PDA

View Full Version : Preso iBook!

ArticMan
29-01-2005, 13:31
Finalmente l'ho preso!!
Sono andato questa mattina da Futura Grafica ed ho detto: oggi stesso deve essere mio!!!
E così è stato :)
Ora l'ho messo sotto carica; attendo che si carichi completamente per provarlo.

Una sola domanda:

Ma per il mouse non vi trovate scomodi?
Io sono mancino, ma ad usare mouse sono sempre stato abituato da destro; ora con la porta usb a sinistra dove lo metto? Devo far fare un grande giro al filo!!!
Voi come avete risolto? (a parte usare il trackpad o connessioni bluetooth)

P.S. Anche a voi la batteria nella parte vicino al tasto per aprire il monitor è un pochino rialzata? Cioè si vede una piccola fessurina guardandolo dalla parte del pulsante

ArticMan
29-01-2005, 13:55
Dimenticavo:
Voi la prima volta quanto l'avete fatto caricare?

Myname
29-01-2005, 14:06
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel mondo Apple... :)
Per la carica corretta, segui le istruzioni, che prevedono se non ricordo male, caricare la prima volta, utilizzare il portatile fino a farlo andare in stop, e ricaricarlo completamente...dovrebbe essere così il corretto ciclo di ricarica...
Per il Mouse...che dirti, io praticamente non lo uso mai il mouse con il mio Titanium...credo anche perchè oramai mi sono abituato...
Myname

ArticMan
29-01-2005, 14:13
Significa che lo devo usare per 6 ore di fila? :eek:

ArticMan
29-01-2005, 14:37
dai fatemi sapere specialmente per la batteria sporgente che ho paura che sia un difetto :(

Myname
29-01-2005, 14:48
Originariamente inviato da ArticMan
dai fatemi sapere specialmente per la batteria sporgente che ho paura che sia un difetto :(

Ah già la batteria...sembra proprio che sia un piccolo difetto di fabbricazione, notato ovviamente dai più maniacali degli utenti...credo ci puoi fare bne poco...a meno che non sia una cosa clamorosa... :)
Per il discorso batteria, non sei obbligato ad utilizzare il tuo iBook per 6 ore di fila....semplicmente puoi utilizzarlo per 2ore, poi lo chiudi mettendolo in stop e non in ricarica, magari domani lo riapri e continui ad utilizzarlo fino ad esaurimento...batteria intendo :)
Comunque insisto, dovrebbe esserci nel manuale la descrizione precisa della calibrazione della batteria.
Myname

ArticMan
29-01-2005, 17:52
sì l'ho letta ma mi fido più di voi :)
E' la prima cosa hce ho letto!

ArticMan
29-01-2005, 17:59
Ho scoperto che ha un pixel bruciato...
...posso cambiarlo al negozio dove l'ho comprato?

ArticMan
29-01-2005, 19:05
Primo post dal mio iBook :D
Semplicissimo come bere un bicchier d'acqua impostare tutto.
Appena insterito il cavo della scheda di rete ha subito funzionato, ha impostato tutto automaticamente in automatico (concedetemi il gioco di poarole :) ).
Perfetto :D

lukaspop
29-01-2005, 19:51
per il pixel cosa farai?

fool
29-01-2005, 20:20
faranno problemi a cambiartelo per solo 1px...io ci ero riuscito a farlo sostiuire anche x uno solo

ArticMan
30-01-2005, 00:27
Sono salito a 2 pixel...
Lunedì me lo faccio cambiare, con le buone o con le cattive... :(

Myname
30-01-2005, 08:56
Sono salito a 2 pixel...
Lunedì me lo faccio cambiare, con le buone o con le cattive... :(

Credo che tu possa esercitare il diritto di recesso dall'acquisto entro 7gg per vizi di funzionamento o forma...dovresti informarti un attimo...
Comunque puoi provare con un "massaggio" dello schermo...lo so sembra strano ma tentar non nuoce...
In pratica prendi un panno morbido antigraffio per superfici delicate tipo vetri... lo posizioni sul pixel "morto", metti dietro l'altra mano per contrapporre una resistenza, ed inizi a premere in modo delicato ma deciso con un dito...lo fai per qualche secondo, non esagerare ovviamente con la pressione :)
Controlla ma non scoraggiarti, spesso succede che anche il giorno dopo miracolosamente il pixel "rinasce"...
In bocca al lupo...
Myname

ArticMan
30-01-2005, 09:08
Ho provato anche a fare il gioco della pressione ma non va :(
Quasi quasi provo a riportatlo indietro, contando che sono studente e non avevendo i docuimenti universitari con me, mi hanno detto di ritornare che così mi avrebbero fatto la fattura, quindi ancora non è stato fatturato l'iBook, magari ho qualche speranza...

lukaspop
30-01-2005, 11:24
purtroppo bisogna vedere cosa cè scritto sulla garanzia in merito ai pixel.. cmq se l'hai appena preso e ti imponi un pò.. magari vacci col babbo che fa sempre + effetto di noi giovani.. :)

alla fine la cosa migliore e farselo accendere in negozio prima di ritirarlo e pagare.. se ha pixel bruciati gli si dice ne avete un altro?

se ti dicono no.. grazie arrivederci :fuck:

ps spero che te lo cambino..

ArticMan
30-01-2005, 12:04
Già avevo pensato alla soluzione "papà" :D
Comunque ho letto la garanzia e non parla di limitazioni per pixel o cose varie, ho letto proprio sul libretto che danno insieme all' iBook.

Cercherò di impormi.

P.S. Questa volta mi porto una presentazione fatta con powerpoint e messa su pendrive dove ci sono 5 diapositive con 5 colori: nero, bianco, rosso, blu, verde.

Avete altrimenti qualche altro consiglio su cosa utilizzare per verificare?

Myname
30-01-2005, 15:10
C'è un thread in rilievo riguardante tutto sui portatili Apple, apri la prima pagine e troverai ogni informazione...ragazzi su un minimo di iniziativa personale dovete averla...
Myname

Mastromuco
30-01-2005, 18:16
Certo che hai sfiga eh!

Che io sappia i monitor degli ibook son raramente danneggiati :(

lautizi
30-01-2005, 19:01
guarda stai tranquillo;)
Vai in negozio con l'ibook nella scatola e tutti gli imballi gli dici il problema e se vogliono vederlo glielo fai vedere....se ti rompono beh...rimettilo nella scatola, esercita il diritto di recesso e ti fai dare i soldi, esci dal negozio e ti cerchi un altro rivenditore;)

ArticMan
30-01-2005, 22:41
Domani mattina riporto il notebook al negozio e provo a farmelo cambiare.
Nemmeno devono provare a nominare norme iso o cose varie perché sono tutt'altro che leggi ma semplici imposizioni che si danno loro stessi (ho letto che le regole dei pixel bruciati sono norme iso e non leggi).

Però devo ammettere che è di una comodità assurda questo sistema operativo; ha delle cose che rendono la vita molto facile e veloce, sembra fatto apposta per non perdere tempo, per non parlare poi della silenziosità e freddezza dell' iBook: anche con l'alimentatore attaccato è freddissimo!

Veramente una macchina fatta bene!

Ora andrà a finire che il prossimo computer di casa sarà un altro Mac ;)

Mastromuco
31-01-2005, 00:24
Il mio server per il mulo lo sarà di certo...chiaro finchè continua a funzionare il mio fidato AMD non ha senso parlarne :P

...adesso sentendo questo mi tuona tutto :( :D

ArticMan
31-01-2005, 12:21
Portato l'iBook indietro e cambiato anche con solo 2 hot pixel!
MEno male, sono contentissimo!

Questa volta me lo sono fatto aprire davanti e l'ho provato con una presentazione in powerpoint fatta da 5 slide (nero, bianco, rosso, verde e blu) che mi ero messo sulla pendreive.

Tutto liscio come l'olio :)

Mastromuco
31-01-2005, 12:28
:winner:

lukaspop
31-01-2005, 19:00
bè basterebbe anche solo cambiare lo sfondo con i colori base al posto del wallpaper no?

ArticMan
01-02-2005, 10:21
Ho trovato un hot pixel pure a questo qua :(
Uffa, devo riportare indietro anche questo :(

Golosone®
01-02-2005, 12:56
e ma che Sfiga :(

lukaspop
01-02-2005, 18:22
cavolo.. chissà se lo ricambiano..

alexmaz
01-02-2005, 18:34
inizio un attimo a preoccuparmi sulla qualità dei prodotti Apple... mi pare che un po' troppi abbiano problemi. Speriamo che il mio iMac non sia una ciofeca :p

ArticMan
01-02-2005, 18:46
Siamo al limite della cortesia, non immaginavo potessero esserci persone così gentili.
Mi hanno detto:
"guarda, se ne apriamo un altro ora e poi ha ancora questo difetto va a finire che non posso più venderne addirittura 3!
Facciamo così: io oggi chiamo al magazzino (o non ho capito meglio dove) e chiedo se ne hanno uno sotto mano da provare con i software per testare i pixel; se ne hanno uno che ne ha 0 bruciati domani in tarda mattinata passalo a prendere che lo cambiamo, altrimenti, se vuoi, passa lo stesso e ti ridò i soldi."

Avete mai sentito qualcuno di più professionale nell'ambito dell'informatica?

Io no.

alexmaz
01-02-2005, 19:32
Siamo al limite della cortesia, non immaginavo potessero esserci persone così gentili.
Mi hanno detto:
"guarda, se ne apriamo un altro ora e poi ha ancora questo difetto va a finire che non posso più venderne addirittura 3!
Facciamo così: io oggi chiamo al magazzino (o non ho capito meglio dove) e chiedo se ne hanno uno sotto mano da provare con i software per testare i pixel; se ne hanno uno che ne ha 0 bruciati domani in tarda mattinata passalo a prendere che lo cambiamo, altrimenti, se vuoi, passa lo stesso e ti ridò i soldi."

Avete mai sentito qualcuno di più professionale nell'ambito dell'informatica?

Io no.

Beh direi che sei stato fortunato... a questo punto dicci il nome di questo negozio, che se passo da Roma compro li :D

ArticMan
02-02-2005, 14:37
Cambiato per la seconda volta da Futura Grafica!!!
Ora 0 pixel rovinati!!! (speriamo che sia così e che non sia che non me ne sono accorto, oramai ho la fobia!!!)
Sono stati gentilissimi e disponibilissimi

lukaspop
02-02-2005, 19:05
bè anke se ne trovi io lo terrei così..

ArticMan
02-02-2005, 20:36
Le banconote lasciate non sono false e non hanno pixel bruciati.
Non capisco perché il mio iBook debba averne.

Jo
02-02-2005, 21:41
Le banconote lasciate non sono false e non hanno pixel bruciati.
Non capisco perché il mio iBook debba averne.

Perchè (purtroppo) mi sembra che nessuno sugli LCD dia la garanzia che tutti i pixel siano perfetti!
Nel mio negozio di informatica PC c'è scritto bello grosso: "I monitor con meno di 3 (compreso) pixel bruciati non si cambiano!!!"

Sei stato davvero fortunato.
Comunque anche il PB 12@867 (di mia moglie) da cui ti sto scrivendo l'ho preso da FG usato lo scorso anno: avevo appena comprato un ibook nuovo per mia moglie come regalo di natale ed era il 23 dicembre... appena arrivato in ufficio lo provo e scopro che nemmeno si avvia... chiamo l'assistenza Apple e mi dicono che lo devo spedire!
Chiamo altri negozi per sapere se hanno altri ibook con BT integrato come quello che avevo trovato da FG (a cui avrei provato a richiedere i soldi indietro) ma nada...
Torno da FG e gli chiedo se ne hanno un'altro: era l'ultimo!
Ormai giunto alla disperazione (era pur sempre uno splendido, ma anche l'unico regalo di Natale per mia moglie) FG mi offre questo PB 12@867 combo con HD da 60GB, BT integrato e 640 MB usato di 6 mesi e con ancora 6 mesi di garanzia (posso ovviamente verificare che ha 0 pixel bruciati ;) ) in cambio allo stesso prezzo.
Naturalmente l'ho preso al volo, l'ho lucidato, incartato e... fatto un figurone! :sofico:
E indovinate cosa ho scoperto dopo...: che aveva anche la scheda Airport Express e non se ne erano nemmeno accorti :D :D :D

E' evidente che sono molto attenti al cliente e questa politica alla fine paga.

Ciao, Jo

ArticMan
02-02-2005, 21:46
attentissimi davvero.
Sono veramente splendide persone e conprerò sempre tutto il materiale apple da loro!

Come detto sull'altro post rimane il fatto che la storia dei pixel è una norma iso e non una legge, quindi noi volendo (anche spesso non si sa) possiamo impugnarla.
Le norme sono "standard" per essere giudicati in qualità, non una tutela legale.

Ac242
21-02-2005, 14:32
le norme iso se non sbagliano regolamentano i difetti di cionformita' che sono cio' che è coperto da garanzia, quindi semplicemente il monitor non sarebbe sostituibile perchè, di fatto, non presenta difetti

in ogni caso questo dei bad pixel è una cosa duiffusa, il mio powerbook quando l'ho acceso ne aveva tre, tre giorni dopo si sono riaccesi tutti