio della macchina che è a benzina. :rotfl: :tapiro:
si è accorto quando ha riestratto la pompa per rimetterla a posto.
ovviamente da buon pollo ha messo in moto la macchina, ha fatto 500mt e sono dovuti andarlo a prendere col carro attrezzi:rotfl:
poi stamattina in officina hanno ripulito tutto e ora funziona normalmente. :stordita: :coffee:
Blue Spirit
29-01-2005, 23:32
ahaahhahahahah che pollo! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Bilancino
30-01-2005, 02:20
Anche a me è successo con la Zafira di mio padre.........già cerano una decina di litri di gasolio poi per errore avevo messo 8litri di verde e sopra ho messo ancora tutto gasolio fino a fare il pieno (molto pieno). Non è successo nulla alla macchina.........
Ciao
Non succede niente!!!
D'inverno con la vecchia uno diesel che non s'accendeva se c'era troppo freddo spesso mettevo 5000 lire di benza e poi facevo il pieno di gasolio... Otteneva miglior effetto degli additivi che mi volevano rifilare i benzinai... Certo allora c'era la super, non so se la verde faccia danni ma non credo proprio...
Piuttosto è molto peggio se in una macchina a benzina si mette del gasolio...
Originariamente inviato da bambino
Non succede niente!!!
D'inverno con la vecchia uno diesel che non s'accendeva se c'era troppo freddo spesso mettevo 5000 lire di benza e poi facevo il pieno di gasolio... Otteneva miglior effetto degli additivi che mi volevano rifilare i benzinai... Certo allora c'era la super, non so se la verde faccia danni ma non credo proprio...
Piuttosto è molto peggio se in una macchina a benzina si mette del gasolio...
Con i nuovi sistemi ad alta pressione la questione è un po' diversa, i rischi di danneggiare la pompa di iniezione (nonché gli ugelli degli iniettori) sono più elevati. In ogni caso, visto che se n'è accorto e ha provveduto (seppur parzialmente), non dovrebbe aver problemi.
GRIFONE_85
30-01-2005, 14:59
Originariamente inviato da mauroonline
e ke è successo poi alla makkina? :eek:
Carro attrezzi...... e un po di danni:D
mauroonline
30-01-2005, 15:02
Carro attrezzi...... e un po di danni:D
le tipe saranno state contentissime :D oltre che naturalmente conquistate :yeah:
GRIFONE_85
30-01-2005, 18:07
Glie l'hanno data tutte quante......
NA BASTONATA:D :D
Quel numero l'hanno fatto anche a mia mamma, appena la macchina ha cominciato ad andare male si e' fermata e sono andato a prenderla col mio meccanico (Carlo, il migliore). Mi ha spiegato che essendo vecchiotta i rischi di fare danni sono bassi, al massimo si potrebbe rompere la turbina per una scaldata, perche' con la nafta non passa i 600°C, mentre le turbine dei motori a benza possono anche arrivare a 1000°C, ma siccome mia mamma si e' fermata subito non e' successo nulla. Azzo pero', i benzineri sono poco accorti, sul tappo del serbatoio c'e' una desivo grosso cosi!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.