PDA

View Full Version : visione dvd

billis
29-01-2005, 12:59
Salve a tutti ragazzi , volevo chiedervi una cosa ; riesumando un po' di materiale vecchio sono riuscito a mettere su un computerino perfettamente funzionante :
Mb Soltek 65 fvb via apollo pro 133
192 mb sdram pc133
PIII INTEL 866
Hd 20gb 7200
Nvidia RIVA TNT2 16 MB agp
Lettore dvd Lg 16/40
Penso sia sufficiente per vedere qualche dvd ,giusto?
Ed invece vanno paurosamente a scatti mentre il resto funge tutto alla perfezione . Cii ho messo su' Xp prof e va' pure bello veloce solo questo problema dei dvd .
Il lettore ho controllato e' correttamente installato con dma attivato.Secondo voi da cosa puo' dipendere?

Aske-
29-01-2005, 13:05
indubbiamente la scheda video non è delle migliori per visualizzarli!
non credo c'entri molto se l'installazione del lettore sia avvenuta correttamente perchè in tal caso nemmeno te li avrebbe visualizzati!

Cambia la scheda video con almeno una da 32 mb e vedrai che il tuo computerino fungerà alla perfezione!

Ciao!;)

hackboyz
29-01-2005, 13:10
In teoria per vedere i dvd basta un pentium 2 a 350 mhz / 400 mhz e la scheda video conta relativamente visto che tanto la decodifica la faresti via software e col pentium 866 ci dovresti stare dentro alla grande...

che software usi? ti consiglio powerdvd ma dovresti cercare una versione vecchia ... dalla 4 in giù che in realtà è meglio ottimizzata per pc più vecchi...

PS: per la cronaca io vedevo perfettamente i dvd su un pentium 2 400 mhz + Banshee 16 MB VRAM e PowerDVD boh versione 3 forse :D

billis
30-01-2005, 13:03
Il problema me lo fa' sia con powdvd 5.0 , windvd 4
media player9.0 ed anche con real player l'ultimo.
Pensate che si tratti tutti di software troppo pretenziosi per questo sistema?

billis
30-01-2005, 19:31
Sto' letteralmente impazzendo; allora la visione dei divx sul suddetto sistema e' fluidissima (e che io sappia un divx richiede molte piu' risorse della visione di un dvd ) cosi' ho cominciato a dare la colpa al lettore LG quindi ho scaricato i vob sul pc e il risultato e' identico !!! Sempre a scatti . Come e' possibile che un divx si veda fluido ed un file vob si veda scattosissimo?