PDA

View Full Version : Case barebone... vuoti!

SonicGuru
29-01-2005, 11:31
Qualcuno di voi ha idea se ci sia qualche modo di reperire i case barebone senza il PC dentro?
Ho controllato oltre 20 negozi, on-line e non e ho trovato solo al max qualche case microATX, che però per le mie esigenze è troppo grande: mi serve un involucro per utilizzarlo come Water Station e un case barebone sarebbe perfetto, adattandolo, a metterci dentro pompa, serbatoio, radiatore e ventola, oltre cha a un controller lcd e un alimentatore...

Tefnut
29-01-2005, 11:46
guarda su ebay

spesso alcuni comprano un barebone e poi tengono la scheda o l'ali o solo il case..

dai una occhiata magari trovi qualcosa ;)

max-elle
29-01-2005, 11:52
Ciao, solitamente non si trovano vuoti proprio per quel motivo, perchè non sono micro atx ma più piccoli in formato proprietario e pertanto non puoi compralo vuoto perchè ti sbatteresti troppo a trovare una mobo che vada bene (forse impossibile se non della stessa marca ma a quel punto la compri in bundle). Diversa sarà probabilmente la situazione quando e se si diffonderà il btx, visto che prevede dei sottoformati (micro pico non ricordo) ben più piccoli del microatx, a livello dei mini-itx se non ricordo.

In questo momento ti consiglio, cerca uno shuttle (visto che sono i più diffusi) scassato, magari sbattendoti su ebay lo trovi.
Oppure un mini-itx (però cubici sono pochi credo e comunque costano).
Oppure ultimamente dal mio negoziante avevo visto un case cubico dove mettevi due o più masterizzatori e serviva solo per la riproduzione dei cd (o dvd), non era un pc, non so però se lo vendevano in bundle con le unità ottiche (al limite le rivendi), purtroppo non ricordo la marca, forse waitec, boh, fai una ricerca.

karlone
29-01-2005, 16:04
potresti procurarti il modulo 4-in-3 della CM per lo stacker, è poco più piccolo di un barebone ma hai già la ventola e opportunamente moddato...

SonicGuru
29-01-2005, 16:37
Capisco il tuo suggerimento, ma è esteticamente inaccettabile per me... ovviamente i case shuttle sono molto più belli e adeguatamente adattati sarebbero una superba Water Station...

karlone
29-01-2005, 17:19
certo che è esteticamente inaccettabile, ma stiamo entrambi postando nella sezione modding (anche se io faccio del gran guarding e sbaving :muro: ), con una struttura buona, rivestirlo di materiale estetico non è così dura...

comunque capisco cosa intedi, io voglio fare un box esterno per alloggiare un paio di cose e anche a me sarebbe piaciuto un barebone, ma in generale sarebbero comunque troppo piccoli...

auguri