PDA

View Full Version : Gruppo di continuità e periferiche

zetec
29-01-2005, 08:51
E' possibile collegare al gruppo di continuità che ho vicino al serverino anche il router o lo switch?E' importante dato che lo switch quando va via la corrente e ritorna è come si impallasse costringendomi a scendere dal 4° al 1° primo piano per riavviarlo manualmente...Questo si verifica quando ci sono bruschi cali tensione che durano pochi secondi...Io nn ho mai visto in commercio un adattatore che mi consenta di collegare le normali spine (come quelle dell'alimentatore del router e dello switch) alle uscite del gruppo di continuità dove normalmente ci si collega o il pc o il monitor.....spero di essere stato chiaro,grazie anticipatamente a chi interverrà :)

gatsu76
29-01-2005, 11:39
Io ho fatto così (su consiglio di brigante..thanks ancora).. ho usato uno dei due cavi dati in dotazione.. l'ho tagliato e l'ho unito ad una semplice ciabatta.. e voilà puoi collegare tutto quello che vuoi (ovviamente se il gruppo lo tiene)!!

Ciao:)

KU KU
29-01-2005, 13:37
Originariamente inviato da gatsu76
Io ho fatto così (su consiglio di brigante..thanks ancora).. ho usato uno dei due cavi dati in dotazione.. l'ho tagliato e l'ho unito ad una semplice ciabatta.. e voilà puoi collegare tutto quello che vuoi (ovviamente se il gruppo lo tiene)!!

ho fatto cosi' anch'io...e' l'unica soluzione...

ah mi raccomando..per fare un lavoro per bene i cavi non vanno uniti con il nastro isolante ma la ciabatta va smontata e i cavi vanno fissati "a vite"...

zetec
29-01-2005, 13:54
grazie ragazzi ci avevo pensato anch'io..volevo vedere se ci fosse una soluzione meno artigianale!!!!!

Handy
30-01-2005, 10:24
Ma vendono solo i cavi per i gruppi di continuità?
Vorrei adottare anch'io questa soluzione però con un cavo supplementare.

KU KU
30-01-2005, 10:31
Originariamente inviato da Handy
Ma vendono solo i cavi per i gruppi di continuità?
Vorrei adottare anch'io questa soluzione però con un cavo supplementare.

certo..sono cavi standard...li trovi in qualsiasi negozio di elettronica...

gatsu76
30-01-2005, 10:53
ah mi raccomando..per fare un lavoro per bene i cavi non vanno uniti con il nastro isolante ma la ciabatta va smontata e i cavi vanno fissati "a vite"... [/QUOTE]

io ho semplicemente unito con il nastro.. certo stando molto attento.. per cui puoi fare come preferisci.. il cavo come quello in dotazione all'ups lo trovi in qualsiasi negozio.. pagato 2 o 3€.. non ricordo..

picket
30-01-2005, 12:12
Si si pure io ho fatto cosi, ho 2 cpu collegati ad un ups da 800va e regge benissimo!!!!

zetec
30-01-2005, 19:50
fatto oggi,ho collegato i cavi direttamente nella ciabatta...tempo:5-10 minuti x un lavoro fatto bene!!!!!

picket
30-01-2005, 21:45
grande:) :) :)

KU KU
30-01-2005, 22:21
Originariamente inviato da zetec
fatto oggi,ho collegato i cavi direttamente nella ciabatta...tempo:5-10 minuti x un lavoro fatto bene!!!!!

cosi' si fa... ora goditi il tuo gruppo ...e okkio a non attaccarci troppa roba che senno' non regge ;-)

gatsu76
30-01-2005, 23:10
perfetto!!