View Full Version : AMD 3200+ Winchester saliamo?!?!?
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e sono rimasto a bocca aperte quando ho visto cosa possono fare questi Winchester!!! Ho deciso di overcloccare anche io!!!! :) :)
Ecco la mia configurazione. Secondo voi fino a quanto psso spingermi???
ALIMENTATORE: EnerMax NoisTeker 480W
PROCESSORE: Athlon Winchester 3200+
SCHDE MADRE: Dfi Nforce 4 Ultra
RAM: Vitesta DDR 600 MHZ
DISSIPATORE: Coolermaster Hyper 6
SCHEDA VIDEO: Radeon X800XL
Allora!?!? Posso sperare di arrivare ad almeno 2.5 ghz?!?!?!
I 2.5ghz sono d'obbligo, i Winchi salgono molto bene, in media 2.6/2.7ghz, e poi tra la'ltro sotto hai un'ottima main.
Una curiosita la x800xl quanto l'hai pagata?
Scus una domanda! Ma nessuno è mai arrivato a 3 ghz?!?!' Cmq la scheda video mi è costata 320€
Si c'è chi li ha anche superati, quella che ti ho detto è la frequenza media che in genere raggiungo i Winchester raffreddati ad aria, poi come al solito ogni cpu fa storia a se, quindi c'è quella piu fortunata e quella piu sfigata.
ok. miii ho speso un sacco per sto computer. se nn arrivo nemmeno a 2.7 ghz faccio causa ad AMD :D :D
Il dissipatore è quello boxed?
Non ti ricordi la sigla della cpu?
no il dissipatore è il Coolermaster Hyper 6. nn la ricordo perchè???
Curiosita mia, per vedere come si comportavano le diverse settimane di produzione.
qual'è la sigla migliore che garantisce overclock??!?
Nessuna, in genere pero ho visto salire molto bene i Winchy oltre la 45° settimana.
ok. senti una cosa ma secondo tè il mio alimentatore è buono per salire di overclock?!?!
L'enermax è una buona marca, se vuoi avere una parametro, prova controllare i voltaggi che rilevi in windows sui +3.3v sui +5v e +12v, in idle e sotto sforzo, ancora meglio sarebbe rilevarli da molex con un multimetro.
ok lo farò. senti una cosa. conosci qualche dissipatore buono per overcloccare la mia RADEON X800XL!??!
Io ho su uno Zalman Vf700 ed è ottimo, ma ce ne sono anche molti altri buoni, prova a fare un giro nella sezione delle schede video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.