PDA

View Full Version : Chi mi aiuta a montare lo zalman?

blackhawk
29-01-2005, 15:27
Salve a tutti ho ordinato uno zalman cnps7000b al-cu + una msi neo4 platinum.

Volevo però sapere come si fa a montare il dissy, mi sembra che ci sia da togliere il cestello originale della mobo ma non ho idea di come fare e non vorrei distruggere la mobo prima del tempo...:D :D

riboulez
29-01-2005, 15:42
Non devi togliere il cestello... tranquillo che nel dissi c'è una guida dettagliata cn foto, ed è abbastanza semplice il montaggio.

blackhawk
29-01-2005, 19:54
Ma solo nella neo4 non c'è da togliere il cestello o è così in tutte le schede?
Ho sentito di gente che con i phon scaldava la scheda madre cercando di sciogliere la colla...

Inoltre per eliminare il rumore della ventolina sul chipset, un dissy passivo è abbastanza o può creare problemi? Tutte le ventoline dell'nforce4 girano ad altissima velocità....

Slamdunk
29-01-2005, 21:41
Basta che sia di alta qualità, tipo quelli Zalman, e per il chipset va bene anche uno passivo.
Non penso ci sia da preoccuparsi più di tanto, in quanto Asus mette di default un dissi passivo per il nForce4 Ultra.

Xjao^Gabry
29-01-2005, 22:27
sicuri ke va tolto il cestello?? sul sito della zalman sembra ke il cestello nn c sia.. nei proci, ad esempio intel, invece il cestello se cè, lo disegnano..

bu :O

redturtle
29-01-2005, 22:37
Il cestello va tolto.Invece il backplate puo' essere sostituito con quello fornito con lo zalman (scaldando con il phon) oppure si puo' lasciare quello fornito con la mobo (gia' montato).In questo ultimo caso non si utilizzano i due distanziatori ottonati con la filettatura interna forniti con il 7000 al-cu

blackhawk
29-01-2005, 23:10
E dimmi è complicato da togliere il cestello? Una volta tolte le viti, viene via subito o devo tirarlo, ruotarlo...(il phon lo uso?)
Tu cosa mi consigli di fare? di togliere anche il backplate?
Come ho già detto non sono molto pratico e non vorrei fare danni...

paola1
29-01-2005, 23:34
xdiana!volevo prendere pure io sto dissipatore ma se è cosi complicato:eek:
ma che è il castello?lo zoccollo?:cool:

RIC
30-01-2005, 00:25
..........non é per niente complicato,mi sembra che la si stia facendo un po' grossa :D ;) sul sito Zalman cìé addirittura un filmatino su come istallarlo;io,il piu' imbranato del mondo,l'ho fatto in 5 minuti seguendo le istruzioni sul pamplet allegato.
Quindi calma ragazzi :)

paola1
30-01-2005, 00:41
alloro su uno zoccolo 939 non bisogna togliere niente?
dal filmato è una cavolata,mi basta che non debba togliere niente

trecca
30-01-2005, 01:19
ragazzi quanti problemi per nulla...
il castello è questo

http://capftp.altervista.org/immagini/DFI_LanParty_ut_nf3250gb/DFI_LanParty_ut_250gb%20004.jpg
si ringrazia cap per la foto :D

e va tolto per montare gli zalman.... ma non c'è nulla di più facile sulla terra!
e poi che storia è quella dei phon da scaldare :mbe: :mbe: :mbe:
seguite le istruzioni dell'animazioncina in flash e scoprirete che è una cosa stupida montare questi dissipatori

Xjao^Gabry
30-01-2005, 02:41
nn cè mai limite all'ignoranza :D

grazie x le info.. e sxiamo ke ce la mandi bbona :p

paola1
30-01-2005, 03:28
ok grazie;)
una cosa ma sulla dfi nforce 4 ultra ci sta lo zalman 7700 o bisogna mettere il 7000

oscuroviandante
30-01-2005, 11:55
Originariamente inviato da paola1
ok grazie;)
una cosa ma sulla dfi nforce 4 ultra ci sta lo zalman 7700 o bisogna mettere il 7000

monta il 7000 se vuoi un consiglio , va più che bene fidati.
Metti l'artic silver e avrai una dissipazione fantastica.
Il 7700 mi sembra una sboronata dal peso realmente eccessivo

Sul 939 va smontato il cestello originale e messo il backplate della zalman con i 2 distanziatori.

All'inizio mi sembrava misero come attacco...ma funziona benissimo.

Tanto che se devi smontare il dissy non c'è il rischi che la CPU ti rimanga attaccata al dissy come mi è successo a me con il dissy di serie.

Xjao^Gabry
31-01-2005, 00:54
posso lasciare il backplate originale?? in tal caso coi distanziatori ke faccio?? seguo le istruzioni normali?

thanx..

oscuroviandante
31-01-2005, 09:08
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
posso lasciare il backplate originale?? in tal caso coi distanziatori ke faccio?? seguo le istruzioni normali?

thanx..

mmm... in linea di massima puoi lasciarlo se non ti va di smontare la mobo , io però ho notato che quello della Zalman è più spesso e rigido di quello standard.

Io cmq ti consiglio di cambiarlo

Xjao^Gabry
01-02-2005, 13:56
cambiato ;)

ed è caduto da solo levando le viti.. extrema facilità.. olè ;)