PDA

View Full Version : problema con stampante hp.

riaw
29-01-2005, 16:07
ho uno strano problema con una stampante hp deskjet 6127, in pratica:

-se stampo del testo con il solo nero (senza mezzitoni tipo il grigio), tutto ok.

-se stampo del testo con anche il grigio (impostando anche la stampa in bianco e nero), le scritte invece che essere grige sono rosse.

-se stampo una foto o un documento a colori, tutti i mezzitoni sono rossi.

la cartuccia del nero e quella dei colori sono entrambe piene, originali hp, e mai ricaricate, non scadute, e ho già fatto la pulizia delle testine.....

mi verrebbe da pensare che sia la cartuccia a colori, ma succede anche quando imposto la stampa in bianco e nero (quando, in teoria, il driver comunica alla stampante di non usare la cartuccia a colori), ma non può essere nemmeno la cartuccia del nero, perchè stampando testo solo nero (quindi senza mezzitoni tipo il grigio) la stampa è perfetta.

qualcuno sa darmi una mano per venire a capo del problema?

MM
29-01-2005, 16:11
Onestamente non saprei...
Mi viene in mente solo di chiederti se sei sicuro che la cartuccia a colori sia quella giusta per la stampante
Le HP sono spessouguali fisicamente, ma i furboni cambiano i contatti elettrici per impedire che alcune cartucce vengano usate su stampanti di altro modello

pinok
29-01-2005, 16:15
Se stampi il motivo di verifica degli ugelli viene bene?
Quando voglio testare se c'è qualche serbatoio che fa scherzi, mi apro word e ci disegno 4 o 6 rettangolini , a seconda dei colori della stampante, ognuno colorato come ognuno dei serbatoi, poi stampo. Da lì vedo se per caso manca una componente.

riaw
29-01-2005, 16:26
problema risolto: era la cartuccia a colori difettosa.
scarica non era di sicuro visto che me lo ha fatto dopo aver stampato correttamente due pagine.
ne ho messa una nuova che tengo di scorta e funziona tutto alla perfezione, grigi,colori,foto, tutto......

l'avevo comprata su ebay, e tra l'altro:
a) è evidente che mi ha venduto una cartuccia difettosa, non scaduta, ma difettosa.
b) me ne sono appena accorto che mi ha rifilato il modello da 19ml invece che quello da 38ml per cui avevo fatto l'asta.
c) coglione io a non essermi accorto subito della cosa del punto b), ma il colore lo uso pochissimo......

beh, almeno adesso funziona:mad: