View Full Version : collegare Extigy!!!!
Salve a tutti,
ho comprato una extigy per il mio notebook, l'unica cosa è che avendo già acquistato un complesso di casse e subwoofer e più precisamente il NORTEK 4.1 non capisco come devo collegare la extigy al subwoofer che ha sul retro le porte per le casse, e fin qui ci siamo, e ha un'unica uscita che in poche parole collegavo al notebook nella porta delle cuffie.
la Extigy sul retro ha varie uscite e precisamente:
1 per il subwoofer,
2 per le casse piccole;
1 ingresso su cui c'è scritto DIGITAL OUT
.... ....
spero possiate aiutarmi
grazie
Attaccale all'uscita front.
Originariamente inviato da Kewell
Attaccale all'uscita front.
l'uscita front, sarebbe l'uscita frontale che c'è sulla extigy, se è così ci ho già provato ma non funziona.
Potresti essere un po' più chiaro!!!
Grazie
ragazzi poichè non ne capisco tanto di componenti audio, e dopo aver letto vari forum e discussioni, purtoppo, mio malgrado, non sono riuscito a capire come collegare il mio impianto alla mia sk Extigy, cerco di essere più preciso affinchè l'anima pia che mi risponderà avrà meno problemi.
Come ho già scritto sono in possesso di:
- impianto 4.1 della Nortek, penso sia digitale;
- sk audio esterna Creative Extigy;
Il problema è che non so come collegarli, quali uscite e quali cavi usare. Il retro della sk ha queste uscite (da sin a des):
1. alimentazione elettrica
2. uscita USB
3. uscita MIDI IN
4. uscita MIDI OUT
5. SPDIF IN
6. DIGITAL OUT
7. front
8. rear
9. subwoofer
Dal subwoofer esce solo un filo che in precedenza, come ho già scritto, collegavo al portatile nell'ingresso delle cuffie.
Ed inoltre vorrei sapere se quest'accoppiata sia buona o faccia schifo, spero di no, tenendo conto che non uso giochi ma mi servono solo per musica e film
grazie :)
Devi collegarle alla "7. Front" ed imposta nel pannello di controllo (dovrebbe chiamarsi Audio Mixer) le uscite su analogiche. In altenativa prova su center/sub (la 9)
Le tue casse dovrebbero essere le soundream 4.1 (sono le uniche che ho trovato sul sito ufficiale):
http://www.nortekonline.com/Catalogo/selezione.asp?prodotto=SOUNDREAM%204.1¯ocategoria=AUDIO%20DIGITALE
ed hanno come connettore un jack da 3.5 che va nelle uscite poste sul dietro della extigy.
Per i DVD decisamente meglio un sistema 5.1;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.