View Full Version : Cinema Display e PC: niente Bios???
Salve a tutti. Ho appena acquistato un Apple Cinema Display 23" e l'ho collegato al PC in sign...E' veramente fantastico!!! E paragonato al Sony con le stesse caratteristiche costa quasi 900 euri in meno...e non c'è paragone!!!
Ma ho un problema...grave, nel caso non si potesse risolvere.
In pratica il monitor comincia a far vedere solo dopo che windows da la schermata blu prima del simbolo microsoft...
in poche parole...non riesco a vedere le caratteristiche del pc su sfondo nero che compaiono subito all'accensione e, cosa ncor + grave, non posso vedere il bios della scheda madre!!!
Con il vecchio LCD (Viewsonic Vx900) anche solo collegato con il cavo dvi e la vga non collegata, non mi dava questo problema, quindi quando l'ho acquistato ero tranquillo...
Poichè il mio Apple non ha l'uscita vga ma solo la dvi, ho pensato di acquistare un adattotore DVI-VGA, ma non sono sicuro che funzionerà...
AIUTATEMI...SONO DISPERATO!!!
ma proprio nessuno ha un monitor apple collegato ad un pc???
Credo sia un problema di risoluzione, da quel che dici lo scherma comincia a funzionare solamente quando win carica il driver della VGA
P.S
Ma scusa con un Aple cinema 23" compri un adattatore vga-DVI ???
Ma se come credo lo userai per i film fai 31 e prendi una bella MATROX DVI NO ???
In alternativa ATI DVI ma in 2D seno non poco dietro a MATROX
L'adattatore lo userei solamente quando ho necessità di andare a vedere il bios o quando devo fare dei lavori si reinstallazione del sistema...
Ho provato a metterlo in risoluzione 1600x1200 ma non cambia niente...al riavvivo ancora schermata nera fino a quando non è caricato windows..
Devo ancora provare a settarlo a 1280x1024, ma non credo che cambierà la storia...
e poi scusa...se improvvisamente mi andasse in crash il sistema, non potrei cambiare la risoluzione e dovrei avere un altro monitor a portata di mano...non ci voglio nemmeno pensare...
Leggi qua, forse può essere d'aiuto
http://groups.google.it/groups?q=cinema+display+23+bios&hl=it&lr=&selm=3E90A951.6040607%40net-tech.com.au&rnum=3
Potrebbe dipendere dalla connessione DVI?
Mi spiego: il monitor Apple ha solo un cavo DVI-D, in grado quindi di ricevere solo il segnale digitale; mentre la scheda Sapphire Radeon 7500 (come la maggior parte delle schede sul mercato di adesso) ha un'uscita DVI-I, cioè in grado sia di trasmettere sia il segnale digitale, sia quello analogico a monitor che hanno solo l'entrata analogica tramite un adattatore.
Naturalmente il monitor con entrata DVI-D funziona collegandolo ad una scheda con l'uscita DVI-I come nel mio caso, ma non potrebbe essere che il segnale del bios e del boot test la scheda lo invii solo tramite il segnale analogico attraverso i poli in + che si trovano nell'uscita DVI-I?
Se avessi ragione, potrebbe essere che se compro un ascheda con la sola uscita DVI-D, questa dovrà per forza trasmettere anche il segnale del bios e della schermata di boot in digitale...
Ma esistono schede che abbiano l'uscita DVI-D e non la DVI-I o che trasmettono il bios anche sui poli del segnale digitale?
Come faccio a riconoscerle? Mi sapreste consigliarne qualcuna?
E' ARRIVATO IL PC NUOVO!!! E CON IL MIO APPLE CINEMA DISPLAY 23" RIESCO A VEDERE TUTTO...BOOT TEST, POST, BIOS...Incomincio a pensare che non sia solo un problema di scheda video (è una Gainward Nvidia 6200Turbo Cache), ma anche di scheda madre ...non è poi lei che trasmette tutto alla scheda video e ne decide il formato...comunque la mia scheda madre è una FOXCONN NF4UK8AA-8EKRS con socket 939 per amd64...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.