PDA

View Full Version : Il termine MIPS indica:

gurutech
29-01-2005, 13:58
Questa domanda fa parte di un questionario per l'esame di "Sistemi di elaborazione delle informazioni" del corso di "Promozione e gestione del turismo" (lo frequenta mia sorella).
Quale sarà la risposta corretta? :D :D

bizzu
29-01-2005, 15:44
La prima domanda si avvicina alla soluzione, ma è clamorosamente sbagliata... :rolleyes:
MIPS sono i milioni di ISTRUZIONI per secondo (interazioni non ha significato), e non c'entrano assolutamente niente con Internet (un computer offline allora non elabora niente? :confused: )
La seconda potrebbe essere, ma "livello medio alto" non vuol dire niente, visto che non ho mai sentito di unità di misura che cambiano a seconda della grandezza dei dati.
Questo dimostra le schifezze che insegnano in quel tipo di facoltà :D

crashd
29-01-2005, 16:03
google? :O

gurutech
29-01-2005, 19:56
Originariamente inviato da bizzu
Questo dimostra le schifezze che insegnano in quel tipo di facoltà :D

concordo pienamente. So benissimo anch'io cosa vuol dire MIPS, ho postato la domanda giusto perchè mi faceva ridere l'opzione "è sbagliato si dice VIPS".

bizzu
29-01-2005, 20:10
Originariamente inviato da gurutech
concordo pienamente. So benissimo anch'io cosa vuol dire MIPS, ho postato la domanda giusto perchè mi faceva ridere l'opzione "è sbagliato si dice VIPS".
Beh però scommetto che qualcuno l'avrà scelta sicuramente :D
Ricordo che in un esame del primo anno (studio informatica), c'era una domanda la quale chiedeva che tipo di strutture dati fossero le code.
Le risposte possibili erano
a) LIFO
b) FIFO
c) SKIFO
Il professore in seguito ci disse che se qualcuno avesse scelto la c) sarebbe stato automaticamente bocciato :D

SilverXXX
29-01-2005, 20:33
un'architettura

recoil
29-01-2005, 20:41
Originariamente inviato da SilverXXX
un'architettura

eh eh il mitico mips :)

io ho votato la due poi mi sono accorto che si parlava di una certa categoria di elaboratori e ciò non ha senso

SilverXXX
29-01-2005, 20:45
Anch'io ho votato la due :D (perchè effettivamente mips sta per milion istructions per second, anche se non solo nei medio-alti) ma dopo mi è venuto in mente che è anche un'architettura.

Ubi-Wan
29-01-2005, 21:51
ho votato la 2, ma sinceramente la definizione data non e' che mi piaccia molto...
cmq e' anche un'architettura come gia' detto ampiamente :)

guldo76
29-01-2005, 22:02
Ovviamente è giusta la 5, come ha già detto bizzu;
ma mi domando: cosa ci fa in questa sezione un thread del genere?!?
:D

bizzu
30-01-2005, 01:00
Originariamente inviato da guldo76
Effettivamente un piccolo dubbio mi era venuto... :p :D

gurutech
30-01-2005, 01:20
Originariamente inviato da guldo76
Ovviamente è giusta la 5, come ha già detto bizzu;

si mi sa che era meglio scuola e lavoro se non piazzetta...