PDA

View Full Version : problema con gli spinotti dei led

Agonia
29-01-2005, 18:42
Ho un problema con una vecchia intel.

ho attaccato gli spinotti, ma quando ho infilato la spina dell'alimentatore nella presa, il pc si è acceso senza che io spingessi il pulsante d'avvio..

come mai?

potete darmi una mano a trovare la combinazione giusta?

non posso fare tentativi a vuoto perchè poi sarei costretto a spegnere il pc bruscamente rischiando di danneggiare l'hd o altro..

prima che venissero staccati, gli spinotti erano collegati in maniera corretta, infatti tutti i tasti e i led funzionavano bene..

vi allego uno schema da me disegnato

soprattutto mi interessa sapere:

gli spinotti devono essere girati in maniera che la scritta sia dalla stessa parte della scritta sulla mobo, o viceversa??

Agonia
29-01-2005, 18:46
aggiungo una legenda:

-i cerchietti pieni sono le "spine" che si vedono spuntare dalla mobo.

-i cerchietti vuoti sono degli alloggi della stessa forma, vuoti appunto.

-le linee continue che entrano negli spinotti sono i cavetti

-le linee tratteggiate dentro gli spinotti sono i contatti

Agonia
31-01-2005, 00:43
up

ziozetti
31-01-2005, 09:57
Se non ricordo male li ho montati con le scritte verso il bordo della MB, però non ci giurerei...

Driuk
31-01-2005, 10:01
Non sai marca/modello della MoBo, vero???

biagimax 101
31-01-2005, 10:03
nello schema le connessioni sono ok.(riguardo l'accensione)
manca un filo sul led dell hdd che probabilmente non fara funzionare il led del hdd.e probabilmente ci sara da spostare un filo sullo spinotto dell led del pwr. per il fatto che appena attacchi la spina potre ti parte il pc potrebbe essere normale. se poi lo spegni normalmente senza staccare la spina dovrebbe funzionare normalmente.
un appunto: alcuni pc lo fanno di norma ad avviarsi da soli quando si inserisce la spina. altri invece lo fanno se hanno la batteria tampone della mobo scarica.se quando stacchi la spina ti perde anche le impostazioni del bios devi sostituire la pila tampone.

Agonia
31-01-2005, 20:49
Originariamente inviato da biagimax 101
nello schema le connessioni sono ok.(riguardo l'accensione)
manca un filo sul led dell hdd che probabilmente non fara funzionare il led del hdd.e probabilmente ci sara da spostare un filo sullo spinotto dell led del pwr. per il fatto che appena attacchi la spina potre ti parte il pc potrebbe essere normale. se poi lo spegni normalmente senza staccare la spina dovrebbe funzionare normalmente.
un appunto: alcuni pc lo fanno di norma ad avviarsi da soli quando si inserisce la spina. altri invece lo fanno se hanno la batteria tampone della mobo scarica.se quando stacchi la spina ti perde anche le impostazioni del bios devi sostituire la pila tampone.

ti sembrerà strano, ma questa scheda era stata già montata su questo case e tutti i cavetti sono stati lasciati così come sono. in poche parole funzionava tutto

cioè nessun contatto è stato modificato..

Agonia
31-01-2005, 21:47
Originariamente inviato da Driuk
Non sai marca/modello della MoBo, vero???

come no: trattasi di mobo Intel SE440BX-2 del 97 più o meno

Agonia
31-01-2005, 21:50
Originariamente inviato da Agonia
ti sembrerà strano, ma questa scheda era stata già montata su questo case e tutti i cavetti sono stati lasciati così come sono. in poche parole funzionava tutto

cioè nessun contatto è stato modificato..

quindi si tratta solo di disporli in maniera corretta e non di spostare i contatti..

Agonia
01-02-2005, 13:19
up

Agonia
05-03-2005, 14:20
up