View Full Version : Pane e salame
altro che merendine della mutua
la mia piccola a merenda sono riuscito ad abituarla al buon vecchio e salutare pane e salame, mi nonna mi ci ha tirato grande così
ma quanti si riempiono la pancia di merendine e suoi derivati ?
ocio che troppo salame fa venire l'acne e infiamma
StErMiNeiToR
29-01-2005, 16:45
non è che sia poi cosi leggerino..
jesusquintana
29-01-2005, 16:45
dagli anche un bel bicchiere di cabernet franc
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
non è che sia poi cosi leggerino..
mah, il salame di oggi è piuttosto magro e poi, in un panino ne mett una fetta
ovviamente basta cambiare tipo di merenda giorno per giorno, ma mai merendine confezionate
Ma io veramente mangio quello che trovo in giro in cucina :asd: Ovvio che un bel panino con mortadella e svizzero lo preferisco ad una merendina...oppure salame e auricchio :sbav::oink: ....anzi...quasi quasi vado a fare merenda :ops:
stesio54
29-01-2005, 16:47
pane e pomodorini spalmati sopra?:sbav:
pane olio e sale?:sbav:
StErMiNeiToR
29-01-2005, 16:52
Originariamente inviato da misterx
mah, il salame di oggi è piuttosto magro e poi, in un panino ne mett una fetta
ovviamente basta cambiare tipo di merenda giorno per giorno, ma mai merendine confezionate
ovviamente. da piccolo mangiavo quella merda. diciamo che a 15 anni mi sono svegliato e appreso di essere un po sovrappeso. Adesso sono magrissimo e non mangio piu quelle merde et similar ;)
killerone
29-01-2005, 16:56
Col salame che vendono adesso se ti mangi un Buondì ti ingoi meno conservanti.
Originariamente inviato da killerone
Col salame che vendono adesso se ti mangi un Buondì ti ingoi meno conservanti.
conservanti nel salame ?
sale e pepe ;)
dopo 3 giorni se non lo mangi diviene rancido
se è salame di casa si :p
StErMiNeiToR
29-01-2005, 17:03
Originariamente inviato da Eizo
se è salame di casa si :p
salsiccia di cinghiale :sbav:
salamino ungherese :sbav:
salsiccia :sbav:
mortadella con pistacchi :sbav:
pane e salame o pane e gorgonzola fuso
Alabamasmith
29-01-2005, 17:22
IMHO abituerei la bambina a mangiare la frutta o frullati a merenda... all'università (corso di patologia generale) ci dicono che gli insaccati (anche quelli caserecci) contengono nitriti e nitrati, che poi vengono metabolizzati a nitrosammine (forti cancerogeni) nel corpo umano. Secondo me una tantum va bene, ma mangiarne per anni tutti i giorni no... :)
hikari84
29-01-2005, 17:26
Originariamente inviato da Xfree
mortadella e svizzero
Che?! :D
Cmq se avrò dei figli, abituerò anche loro a mangiare cose sane, nel limite del possibile. Anch'io quando ero piccola mangiavo un panino a merenda, andavo pazza per lo Spuntì.
Originariamente inviato da Alabamasmith
IMHO abituerei la bambina a mangiare la frutta o frullati a merenda... all'università (corso di patologia generale) ci dicono che gli insaccati (anche quelli caserecci) contengono nitriti e nitrati, che poi vengono metabolizzati a nitrosammine (forti cancerogeni) nel corpo umano. Secondo me una tantum va bene, ma mangiarne per anni tutti i giorni no... :)
infatti ho già scritto sopra che il tutto avviene a rotazione e mai sempre le stesse cose
A me davano pane vino e zucchero...ecco perchè sono cresciuto così :gluglu:
http://www.scuolamediacavalcanti.it/ricette/merende.htm
killerone
29-01-2005, 17:43
conservanti nel salame ?
sale e pepe ;)
dopo 3 giorni se non lo mangi diviene rancido
Ma scherzi?
Ma nemmeno il salame del contadino meno global d'italia .
Originariamente inviato da cionci
A me davano pane vino e zucchero...ecco perchè sono cresciuto così :gluglu:
http://www.scuolamediacavalcanti.it/ricette/merende.htm
ncentra nulla
anch'io avevo provato da bambino a mangiare quello che hai mngiato tu, ma oggi sonon astemio ;)
Originariamente inviato da hikari84
Cmq se avrò dei figli, abituerò anche loro a mangiare cose sane, nel limite del possibile. Anch'io quando ero piccola mangiavo un panino a merenda,
Brava SFizzerinen! :)
andavo pazza per lo Spuntì.
:eek:
Ma... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
La Spuntì è sana quanto uno sparo in testa! :D
*sasha ITALIA*
29-01-2005, 17:46
come si fa a mangiare pane vinoe zucchero? :mbe:
gli estrogeni che contengono quelle merde compromettono la crescita
hikari84
29-01-2005, 17:47
Originariamente inviato da max1123
:eek:
Ma... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
La Spuntì è sana quanto uno sparo in testa! :D
A me piaceva. :p :p :D
A me piaceva. :p :p :D
Anche a me, soprattutto al tonno (al prosciutto sapeva davvero di sintetico)... ma dal punto di vista nutrizionale era un danno! :D
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
come si fa a mangiare pane vinoe zucchero? :mbe:
Prova e poi me lo dici...vino binco o rosso...provali entrambi ;)
uazzz con la fame che c'ho quasi quasi vado a farmene uno!
Mai provato?! E' Buonissimo :oink:
vabbè... non sarà sana, ma mi avete fatto venire fame... vado a preparare una crostata di cioccolata (fondente nero + nutella)... e per stasera mi impasto anche la piada! :D
hikari84
29-01-2005, 18:00
Anche a me, soprattutto al tonno (al prosciutto sapeva davvero di sintetico)... ma dal punto di vista nutrizionale era un danno! :D
Anch'io tonno. :p
vabbè... non sarà sana, ma mi avete fatto venire fame... vado a preparare una crostata di cioccolata (fondente nero + nutella)... e per stasera mi impasto anche la piada! :D
ti fai tu le piadine ? :confused:
hikari84
29-01-2005, 18:16
Forse intendeva con la cioccolata.
Be', non è che ci voglia molto. :p
Va bene che sono un appassionato di cucina e che tra i fornelli me la cavo piuttosto bene, ma l'impasto della piada è una cosa da nulla.
Forse intendeva con la cioccolata.
No, no. Crostata con cioccolata. Le piadine le farcirò con mozzarella e prosciutto. Però, a pensarci bene... una bella piada alla nutella come dessert è una vera leccornia! :sbav: :D
Vai di ricetta...se ho gli ingredienti stasera la preparo ;)
hikari84
29-01-2005, 18:20
No, no. Crostata con cioccolata. Le piadine le farcirò con mozzarella e prosciutto. Però, a pensarci bene... una bella piada alla nutella come dessert è una vera leccornia! :sbav: :D
Sbav e non mi inviti? :D :oink: :D
Be', non è che ci voglia molto. :p
Va bene che sono un appassionato di cucina e che tra i fornelli me la cavo piuttosto bene, ma l'impasto della piada è una cosa da nulla.
dimmi come si fanno, così evito di acquistarle già fatte :)
Vai di ricetta...se ho gli ingredienti stasera la preparo ;)
Per la piada?
Premetto che non uso strutti o altri tipi di grassi al di fuori dell'olio di semi (la ricetta varia da borgo a borgo, praticamente... ognuno pretende di avere quella ufficiale... la mia mi piace perché è leggera e quindi vi dico come la faccio IO! :D):
Per circa 600-650 g di impasto:
- 13 cucchiai da cucina di farina tipo 00 (circa 400-450 g)
- 200 ml acqua (consiglierei di partire da circa 175 ml e di osservare la consistenza dell'impasto... quindi aggiungere fino ad ottenere quella desiderata)
- Un "giro" di olio di semi di girasole (ossia, versare a filo dalla bottiglia fino a coprire l'intera circonferenza della terrina)
- sale (cinque belle presine abbondanti per quanto mi riguarda)
- pepe q.b. (òcio! :D)
Amalgamare e lavorare l'impasto con pazienza per almeno mezz'ora, lasciare riposare per una decina di minuti, quindi lavorare ulteriormente per ulteriori dieci minuti.
Lasciare riposare in frigo per almeno tre ore (l'ideale sarebbe una giornata... rimarrà poi molto più facile da stendere e cuocerà prima).
Cottura: padella antiaderente (ideale sarebbe la piastra) a temperatura media, cuocere schiacciando le eventuali bolle con la forchetta, girare periodicamente.
Per la piada?
Premetto che non uso strutti o altri tipi di grassi al di fuori dell'olio di semi (la ricetta varia da borgo a borgo, praticamente... ognuno pretende di avere quella ufficiale... la mia mi piace perché è leggera e quindi vi dico come la faccio IO! :D):
- 150 ml acqua (consiglierei di partire da circa 125 ml e di osservare la consistenza dell'impasto... quindi aggiungere fino ad ottenere quella desiderata)
- Un "giro" di olio di semi di girasole (ossia, versare a filo dalla bottiglia fino a coprire l'intera circonferenza della terrina)
Amalgamare e lavorare l'impasto con pazienza per almeno mezz'ora, lasciare riposare per una decina di minuti, quindi lavorare ulteriormente per ulteriori dieci minuti.
Lasciare riposare in frigo per almeno tre ore (l'ideale sarebbe una giornata... rimarrà poi molto più facile da stendere e cuocerà prima).
Cottura: padella antiaderente (ideale sarebbe la piastra) a temperatura media, cuocere schiacciando le eventuali bolle con la forchetta, girare periodicamente.
sai quanto si conservano una volta fatte ?:sofico:
alphacygni
29-01-2005, 18:32
interessante sta cosa, credevo che l'impasto delle piadine fosse terribilmente piu' grasso... annoto per il futuro :D anche perche' in questi giorni se proprio dovessi mettermi a impastare, farei le frappe...;)
Considerato l'olio, in frigo le ho sempre tenute fino ad una settimana e non ho mai avuto problemi.
In alternativa... va benissimo il congelatore. Adesso vivo solo, prima ne facevo una certa quantità (conta 150 g a piada) e le congelavo... così le avevo sempre pronte per l'occasione.
alphacygni
29-01-2005, 18:33
beh in ogni caso c'e' il congelatore... ;)
Originariamente inviato da alphacygni
interessante sta cosa, credevo che l'impasto delle piadine fosse terribilmente piu' grasso... annoto per il futuro :D anche perche' in questi giorni se proprio dovessi mettermi a impastare, farei le frappe...;)
Volendo, c'è la variante con lo strutto (100-125 g / 500 g farina). A me però non piace molto.
Dimenticavo, la mia non viene "sfogliata". ;)
:oink: Buono a sapersi...ci devo provare una di queste sere :p
Considerato l'olio, in frigo le ho sempre tenute fino ad una settimana e non ho mai avuto problemi.
In alternativa... va benissimo il congelatore. Adesso vivo solo, prima ne facevo una certa quantità (conta 150 g a piada) e le congelavo... così le avevo sempre pronte per l'occasione.
infatti quelle che acquisto già pronte durano circa una settimana
quando arrivo alla sera, una scaldata in padella (asciutta) e poi o formaggio + prosciutto o quant'altro mi viene in mente
sonon molto pratiche e sostituiscono molto bene un piatto completo
ovviamente on deve diventare un'abitudine :D
alphacygni
29-01-2005, 18:35
Volendo, c'è la variante con lo strutto (100-125 g / 500 g farina). A me però non piace molto.
Dimenticav, la mia non viene "sfogliata". ;)
alla faccia della variante :D praticamente ti mangi un maiale intero...:p cmq voglio provarci a fare quelle leggere, anche perche' alla fine quello che conta di piu' nel complesso, se cmq appena fatta, penso sia l'affettato che ci mangi insieme....
beh in ogni caso c'e' il congelatore... ;)
uhm, meglio sempre chiedere; io farinacei fatti in casa non li ho mai messi nel congelatore
alphacygni
29-01-2005, 18:37
uhm, meglio sempre chiedere; io farinacei fatti in casa non li ho mai messi nel congelatore
sapessi come ci vanno d'accordo le pizze fatte al forno a legna :D
Sbav e non mi inviti? :D :oink: :D
SFizzy, prendi l'auto, svalica il S.Bernardino e sei da me! Für dich steht meine Tür immer offen! :D
hikari84
29-01-2005, 18:38
SFizzy, prendi l'auto, svalica il S.Bernardino e sei da me! Für dich steht meine Tür immer offen! :D
Eheehehe grazie. :D
infatti quelle che acquisto già pronte durano circa una settimana
quando arrivo alla sera, una scaldata in padella (asciutta) e poi o formaggio + prosciutto o quant'altro mi viene in mente
sonon molto pratiche e sostituiscono molto bene un piatto completo
ovviamente on deve diventare un'abitudine :D
So che detta da un romagnolo (marchigiano d'adozione) potrebbe essere interpretata come una bestemmia :p, ma ricordo che certe piade fatte artigianalmente e confezionate erano buonissime. Peccato che non si trovino nelle grandissime distribuzioni. ;)
alla faccia della variante :D praticamente ti mangi un maiale intero...:p cmq voglio provarci a fare quelle leggere, anche perche' alla fine quello che conta di piu' nel complesso, se cmq appena fatta, penso sia l'affettato che ci mangi insieme....
A me piace anche da sola... il ripieno è secondario. :D
alphacygni
29-01-2005, 18:41
So che detta da un romagnolo (marchigiano d'adozione) potrebbe essere interpretata come una bestemmia :p, ma ricordo che certe piade fatte artigianalmente e confezionate erano buonissime. Peccato che non si trovino nelle grandissime distribuzioni. ;)
mi capito' di acquistarne un certo tipo alla coop (a Mantova :cry: ), erano veramente ottime, praticamente come quelle fattein casa... ma merda se erano grasse :D
alphacygni
29-01-2005, 18:42
eh si ma se me le mangio da sole me ne serve un camion prima di dire stop :D
Intanto la crostata è quasi pronta... adesso vado ad impastare la piada.
PS. Altro consiglio... la consistenza dell'impasto deve essere molto morbida e soffice, nonché un "tantino" appiccicoso. In caso di problemi a stenderla (si ritira troppo velocemente, oppure quando si appiccica al matterello), spruzzare il piano di stesura con un po' di farina.
hikari84
29-01-2005, 18:43
Kebab. :sbav:
alphacygni
29-01-2005, 18:45
ti odio :mad: ora mi e' davvero venuta fame....
Con il pane Fladlibrot/Fladenbrot (ovvero dürum)? :sbav::sbav:
Non di agnello, però. Mi piace quello di vitello ( :sbav: ), anche quello di pollo non è male!
Fisso il mercoledì a pranzo e la mattina dopo la discoteca (ammazza... e a pranzo... topi morti! :D).
il kebab
http://digilander.libero.it/romakebab/kebab2.jpg
ti ricordi il produttore per caso ?
:cry: :cry:
siete crudeli!!!
io che stò cercando di perdere peso restando attaccato al pc anzichè al frigorifero poi mi leggo queste cose e soffro!! :muro:
ti ricordi il produttore per caso ?
R&M, mi sembra. Praticamente la piada della "signora Dina", venduta inizialmente al mitico bar del campo sportivo di Serravalle (San Marino). La signora è stata una delle prime a sostituire allo strutto (immancabile nella classica ricetta della piada sfogliata romagnola) l'olio di oliva. Addirittura usava anche un certo quantitativo di pasta lievitante. Una donna, un mito. :)
Originariamente inviato da Alien
:cry: :cry:
siete crudeli!!!
io che stò cercando di perdere peso restando attaccato al pc anzichè al frigorifero poi mi leggo queste cose e soffro!! :muro:
fai vita troppo sedentaria ?
vai a cavedani :D
fai vita troppo sedentaria ?
vai a cavedani :D
poc zozza! ho fatto un anno di fancazzismo e ho messo su 10 kg.
ma domattina mi attendono 70km in bici per il lago!
intanto mi segno tutte le ricette per tempi migliori :D
Vedo che hai provveduto alla pelata :D
poc zozza! ho fatto un anno di fancazzismo e ho messo su 10 kg.
ma domattina mi attendono 70km in bici per il lago!
intanto mi segno tutte le ricette per tempi migliori :D
beato te...
a me aspetta una giornata di studio
Terminata la prima fase, fra dieci minuti riparte l'ultima lavorazione.
Unica cosa: ho corretto la quantità d'acqua, avevo scritto 150 ml, in realtà ne servono di più (in alternativa, equilibrare l'impasto con l'olio di semi).
Ma con l'olio d'oliva come viene ? Io non uso mai olio di semi ;)
Ma con l'olio d'oliva come viene ? Io non uso mai olio di semi ;)
Come consistenza viene come la mia, ovviamente prende sapore dall'olio. Se piace, perché no? ;)
Sheerqueenie
29-01-2005, 20:13
pane e salame, mi nonna mi ci ha tirato grande così
ah ecco spiegato perchè sei così :D
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ah ecco spiegato perchè sei così :D
conservativo ? :confused:
conservativo ? :confused:
No...preservativo :D :D :D :rotfl: :rotfl:
No...preservativo :D :D :D :rotfl: :rotfl:
si devono sempre preservare le cose buone ;)
Sheerqueenie
29-01-2005, 20:40
si devono sempre preservare le cose buone ;)
berlusconi si preserva a furia di lifting ecc!
è bello conservato!
però non mi pare sia una cosa buona :D
Originariamente inviato da Sheerqueenie
berlusconi si preserva a furia di lifting ecc!
è bello conservato!
però non mi pare sia una cosa buona :D
:confused:
ZigoZago
29-01-2005, 20:56
la mia piccola a merenda sono riuscito ad abituarla al buon vecchio e salutare pane e salame, mi nonna mi ci ha tirato grande così
stai scherzando vero? :asd::asd::asd:
Gli vuoi del male alla bambina? no apparte gli scherzi, il salame é tutt'altro che leggero e fatto con il maiale se non lo sai, e non é proprio leggerino, non uccide nessuno un panino con il salame ogni tanto, ma ogni giorno si, una due volte al mese é ok.
A merenda perché non una mela, banana (non te la consiglio io da piccolo la odiavo la spappolavo sempre :D) uno yogurt, ecc..
che poi sti bambini mi mangiano le schifezze e male, poi a scuola non mi ragionano.. :rolleyes:
ZigoZago
29-01-2005, 21:00
Io quando ero giovine e ancdavo a scuola la mia mammina mi faceva il panino con la frittatina rotta che amavo tantissimo! :sbav: altrimenti mi faceva l'omelette con la marmellata :sbav: MAMMA TI VOGLIO BENE! :cool:
hikari84
29-01-2005, 21:09
Frittata rotta? :confused:
si, una sorta di stracciatella
hikari84
29-01-2005, 21:14
si, una sorta di stracciatella
Stracciatella???
Stracciatella???
tu non cucini vero ?
ad ogno modo la frittata rotta è quella che spezzetti nella padella
la stracciatella è un uovo crudo messo a cuocere nel brodo e "sbriciolato" con una forchetta
c'è a chi piace e si chiama stracciatella
hikari84
29-01-2005, 21:23
tu non cucini vero ?
Cucino sempre io a casa.
Fra un paio d'anni falle fare l'upgrade a pan e sopressa!
;)
Ciaozzz
Cucino sempre io a casa.
azz, pardon allora :)
azz, pardon allora :)
il problema non è se cucina ma quello che cucina! :p :D
eh sai per molte donnine di oggi cucinare equivale ad aprire la scatoletta di tonno insuperabile...
:O
Ciaozzz
Cucino sempre io a casa.
Ma fai cucina sfizzera...cucina italiana...o cucina manzotin ? :D
vediamo se ce lo dice :D
ZigoZago
30-01-2005, 10:45
non so come chiamarla.. praticamente mentre si cuoce mescoli con la forchetta e viene fuori una papardella :D
comunque preferivo l'omelette :sbav: tanto me le faccio ancora ogni tanto anche la mattina!
immaginati l'omelette con dentro marmellata ovviamente fatta in casa e con sopra una spruzzata di cioccolato fondente grattuggiato! :sbav:
ManyMusofaga
30-01-2005, 19:18
Bbbbono pane e salame :sbav: :sbav:
hikari84
30-01-2005, 20:01
Senti bello. Te magari hai la mammina e il panino che ti preparano da mangiare, io non ho nulla di tutto questo. In casa ho sempre cucinato io e mi sono sempre dovuta arrangiare, anche quando andavo alle medie. E per tua informazione mentre tu oggi stavi digerendo, io pulivo la cucina. Stasera ad esempio mia madre ha deciso, come ogni volta, di non cucinare. Bene, mi dovrò accontentare. Ma questo non vuol dire scatolame.
Non fatemele girare che ho già abbastanza da sopportare qua dentro.
Senti bello. Te magari hai la mammina e il panino che ti preparano da mangiare, io non ho nulla di tutto questo. In casa ho sempre cucinato io e mi sono sempre dovuta arrangiare, anche quando andavo alle medie. E per tua informazione mentre tu oggi stavi digerendo, io pulivo la cucina. Stasera ad esempio mia madre ha deciso, come ogni volta, di non cucinare. Bene, mi dovrò accontentare. Ma questo non vuol dire scatolame.
Dài, che scherzava! :)
hikari84
30-01-2005, 20:10
Dài, che scherzava! :)
Si, ma vedo che qui c'è troppa gente che "scherza". Non me ne frega niente se la maggior parte delle donne non sa cucinare. Io il culo me lo sono sempre fatto, al contrario di certa gente qua dentro.
Si, ma vedo che qui c'è troppa gente che "scherza". Non me ne frega niente se la maggior parte delle donne non sa cucinare. Io il culo me lo sono sempre fatto, al contrario di certa gente qua dentro.
Però non lo puoi sapere con certezza, magari se lo fa anche lui come te lo fai tu.
Comunque chiudo la parentesi, non è mia intenzione contribuire ad aumentare la tua incazzatura. Scusa.
ti posso assicurare che stava scherzando :)
Spiacente non volevo urtare la tua sensibilità.
Era solo una battuta (d'altra parte come potrei fare un'affermazione del genere senza nemmeno conoscerti?)
Vedrò di esser più attento a ciò che scriverò prossimamente.
bananarama
30-01-2005, 21:14
giusto, ma pure pane e butto, pane e marmellata! boicottiamo le merendine, fanno cagare! oddio, sono buone alcune, ma da grande, se abitui un bimbo con quella merda ti ritrovi un panzone coglione del cazzo tutto ciccia brufoli pokemon e calci in culo dagli amici piu' svegli. e non e bello.
Ancient Moderator
30-01-2005, 21:19
Senti tu, invece. Non se ne può più di leggere queste tue risposte da screanzata. Il fatto di avere dei problemi non ti autorizza a rivolgerti agli altri utenti come se ne fossero loro i responsabili. Per quanti ostacoli tu abbia incontrato nel corso della tua esistenza e per quanto serie possano essere le difficoltà che stai affrontando in questo momento, non puoi concludere automaticamente che la persona che hai di fronte sia un nababbo viziato che non sa cosa voglia dire avere una vita difficile: magari ha più problemi di te ma li affronta senza sbatterli rabbiosamente in faccia a tutti.
Le tue risposte simili a questa, ancorchè secondo il mio parere troppo sboccate per uscire dalle labbra di una donna, avrebbero un senso se rivolte verso chi ti ha offeso dolosamente. Ma quando è sin troppo evidente che chi ha toccato il tasto dolente lo abbia fatto in maniera del tutto involontaria, allora questi toni si possono definire con un solo aggettivo: incivili.
Questo è un forum di discussione e non un ring dove sfogare l'aggressività derivante dalle frustrazioni quotidiane che TUTTI abbiamo, non tu sola.
JarreFan
30-01-2005, 21:29
Io sono cresciuto con pane burro e marmellata e tuttora, alle 17, una fetta di pane olio & zucchero non me la leva nessuno :D
E ho un sacco di energia per quando vado in palestra alle 19... :)
marKolino
30-01-2005, 21:30
è arrivato il giustiziere mascherato...
bananarama
30-01-2005, 21:32
Originariamente inviato da marKolino
è arrivato il giustiziere mascherato...
daje, che mo' c'abbassa le tasse a tutti! :D
Originariamente inviato da bananarama
giusto, ma pure pane e butto, pane e marmellata! boicottiamo le merendine, fanno cagare! oddio, sono buone alcune, ma da grande, se abitui un bimbo con quella merda ti ritrovi un panzone coglione del cazzo tutto ciccia brufoli pokemon e calci in culo dagli amici piu' svegli. e non e bello.
ripeto...
qualche post sopra ho già scritto che una merenda di tale tipo viene cosnumata alternando frutta, yogurt, pane e prosciutto, pane e nutella, pane burro etc etc.... :D
marKolino
30-01-2005, 21:33
Originariamente inviato da bananarama
daje, che mo' c'abbassa le tasse a tutti! :D
...dovrebbe iniziare ad abbassarsi i pantaloni...
Originariamente inviato da JarreFan
Io sono cresciuto con pane burro e marmellata e tuttora, alle 17, una fetta di pane olio & zucchero non me la leva nessuno :D
E ho un sacco di energia per quando vado in palestra alle 19... :)
olio d'oliva ?
JarreFan
30-01-2005, 21:42
olio d'oliva ?
Sì sì.
Un cucchiaino da caffé spalmato, un velo diciamo... e poi via di zucchero :)
ChristinaAemiliana
30-01-2005, 22:00
ripeto...
qualche post sopra ho già scritto che una merenda di tale tipo viene cosnumata alternando frutta, yogurt, pane e prosciutto, pane e nutella, pane burro etc etc.... :D
Per colpa tua mi sono fatta una fetta di pane e nutella!!! :mad: :D :sofico:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Per colpa tua mi sono fatta una fetta di pane e nutella!!! :mad: :D :sofico:
la nutella fa bene all'umore
buon appetito :)
ChristinaAemiliana
30-01-2005, 22:02
Originariamente inviato da ZigoZago
non so come chiamarla.. praticamente mentre si cuoce mescoli con la forchetta e viene fuori una papardella :D
Questo io lo chiamo "uovo strapazzato"...:mbe:
Questo io lo chiamo "uovo strapazzato"...:mbe:
qui si ingrassa solo a leggerlo qesto 3D :D:D:D
http://www.alfemminile.com/cuisine/boitearecettes/photorecettes/ecartes/ecarte303.jpg
- 200 ml acqua (consiglierei di partire da circa 175 ml e di osservare la consistenza dell'impasto... quindi aggiungere fino ad ottenere quella desiderata)
Operazione piadina riuscita perfettamente !!! :cool: Che buona !!!! :winner:
Operazione piadina riuscita perfettamente !!! :cool: Che buona !!!! :winner:
E vai! :D
Quanta acqua hai messo, per curiosità? Ho l'impressione che la farina di qui sia leggermente diversa dalla nostra classica 00, ecco perché mi ha sballato la quantità d'acqua.
Ho emsso un po' più farina circa 520 gr...l'acqua era circa 190 ml, ma ho dovuto aggiungerne altra altrimenti l'impasto mi veniva troppo duro... Mi sono semplicemente bagnato le mani per 4-5 volte...
Ho emsso un po' più farina circa 520 gr...l'acqua era circa 190 ml, ma ho dovuto aggiungerne altra altrimenti l'impasto mi veniva troppo duro... Mi sono semplicemente bagnato le mani per 4-5 volte...
Grazie. Alla fine hai ottenuto una sorta di poltiglietta sgusciante e soffice? :D
ChristinaAemiliana
30-01-2005, 22:42
qui si ingrassa solo a leggerlo qesto 3D :D:D:D
http://www.alfemminile.com/cuisine/boitearecettes/photorecettes/ecartes/ecarte303.jpg
Mamma mia...:sbav: :sbav: :sbav:
Domani so già cosa farmi per colazione...:cool:
ChristinaAemiliana
30-01-2005, 22:48
la nutella fa bene all'umore
buon appetito :)
Considerando quanta ne ho mangiata dovrei avere l'umore alle stelle per i prossimi due-tre mesi...:sofico:
Considerando quanta ne ho mangiata dovrei avere l'umore alle stelle per i prossimi due-tre mesi...:sofico:
L'umore non so... ma sicuramente la glicemia sì che sarà alle stelle!!! :sofico:
ps: hikari84 e ancient (e markolino)... bbbboooni! :O
casomai ti dovesse capitare :sofico:
http://www.guidagenitori.it/guidagenitori/home.jsp?openDocument=2947&parent1=149&parent2=156&docs=156
dr-omega
31-01-2005, 11:45
Un bel mandarino o un'arancia, oppure uno yogurt altrochè!!!
Per i bambini non c'è niente di meglio.
Le cacchine confezionate rendono dipendenti ed obesi.
Originariamente inviato da jesusquintana
dagli anche un bel bicchiere di cabernet franc
ahahahajhahajhjahhahah
Grazie. Alla fine hai ottenuto una sorta di poltiglietta sgusciante e soffice? :D
No l'impasto mi è venuto molto duro alla fine... Era persino difficile stenderlo...
slipknot2002
31-01-2005, 12:05
Grandissimo, pan e salado xe la roba mejo. :D :D :D.
No l'impasto mi è venuto molto duro alla fine... Era persino difficile stenderlo...
Allora prova a mettere più liquidi, magari più olio. Poi dimmi se l'impasto stile "blob" ti piace più o meno, una volta cotto.
Originariamente inviato da filippom
E' la cioccolata in generale che stimola dei neurotrasmettitori che "agevolano" il buon umore ;)
te sei un informatico o un medico ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.