View Full Version : ma come la controllate la pressione?
atarum0r0
29-01-2005, 14:46
è una settimana che ho preso la cbr600f e ieri sono passato da un bezinaio a controllare la pressione delle gomme...
mamma honda consiglia 2.5 avanti e 2.9dietro...
le mie stavano a 1.4 e 1.9... :rolleyes:
le ho gonfiate ma la cosa mi è parsa alquanto strana :blink: così x sicurezza sono passato da un gommista...
e le gomme risultavano sconfie... :mc:
sti manometri mi sa tanto facciano cag@re ;)
ora non so che pensare...avrò le gomme a 10bar o secondo un altro manomentro sgonfie?
la pressione delle gomme varia a seconda della temperatura, misurale a freddo
se le hai gonfiate e poi risultavano un pò sgonfie a parità di temperatura oltre a un manometro sballato potrebbero essere dovuto a una perdita (dalle valvole o dai cerchi, ma mi sembra un po improbabile che succeda da entrambe, oppure potrebbero essere bucate, è improbabile che succeda ad entrambe le gomme ma magari senza accorgertene sei passato su dei detriti)
Sgarboman
30-01-2005, 20:55
Originariamente inviato da Mauro82
la pressione delle gomme varia a seconda della temperatura, misurale a freddo
se le hai gonfiate e poi risultavano un pò sgonfie a parità di temperatura oltre a un manometro sballato potrebbero essere dovuto a una perdita (dalle valvole o dai cerchi, ma mi sembra un po improbabile che succeda da entrambe, oppure potrebbero essere bucate, è improbabile che succeda ad entrambe le gomme ma magari senza accorgertene sei passato su dei detriti)
La pressione delle gomme si misura esclusivamente a freddo ;)
supadopa
31-01-2005, 09:08
e conta che il manometro basta che sbatta per terra e si sballa la taratura. Indubbiamente dal benzinaio ci staranno molto attenti
:rolleyes: Vai dal gommista che è meglio e oltretutto sa quello che fa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.