PDA

View Full Version : MOTOROLA: altro che soddisfazione totale della clientela!

nlbar
29-01-2005, 13:20
Salve a tutti amici mi è capitata una cosa incredibile avendo a che fare con l’assistenza tecnica motorola della mia città, Napoli.
Ma incominciamo dall’ inizio, il 25/09/04 compro un telefono motorola modello C385;
ne sono rimasto subito entusiasta in quanto insieme ad un prezzo molto contenuto (85 € compreso scheda TIM con 5 € di traffico) offriva caratteristiche degne di un telefono superiore (schermo a 65 mil. di colori, lettura mp3 foto e video, MMS, connesione pc tramite porta mini usb, nonché un software davvero agile e per niente rallentato).

L’idillio finisce un bel giorno di gennaio il 10/01/05 precisamente quando all’accensione il tel rimaneva col display spento e con la tastiera che si illuminava ad intervalli di 10-15 sec.
“Cavolo” mi dissi “dopo 3 mesi e mezzo già da riparare”.
Vi premetto che il tel era tenuto in modo irreprensibile nessuna botta nessun graffio sempre nel portacellulare ed ancora con la pellicola sul display
Non mi disperai più di tanto, confidavo ancora INGENUAMENTE nella garanzia che ,di ben 24 mesi, non avrebbe esitato a riparare il mio cel che mi aveva dato tante soddisfazioni fin ora.

Porto allora il mio tel al centro autorizzato più vicino (quello di poggioreale) il quale dopo averlo tenuto una settimana mi chiama e mi dice UDITE UDITE che al mio tel è stato fatto un preventivo di 100€ poiché dal loro “esame” mi dicono che è stata rimossa la linguetta “timbro di garanzia” sotto la tastiera e che la scheda madre è stata manomessa e che quindi non può essere rip. in garanzia.
Inoltre implicitamente mi accusano di averlo fatto manomettere prima di portarlo da loro “magari dal rivenditore o cmq da qualcuno non autorizzato”.Per me stata una cosa inaudita, irreale poichè

1) il telefono non è mai stato in mano a nessuno al di fuori di me ed io non sono in grado di aprire un telefono figuratevi a “tentare di riparalo”, non sono autolesionista in quanto,

2) il telefono ha ancora una garanzia di ben 20 mesi è chiunque sarebbe stato un idiota a manometterlo.

3) Il rivenditore in realtà è l’AUCHAN di Mugnano i quali commessi non hanno né la capacità, né la voglia né l’interesse di manomettere il tel.

Non è servito a niente farli ragionare quindi con mia grande incaxxatura ho ripreso il tel

Non è servito a niente neanche chiamare (tra l’altro a pagamento) il customer care di Motorola che non ne hanno voluto sapere niente dicendomi che “i tecnici sono loro”, trattandomi anche in malo modo

Ho avuto invece subito l’idea che siano stati proprio loro “i tecnici” ad essere incapaci ad aggiustarmi il telefono e quindi non so ancora per quale loro recondito meccanismo hanno fatto ricadere la COLPA SU DI ME CLIENTE in modo forse di farsi dare più soldi che non da MOTOROLA: il preventivo di riparazione supera il valore commerciale del tel !!!!

La mia tesi è stata in parte confermata quando ho portato il tel ad un altro centro autorizzato (Colli Aminei) il quale mi ha confermato la mancanza del sottotastiera e di alcune viti proponendomi però un preventivo di “soli” 56 €

Altro che “SODDISFAZIONE TOTALE DELLA CLIENTELA” come campeggia sulla garanzia qui mi hanno fregato due volte con un telefono che si rompe dopo appena 4 mesi e con un assistenza da ladri.
Preferisco tenerlo rotto pur di pagare ancora dopo averlo comprato solo 4 mesi fa

A me questa storia fa veramente schifo voi cosa ne pensate?
C’è ancora qualcosa che potrei fare?
Avete anche voi avuto a che fare con una storia simile?

Fatemi sapere!

shez
29-01-2005, 15:46
Non è colpa di Motorola...ma di quei dementi che ci hanno messo mano senza saperne nulla! Serve di lezione a chi compra i cellulari nei supermercati.

NtBIG
29-01-2005, 16:48
stesso parere mio.....
con il servizio assistenza motorola di torino io sono stato sempre più che soddisfatto!!

xyz1
30-01-2005, 01:47
Parlo anch'io bene del centro assistenza motorola di pordenone!
Purtroppo ci sono stato parecchie volte perchè il mio cell fa abbastanza schifo, ma ogni volta lo hanno riparato in garanzia senza battere ciglio!

pebo
30-01-2005, 02:22
Ciao io ho portato il cell ben 6 volte al centro motorola dei colli aminei senza problemi...non conosco questo di poggioreale...cmq io mi farei scrivere quanto affermano (cioè che il cell è stato aperto dal negoziante per ripararlo) e poi andrei all'auchan con il foglio in mano pretendendo la sostituzione del cell visto che loro l'hanno aperto e venduto un cell riparato come cell nuovo...potresti anche provare a sentire un avvocato anche se la cifra del cell forse non giustifica una tale spesa...prova anche a sentire un'associaizione dei consumatori...secondo me il centro motorola non ha mentito...probabilmente t'hanno venduto un cell riparato...