PDA

View Full Version : PROBLEMI scrittura audio CD-RW / Plextor

823
29-01-2005, 12:27
Ciao ragazzi:)

io ho un plextor 48/24/48A
per fare cd audio provvisori uso molto i cd-rw; (perchè mi sono comodi, senza "sprecare" altri cd);
però ho dei problemi, soprattutto da quando utilizzo cd-rw ad alta velocità (verbatim 24X): l'audio anche con i migliori lettori (sony) in certi punti del cd è disturbato (con altri lettori addirittura salta), ma soprattutto questi cd-rw, mi danno problemi al momento della cancellazione e scrittura:
-accesso al disco terminato
-scrittura fallita
ecc ecc:(
È pretendere troppo masterizzare l'audio a 24x su cd-rw??? :eek: :eek: :eek: ?
anche a voi danno questi problemi? partita di cd difettata o cosa? :confused:

p.s. puo migliorare la cosa se scrivo track-at-once ???

Grazie;)

Serious Sandro
29-01-2005, 13:00
24X per l'audio di qualità è una velocità pazzesca soprattutto sui cd-rw. per l'audio usa sempre la modalità dao.

maximarco
29-01-2005, 13:53
a parte che è una velocità troppo elevata ma viste che vuoi masterizzare a velocità alte ti consiglio di comprarti cd-rw garantiti fino a 32x anche se poi li masterizzerai a 24x

823
29-01-2005, 14:22
Originariamente inviato da maximarco
a parte che è una velocità troppo elevata ma viste che vuoi masterizzare a velocità alte ti consiglio di comprarti cd-rw garantiti fino a 32x anche se poi li masterizzerai a 24x

sono d'accordo con te, ma....
sarà anche una velocità troppo elevata (24x) ma È L'UNICA CHE MI È PERMESSA!!! :oink: :oink: :oink:
....benche sui cd, ci sia scritto 16-24x; nero mi "consente" la scrittura solo a 24x!!! :mc:
Anche a voi?
:confused:

Serious Sandro
29-01-2005, 14:29
io ho un plextor 24x che scrive i riscrivibili massimo a 10X e anche se sono verbatim ogni tanto danno qualche problema di lettura.

823
29-01-2005, 18:20
Originariamente inviato da Serious Sandro
io ho un plextor 24x che scrive i riscrivibili massimo a 10X e anche se sono verbatim ogni tanto danno qualche problema di lettura.

se sono verbatim? :confused: ...pensavo fossero tra i migliori! :)

Che marca consigliate per i cd-rw?

thx:) :)