View Full Version : Confronto overclock: P4 VS A64
Sgarboman
29-01-2005, 07:10
Possego un Pentium 4 NW 3.0 GHz e abbinato ad un SP94 + una Sunon da 49 CFM arriva a 3.750 MHz (oltre non ho mai provato). Ho in progetto di prendere di qui a poco una DFI lanparty SLI-DR con un Athlon64 3200+ o 3500+ core Winchester (penso più il 3200 perchè il 3500 costa troppo). Il mio dubbio è :help:
: riuscirò a portare l'A64 almeno fino a 4000+ (ad aria) visto che con il mio P4 sono li vicino? Non vorrei fare un acquisto per niente, se l'A64 non riuscisse a superare prestazionalemte il mio P4.
P.S. e OT
Se qualcuno mi sapesse consigliare un sito (anche in PVT) dove si trovano i 3500+ Winchester ad un prezzo buono gliene sarei grato :flower: .
Sgarboman
29-01-2005, 18:10
:help:
se prendi il 3200+ sarà sicuramente winchester quindi secondo me salirai di più che con il P4
Sgarboman
30-01-2005, 00:04
Originariamente inviato da dvd100
se prendi il 3200+ sarà sicuramente winchester quindi secondo me salirai di più che con il P4
Quindi con un 3500+ ci starei ancora più tranquillo :rolleyes:
Originariamente inviato da Sgarboman
Quindi con un 3500+ ci starei ancora più tranquillo :rolleyes:
Io non starei molto tranquillo... a me è capitato un 3500+ newcastle! :cry: :cry:
Possego un Pentium 4 NW 3.0 GHz e abbinato ad un SP94 + una Sunon da 49 CFM arriva a 3.750 MHz (oltre non ho mai provato). Ho in progetto di prendere di qui a poco una DFI lanparty SLI-DR con un Athlon64 3200+ o 3500+ core Winchester (penso più il 3200 perchè il 3500 costa troppo). Il mio dubbio è :help:
: riuscirò a portare l'A64 almeno fino a 4000+ (ad aria) visto che con il mio P4 sono li vicino? Non vorrei fare un acquisto per niente, se l'A64 non riuscisse a superare prestazionalemte il mio P4.
P.S. e OT
Se qualcuno mi sapesse consigliare un sito (anche in PVT) dove si trovano i 3500+ Winchester ad un prezzo buono gliene sarei grato :flower: .
l'AMD Athlon 64 3200 supera pure senza overclock il tuo p4 overclockato... in giro si vedono certi test... cmq non son un esperto di hardware quindi non konsiderare molto il mio post:)
Fulmine 75
30-01-2005, 01:01
Originariamente inviato da Bestio
Io non starei molto tranquillo... a me è capitato un 3500+ newcastle! :cry: :cry:
Ame sta arrivando a giorni il 3500 ma c'è ance Newcastel ?????:eek: :eek: :( :( :(
Come faccio a vedere se è winchester?????????????
Originariamente inviato da Fulmine 75
Ame sta arrivando a giorni il 3500 ma c'è ance Newcastel ?????:eek: :eek: :( :( :(
quando ti arriva e l'hai montato, ti skariki CPU-Z (http://www.cpuid.com/cpuz.php#download) e guardi il core:)
cmq si mi pare ke esistono
Purtroppo non ne ho la più pallida idea... io l'ho scoperto solo una volta montato grazie al CPU-Z. :(
Sgarboman
30-01-2005, 02:41
l'AMD Athlon 64 3200 supera pure senza overclock il tuo p4 overclockato... in giro si vedono certi test...
Non credo che un 3200+ superi un Pentium 4 a quasi 4 GHz. O almeno, spero di no!
Ame sta arrivando a giorni il 3500 ma c'è ance Newcastel ?????
Dovrebbe essere scritto anche sulla scatola. Altrimenti vai qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625012).
Non credo che un 3200+ superi un Pentium 4 a quasi 4 GHz. O almeno, spero di no!
dici? sparalo a 2.6ghz e poi ne riparliamo...:cool:
Fulmine 75
30-01-2005, 12:08
Si lo conosco CupZ lo sempre usato ma una volta che è montato non posso cambiarlo :( :(
Si lo conosco CupZ lo sempre usato ma una volta che è montato non posso cambiarlo :( :(
va bhè ma l'unika differenza kol winchester è il fatto ke il 2° sale di + in overclock... (il problema c'è se tu l'hai komprato per overclockarlo:( )
un artikolo dice ke il 3200 superi il 3,6. per il 4 ghz non so dirti:(
io le info le prendo da vari amici...e svariati forum...non sono mie opinioni perké io non faccio prove, quindi un po' di attendibilità ste info possono averla:D
Ti garantisco che un 3200+ amd è molto diverso da un 3200mhz Intel...vai tranquillo ;)
Originariamente inviato da Luk3D
Ti garantisco che un 3200+ amd è molto diverso da un 3200mhz Intel...vai tranquillo ;)
ah voglia ke sono diversi :D
se no kome si spiegano i vari cpu bench?:)
raga...ora kome ora...è meglio komprarsi un amd athlon 64 ke un p4... specialmente se vi piacciono i videogame!:p IMHO (non solo da parte mia l'imho sikuramente ;) )
Fulmine 75
30-01-2005, 16:21
Originariamente inviato da kR0N1X
va bhè ma l'unika differenza kol winchester è il fatto ke il 2° sale di + in overclock... (il problema c'è se tu l'hai komprato per overclockarlo:( )
Appunto :(:( :( il mio licquido non serve a nulla se lo tengo a default
:( :(
dici? sparalo a 2.6ghz e poi ne riparliamo...:cool:
allora prendi un prescott e sparalo a 4700-4800 e ne riparliamo di nuovo
se è per provare..si ok ma non c'è tutta questa diversità di prestazioni tra un P4 e A64
l'unica cosa è il supporto ai 64bit chè i prescott di oggi non hanno ma lo avranno a febbraio con nuovo step
Originariamente inviato da royal
allora prendi un prescott e sparalo a 4700-4800 e ne riparliamo di nuovo
se è per provare..si ok ma non c'è tutta questa diversità di prestazioni tra un P4 e A64
l'unica cosa è il supporto ai 64bit chè i prescott di oggi non hanno ma lo avranno a febbraio con nuovo step
a default, vanno meglio gli a-64...overclockandoli entrambi non so ki sale d +, ma intanto i videogame vanno meglio kon gli a-64 anke se hanno una frequenza minore di clock...sta tutto nell'arkitettura!
tra un amd athlon 64 3200+ winxhester e un p4 3200 ci sono 1200 mhz di differenza...e intanto l'amd-a 64 vince (sempre parlando di videogame)
quindi la frequenza konta fino a un certo punto;)
I 3200+ a 2500mhz ci arrivano tutti (a meno di sfotuna particolare) ma devi tenere conto che avendo il molti a 10X devi avere una scheda madre che sia capace di reggere i 250 di FSB.
Per i 3500+ (che esistono sia newcastle sia winchester) la cosa è un pò più facile dato che il molti arriva a 11X.
Poi la certezza nell'overclock non esiste, molto dipende dalla fortuna.
Appunto :(:( :( il mio licquido non serve a nulla se lo tengo a default
:( :(
Beh non è che i Newcastle non salgano, Cursor l'ha portato a 2600, io non riesco a passare i 2400, forse per altri problemi legati alla Ram, ma a 2400 ci sto comunque stabile. :)
In rete ci sono dei Newcastle con Vapochill che hanno anche superato i 3000, quindi salire sale anche lui. :)
Guardati questo a quanto è arrivato... :eek:
http://www.vr-zone.com.sg/Shamino/asussli/pics/windows4.JPG
Sgarboman
30-01-2005, 18:14
Beh non è che i Newcastle non salgano, Cursor l'ha portato a 2600, io non riesco a passare i 2400, forse per altri problemi legati alla Ram, ma a 2400 ci sto comunque stabile. :)
In rete ci sono dei Newcastle con Vapochill che hanno anche superato i 3000, quindi salire sale anche lui. :)
Chi è costui??? :eek:
E' il detentore del primo posto nella classifica di 3d-Mark'03... :)
http://www.vr-zone.com.sg/?i=1582&s=1
E' il detentore del primo posto nella classifica di 3d-Mark'03... :)
http://www.vr-zone.com.sg/?i=1582&s=1
skusa ma ke hanno montato in quel link!??!?! non si ci kapisce nulla!!!:D
sarebbe il raffreddamento per la skeda video?:sofico:
skusa ma ke hanno montato in quel link!??!?! non si ci kapisce nulla!!!:D
sarebbe il raffreddamento per la skeda video?:sofico:
Hehe ebbene si, 2 6800 in SLI e CPU tutte raffreddate a vapochill... :D
=>TaroKSoft<=
30-01-2005, 20:26
Beh, salgono anche i newcastle!! :sofico:
Ragazzi ma anche voi vedete the wall al posto della faccina :-D -> :D
:wtf:
Fulmine 75
30-01-2005, 20:38
Quoto anche io :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Non vorrei fare un acquisto per niente, se l'A64 non riuscisse a superare prestazionalemte il mio P4.
se vuoi passare ad A64, per vedere le differenze con il tuo P4 @3750 dovresti tenerlo ad una frequenza intorno ai 2500-2600 mhz
Proprio in questi giorni ho confrontato 2 sistemi diversi:
- MSI Neo2 Platinum + A64 Winchester 3000+ @2400-2500 mhz
- Asus P4C800-E DLX + P4 3.0C @3750
Entrambi raffreddati ad aria
Se usi il pc principalmente per giocare ti consiglio l'A64, dai test che ho fatto a 2430 mhz (270x9) in questo ambito va meglio del P4 @3750 (3d mark 2001 fa circa 3-400 punti in +, per quanto possa essere attendibile suddetto bench)
Per quanto riguarda la stabilità e funzionalità, la piattaforma Intel non mi ha dato alcun problema ed ha funzionato tutto subito, l'nforce3 forse è un po' ostico da settare all'inizio ma poi una volta configurato sembra rullare (purtroppo non ho avuto tempo di provare nei giochi 3d..),.
Però la MSI Neo2 non mi è piaciuta molto come scheda (a cominciare dal layout orrendo.. :muro: ) per cui ho deciso di rimanere con il P4 e forse passerò ad A64 + avanti quando la piattaforma si sarà maggiormente evoluta e diffusa (intanto aspetto a vedere come va il nuovo NF4 con pci-ex)
byez!
la stessa cosa chè dico anch'io..la stabilità della piattaforma Intel non ha rivali..
x adesso consiglierei 875+northwood..una roccia..questo finchè si calmano le acque..nf4,SLI,pci-x..poi si decide
diamogli tempo al tempo :)
lo sapete tutti..nuova piattaforma,nuovi bugs,nuove incompatibilità..poi se volete fare da cavie,fate pure
=>TaroKSoft<=
31-01-2005, 11:09
la stessa cosa chè dico anch'io..la stabilità della piattaforma Intel non ha rivali..
x adesso consiglierei 875+northwood..una roccia..questo finchè si calmano le acque..nf4,SLI,pci-x..poi si decide
diamogli tempo al tempo :)
lo sapete tutti..nuova piattaforma,nuovi bugs,nuove incompatibilità..poi se volete fare da cavie,fate pure
Vabbè, non è che hci compra A64 è una cavia... :D
Vanno alla grande i sistemi con A64, non sono mica inaffidabili... ;)
Hehe ebbene si, 2 6800 in SLI e CPU tutte raffreddate a vapochill... :D
:ave: :ave: :ave:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Vabbè, non è che hci compra A64 è una cavia... :D
Vanno alla grande i sistemi con A64, non sono mica inaffidabili... ;)
non ho mai detto chè i sistemi amd sono inaffidabili , ma lo sappiamo tutti noi chè le nuove piattaforme hanno bisogno di tempo x maturare..questo succede sia da una parte chè dall'altra..
Originariamente inviato da Spank
per cui ho deciso di rimanere con il P4 e forse passerò ad A64 + avanti quando la piattaforma si sarà maggiormente evoluta e diffusa (intanto aspetto a vedere come va il nuovo NF4 con pci-ex)
byez!
Ciao Nick , hai provato in ripping video se ci sono diferenze sostanziali di tempi ? Penso anche io ogni tanto a nf4 e un winchester 3500 ma mi blocca il fatto che sulla max3 sono a 3900mhz r.s. , un raid 0 su controller intel che credo sia lo stato dell'arte e i rippaggi da dvd con dvd shrink sono velocissimi sul mio attuale sistema ...
non vorrei passare a nf4 e ritrovarmi con un sistema meno veloce in rippaggio , un raid 0 su silicon image 3114 (che non e' l'intel ..) e metterci piu' tempo nella codifica ....
Sui giochi credo che non ci sia storia , amd va' come un treno ....
saluti
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao Nick , hai provato in ripping video se ci sono diferenze sostanziali di tempi ? Penso anche io ogni tanto a nf4 e un winchester 3500 ma mi blocca il fatto che sulla max3 sono a 3900mhz r.s. , un raid 0 su controller intel che credo sia lo stato dell'arte e i rippaggi da dvd con dvd shrink sono velocissimi sul mio attuale sistema ...
non vorrei passare a nf4 e ritrovarmi con un sistema meno veloce in rippaggio , un raid 0 su silicon image 3114 (che non e' l'intel ..) e metterci piu' tempo nella codifica ....
Sui giochi credo che non ci sia storia , amd va' come un treno ....
saluti
sul raid ti ricordo che nforce4 ne ha tutto suo nn devi x forza appoggiarti al controller..;)
sul raid ti ricordo che nforce4 ne ha tutto suo nn devi x forza appoggiarti al controller..;)
Ciao dvd100 , si ma che tipo di prestazioni ha rispetto all'intel ?
boh .... vedremo ...:)
saluti
DomenAMD
31-01-2005, 13:13
controlla il codice di serie che è riportato sulla cpu stessa se dopo l'indicatore del modello (3500) c'è una di queste sigle (AIK,BIK,CIK,DIK) allora è un winchester...altrimenti per forza di cose un newcastle..
DomenAMD
31-01-2005, 13:15
non per dire...ma non bisogna prendere questo come esempio...un sistema vapochill è un può fuor dal comune e non tutti sanno metterlo nè tanto meno acquistarlo perchè costa. Ok se si prende come valutazione del tutto relativa..
Chavez_amd
31-01-2005, 13:31
Io porto la mia esperienza, adesso sono passato dal sistema ad aria con zalman in rame con frequenza 2000@2400 rock solid, ad un kit misto lunasio...
V3, airtrap, R3C4 e pompa selz 25
Ho potuto spingere la cpu a 2600 rocksolid senza grosse difficoltà mantentendo una buona temperatura sui 50° full load con prime95 per almeno 8 ore.
Penso che avrei potuto prendere ancora almeno 50mhz ma purtroppo arrivano i limiti (se possono considersi tali !!!) della mia abit con vcore a 1,850 (limite massimo) e 2,80 per le ram.
Penso che sia veramente interessante un sistema a liquido visto i risultati e il rapporto prezzo/prestazioni (al tempo 190 € per la cpu e 190 per il liquido - che poi mi rimane anche cambiando processore, risparmiando almeno 400€ per un 3800+ !!!!!)
Nn so dirvi nulla x quanto riguarda intel, se nn che è sicuramente una cpu che nel montaggio video e nel video editing sia difficilmente raggiungibile.
Amd rulla per tutto il resto, giochi in testa.
Ciao Fortunato,
dunque ripping (se intendi encoding) non l'ho provato,
ho provato il pc mark 2002 che tra i suoi test simula anche compressione/encoding (per quel che può valere) e andava meglio con il P4 (anche 800-1000 pti di differenza)
Per quanto riguarda il raid, son rimasto un po' sconcertato dal raid nvidia :eek: :D e da come è gestito.. sulla MSI avrò formattato tipo 4-5 volte prima di riuscire ad installare winzozz..
Innanzitutto la versione 1.40 ufficiale del bios (l'ultima!) non mi faceva andare avanti l'installazione dopo aver dato in pasto i driver nvidia raid dal floppy :muro:
Ho poi scoperto che con quel bios si hanno un sacco di problemi con gli hd s.ata.. con l'1.36 beta (!!) son riuscito ad installarlo e solamente con i drivers (vecchi) del floppy fornito con la mobo (datati gennaio 2004) xchè con quelli + aggiornati non c'era verso di proseguire nell'installazione :rolleyes: :mc:
Insomma io non ti consiglio di cambiare a meno che tu non faccia un uso prettamente ludico del pc.. io aspetterò un altro paio di mesi e vediamo che succede :)
byez!
Sgarboman
31-01-2005, 15:39
Io ho questo bruto vizio che se vedo una cosa che mi piace molto me la devo comprare (se possibile) e siccome un mio amico si vuole comprare parte del mio pc (P4 3.0 GHZ, SP94, P4P800 deluxe, POV 5900XT), aggiungendo qualche soldo mi prendo la DFI lanparty SLI-DR, 3200+ (spero un 3500+ ma le mie finanze al momento non me lo consentono) + un dissipatore che ancora non so e 2 POV 6600GT in SLI. E' soprattuto questo il motivo per cui voglio cambiare sistema, ma se non conviene prestazionalmente...
P.S.
Ripeto la mia OT-domanda: qualcuno mi dice in pvt dove posso trovare un Athlon64 3500+ core Winchester ad un prezzo buono?
E già che ci siamo mi consiglia anche un buon dissipatore...
non ho mai detto chè i sistemi amd sono inaffidabili , ma lo sappiamo tutti noi chè le nuove piattaforme hanno bisogno di tempo x maturare..questo succede sia da una parte chè dall'altra..
Si, e quando saranno mature saranno obsolete... :(
Purtroppo l'informatica funziona così... comunque visto come sta andando bene il mio PC, sono felice di fare da cavia! :D :D
Originariamente inviato da Spank
Insomma io non ti consiglio di cambiare a meno che tu non faccia un uso prettamente ludico del pc.. io aspetterò un altro paio di mesi e vediamo che succede :)
byez!
Bon , grazie Nicola , anche io pensavo di tergiversare altri 2/3 mesi . vedremo ad aprile come e' messa la cosa e poi si decidera' ....:)
ciao
Io ho questo bruto vizio che se vedo una cosa che mi piace molto me la devo comprare (se possibile) e siccome un mio amico si vuole comprare parte del mio pc (P4 3.0 GHZ, SP94, P4P800 deluxe, POV 5900XT), aggiungendo qualche soldo mi prendo la DFI lanparty SLI-DR, 3200+ (spero un 3500+ ma le mie finanze al momento non me lo consentono) + un dissipatore che ancora non so e 2 POV 6600GT in SLI. E' soprattuto questo il motivo per cui voglio cambiare sistema, ma se non conviene prestazionalmente...
P.S.
Ripeto la mia OT-domanda: qualcuno mi dice in pvt dove posso trovare un Athlon64 3500+ core Winchester ad un prezzo buono?
E già che ci siamo mi consiglia anche un buon dissipatore...
w*w edit by me ....
Kronix , sei "nuovo" e quindi non prendo provvedimenti , ma se ti ripesco a spammare non ci saranno piu' mezze misure.
E' vietato dare link a shop commerciali in pubblico , puoi usare la mail o i pvt , anche se i link sono camuffati.
saluti
p.s. su quanto sei nuovo avremo modo di riparlarne .....
Si, e quando saranno mature saranno obsolete... :(
Purtroppo l'informatica funziona così... comunque visto come sta andando bene il mio PC, sono felice di fare da cavia! :D :D
non è affatto vero ..
le mainboards nf4 nn si trovano nemmeno.. qualchè asus qua&là..
direi di aspettare quei 3-4 mesi prima di decidere.. io faccio sempre cosi :)
anch'io sono MOLTO tentato ..DFI.. SLI.. ma vga pci-e quelle buone si trovano?.. a prendere 2 6800gt pci-e spendi un capitale..le ho viste in crucchia@900€ se nn sbaglio. meglio aspettare il prossimo step del A64(sse3 inside)
OT:
x Mo3bius: come va la max3?mi deve arrivare questa settimana.. la piazzo al posto della p4c800-e(4 rotte in giro di 1 anno)
ciao capo!
OT:
x Mo3bius: come va la max3?mi deve arrivare questa settimana.. la piazzo al posto della p4c800-e(4 rotte in giro di 1 anno)
ciao capo!
OT
e' una brutta bestia ma se la sai domare da' soddisfazioni .....
per le p4c800 so' cosa vuoi dire ...avevo l'incubo della morte apparente con loro , anche se rimane sempre una grande scheda ...
C'e' un topic ufficiale sulla max3 in motherboard , puoi guardare li per i settaggi del bios , tieni conto che se hai un northwood va' tutto bene , con i prescott non e' all'altezza della asus.
OT Fine
non mi sembra che ci sia poi tutta questa differenza tra amd64 3200+ e prescott 3.20Ghz
http://www.bit-tech.net/review/303
mamastro
01-02-2005, 13:14
Dovrebbe essere scritto anche sulla scatola. Altrimenti vai qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625012).
Sulla scatola non c'è scritto nulla.
Lo vedi dalla sigla, tanto la cpu nei box AMD è a vista.
si legge così:
ex: ADA3200AExxxxx Questo è un New castle
se fosse Winchester
ADA3200AIxxxxx
Si riconosce dalla seconda lettera sopo il PR della cpu: se è una E avrà il voltaggio a 1,5V tipico dei NC se avrà una I sara da 1,4V tipico dei WI.
Ciao
Kronix , sei "nuovo" e quindi non prendo provvedimenti , ma se ti ripesco a spammare non ci saranno piu' mezze misure.
E' vietato dare link a shop commerciali in pubblico , puoi usare la mail o i pvt , anche se i link sono camuffati.
saluti
p.s. su quanto sei nuovo avremo modo di riparlarne .....
ops non sapevo che era vietato...cmq da come hai parlato sembra che sono un cracker e che ho rubato le password del server:D
su gamesradar ho + di 900 messaggi...quindi non sono né uno spammer né un flooder né un lamer...cerko di essere un utente serio...kome ho fatto negli altri forum fin'ora.
cmq è vietato solo postare i link per i siti kommerciali?
per esempio, potrei mettere un link ke porta al mio sito...o a un altro forum...o a siti utili...cioè mi diresti quali non sono vietati?:)
ops non sapevo che era vietato...cmq da come hai parlato sembra che sono un cracker e che ho rubato le password del server:D
su gamesradar ho + di 900 messaggi...quindi non sono né uno spammer né un flooder né un lamer...cerko di essere un utente serio...kome ho fatto negli altri forum fin'ora.
cmq è vietato solo postare i link per i siti kommerciali?
per esempio, potrei mettere un link ke porta al mio sito...o a un altro forum...o a siti utili...cioè mi diresti quali non sono vietati?:)
Ultimamente ho avuto problemi di spam su questa sezione e quindi magari sono stato un po duro con te nel portarti a conoscenza di queste regole , non e' stata una cosa voluta ne personale.
Ho visto il tuo sito/forum , non credo ci siano problemi (credo tu stia parlando di metterlo in sign) anche se mi informero' piu' approfonditamente in staff , naturalmente non e' consentito mettere in sign o in pubblico link a shop commerciali o a forum dediti prettamente al commercio via web.
saluti
Anthonello
01-02-2005, 14:15
cmq ritornando al discorso io ho ancora la config in sign e sicuramente prima di passare a A64 mi faccio prima un giretto
su DFI 875-T Lanparty...visto che dal 24 di gennaio è disponibile il
kit skt 775 per mach.....:asd:
Originariamente inviato da Anthonello
cmq ritornando al discorso io ho ancora la config in sign e sicuramente prima di passare a A64 mi faccio prima un giretto
su DFI 875-T Lanparty...visto che dal 24 di gennaio è disponibile il
kit skt 775 per mach.....:asd:
ciao boss ,e' sempre un piacere leggerti :)
Come vanno quelle geil ultra X sulla max3 ?
Non sento un parere spassionato da settimane su quelle ram :) , reggono i 270 in dual 2,5-3-3-6 e i 225-230 2-2-2-5 ?
ciao
p.s. mi dovro' autosospendere per ot continuato e reiterato ....:muro: :muro: :muro: :D :D :D
Ultimamente ho avuto problemi di spam su questa sezione e quindi magari sono stato un po duro con te nel portarti a conoscenza di queste regole , non e' stata una cosa voluta ne personale.
Ho visto il tuo sito/forum , non credo ci siano problemi (credo tu stia parlando di metterlo in sign) anche se mi informero' piu' approfonditamente in staff , naturalmente non e' consentito mettere in sign o in pubblico link a shop commerciali o a forum dediti prettamente al commercio via web.
saluti
fa niente, fai solo il tuo dovere da mod:D
alla prox rimproverata!!!! (sarà l'episodio delle mie numerosissime K) :D :D :D
Anthonello
01-02-2005, 15:02
vorri risponderti in pvt per non inquinare e non seguire il tuo perfido esempio....ma magari dico cose utili a tutti visto che siamo nella sezione degli smanettoni.
le Ultra X sono le 3200 a basse latenze....le mie sono 4200 ultra con latenze 'normali' (3-8-4-4 di targa)e non ho mai provato a testarle approfonditamente perchè hanno lavorato sempre e solo con prommy quindi i riavvii e crash possono essere 'pericolosi' .
quindi una volta buttate 'dentro' e aver smoccolato non poco con il SS le ho lasciate a 260 in sincrono (oltre no perchè sono cpu limited) e poi come tu ben sai con intel quelli
che contano sono i MHZ.
(29" al spi mi bastano e avanzano )
:D
ciao ;)
P.S (per quella storia di Big Toe...mi sa che ha appeso i chip al chiodo perchè non mi ha più risposto e ha pure levato la sezione bios@mod dal suo sito)
fine OT...giuro.
Originariamente inviato da Anthonello
vorri risponderti in pvt per non inquinare e non seguire il tuo perfido esempio....ma magari dico cose utili a tutti visto che siamo nella sezione degli smanettoni.
le Ultra X sono le 3200 a basse latenze....le mie sono 4200 ultra con latenze 'normali' (3-8-4-4 di targa)e non ho mai provato a testarle approfonditamente perchè hanno lavorato sempre e solo con prommy quindi i riavvii e crash possono essere 'pericolosi' .
quindi una volta buttate 'dentro' e aver smoccolato non poco con il SS le ho lasciate a 260 in sincrono (oltre no perchè sono cpu limited) e poi come tu ben sai con intel quelli
che contano sono i MHZ.
(29" al spi mi bastano e avanzano )
:D
ciao ;)
P.S (per quella storia di Big Toe...mi sa che ha appeso i chip al chiodo perchè non mi ha più risposto e ha pure levato la sezione bios@mod dal suo sito)
fine OT...giuro.
Chiaro e grazie :)
ciao
p.s. per bigtoe avevo perso le speranza quando ho visto che smanettava con la dfi nf4 :)
Sgarboman
02-02-2005, 20:12
Quindi, in definitiva, lo cambio o non lo cambio? Con il pc ci gioco molto, ma sarebbe da considerare più un utilizzo generale...
Il momento si avvicina...
nn cambiare niente.. aspetta .. adesso escono ram ddr 2 cazzute(timings bassi)..magari ti fai un bel P4 con chipset nf5,ddr2&sli visto chè sei interessato..
cambia se devi cambiare;)
cambiano le tecnologie ma le prestazioni sono sempre uguali....
pci express,ddr2 e altro sono solo un fatto mentale;)
Sgarboman
03-02-2005, 16:02
Non mi dite così :cry: . Il fattoè che un mio amico vuole il mio P4 + SP94 + P4P800 dlx + POV 5900XT e l'idea di prendermi una DFI mi alletta alquanto, visto che a giorni costui mi si potrebbe prende questa roba... Ma approposito, quanto potrei chiedergli per il mio P4 3.0 GHz che sale oltre i 3.8 GHz, la mobo sopracitata, la POV 5900XT pcb black (manco 1 mese di vita) che sale abbastanza anche lei? Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.