PDA

View Full Version : The aviator

JulioHw
29-01-2005, 14:01
Qualcuno l'ha visto?

Postate le vostre impressioni, vorrei andarlo a vedere questo fine
settimana, ma non vorrei buttare i soldi.

Ir0nM4id3n84
29-01-2005, 19:59
mia sorella lo ha visto ieri e ha detto che apparte leonardo di caprio che recita bene (non è una fan) il film fa cagare...storia noiosissima che non finisce...a suo dire...poi booo

wewewe
30-01-2005, 01:20
E' lungo come film.... forse troppo. Non conosco la storia del signore in questione per cui non posso valutare la fedeltà del film ai fatti, ma sicuramente la trama è abbastanza avvincente. Almeno nelle prime due ore di film... l'ultima parte è piuttosto lenta e a tratti noiosa.
Belle le musiche, bravissimo Di Caprio.

JulioHw
30-01-2005, 10:42
Visto, quoto wewewe, il film è troppo lungo, credo che si poteva raccontare quella storia in 2 ore e poco più, le scene dedicate al volo ed alle imprese sono entusiasmanti e ben realizzate, ma il resto è ricco di parti noiose.
Io gli darei come voto : 6,8\7.

::::Dani83::::
30-01-2005, 11:39
Troppo lento alle volte, troppo veloce altre volte... diventa un pò noiosetto alla fine... bravo Di Caprio cmq..

Guren
30-01-2005, 22:22
la storia è abbastanza fedele alla vita ed alle imprese di Howard Hughes (alcune battute sono identiche a quelle pronunciate dal vero Hughes).

La storia "non finisce" perchè Scorsese ha, giustamente, scelto di non raccontare gli ultimi anni di vita di Hughes quando la sua sindrome maniacocompulsiva lo spinse ad isolarsi totalmente dal resto dell'umanità (in pratica un peggioramento della situazione preudienze in senato).

Mancano alcuni particolari che meglio avrebbero fatto capire alcune cose (ad esempio dopo l'incidente con l'XF-11 Hughes divenne dipendente dagli antidolorifici - per la precisione la codeina che è un derivato della morfina); un grave incidente che Hughes ha subito dirante le riprese di Hell's Angels non è stato mostrato (in pratica se ricordate la primissima scena quando lo stuntman dice a DiCaprio che non è possibile eseguire la manovra perchè l'aereo sarebbe inevitabilmente precipitato... aveva ragione ma Hughes non ci credeva e volle provare di persona) tanto per citare qualche mancanza.

Personalmente il film seppur molto lungo scorre bene e non mi è perso così noioso