PDA

View Full Version : Piccola rete domestica: consiglio...

stemanca
29-01-2005, 08:45
Ciao a tutti, mi piacerebbe condividere la connessione adsl tra il mio pc fisso ed il notebook nell'altra stanza

Frugando in rete ho visto il seguente kit:

KIT WIRELESS (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=66971&langId=-1&category_rn=12051)

Sarebbe adatto alle mie esigenze? E' completo, nel senso che c'è tutto quel che mi serve? E' difficile da configurare? Sul fisso ho win xp, sul notebook ho win me

Lo userei tenendo comunque acceso il pc fisso e collegandomi con il portatile all'occorrenza

Potrei cmq utilizzare programmi di file sharing tipo eMule o si creerebbero dei problemi?

Grazie :)

STE

Poix81
29-01-2005, 09:12
e' solo router, senza modem.

ciao caio

wgator
29-01-2005, 09:15
Ciao,

il prodotto sarebbe valido ma attento: non è un ADSL Router, nel senso che per farlo funzionare ti serve anche un modem adsl Ethernet.

Se già possiedi un modem ethernet ADSL compralo pure, la marca è buona e ti danno anche la chiavetta wireless. Puoi collegare il desktop col cavo di rete e il notebook con il wireless e navighi in maniera indipendente (non serve accendere il desktop per navigare col portatile)

Se non hai il modem ethernet, orientati su un altro prodotto. Tempo fa il media**rld aveva un ottimo kit D-Link che comprendeva il router ADSL D604T e la chiavetta usb allo stesso prezzo di quello che hai indicato

stemanca
29-01-2005, 09:28
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

il prodotto sarebbe valido ma attento: non è un ADSL Router, nel senso che per farlo funzionare ti serve anche un modem adsl Ethernet.

Se già possiedi un modem ethernet ADSL compralo pure, la marca è buona e ti danno anche la chiavetta wireless. Puoi collegare il desktop col cavo di rete e il notebook con il wireless e navighi in maniera indipendente (non serve accendere il desktop per navigare col portatile)

Se non hai il modem ethernet, orientati su un altro prodotto. Tempo fa il media**rld aveva un ottimo kit D-Link che comprendeva il router ADSL D604T e la chiavetta usb allo stesso prezzo di quello che hai indicato

uhm utilizzo un modem usb, l'ericcson hm120, non andrebbe bene comunque?

Purtroppo il kit che mi hai citato non lo trovo più :(

wgator
29-01-2005, 09:51
Originariamente inviato da stemanca
uhm utilizzo un modem usb, l'ericcson hm120, non andrebbe bene comunque?

Purtroppo il kit che mi hai citato non lo trovo più :(

Ciao,

purtroppo il modem USB non va bene :( ci vuole per forza un modem ethernet a meno che non lo lasci collegato al desktop che poi diventerebbe il gateway per la rete, ma non te lo consiglio... è scomodissimo e devi lasciare acceso il fisso per navigare col portatile.

Se puoi spendere qualcosa in più di 100 Euro, ti consiglio un ADSL Router wi-fi D-Link DSL G604T e una usb pen anche solo da 11 mbps (circa 20 euro) se l'impiego principale è per la navigazione internet è più che sufficiente.

Nota: ti ho consigliato il d-link perchè (a parte che ce l'ho e mi trovo benissimo) con il nuovo firmware UK pare che funzioni ottimamente anche con E-mule