View Full Version : Classico problema temperature
psychok9
29-01-2005, 03:46
Un mio amico mi ha segnalato temperature in quasi full load (giochi) di 72c° e idle di 57c°... ora siccome io non conosco le temperature delle cpu Intel, sapete dirmi se sono da considerarsi normali? Grazie
Mobo P5GD1
Pentium 4 3400Mhz
enry2772
29-01-2005, 07:25
mi sembra un po' troppo ha montato bene il dissi???
In effetti sono un po altine, è stato montato tutto bene, la psta termica è stata messa?
Omegazul
29-01-2005, 23:42
Eccomi, sono l'amico che ha i suddetti problemi.
In verita' al negozio dove ho comprato il pc dicono che il sensore termico potrebbe leggere male la temperatura e darla piu' alta perche' se fossero vere quelle temperature il computer si sarebbe spento per le protezioni antisurriscaldamento.
Per esempio ora pcprobe mi dice che la temperature della cpu e' di 52°C appena apro un gioco skizza fino a 70°C e vacilla a seconda del gioco dai 70°C ai 73°C.
I 52° sono normali secondo voi o sono troppi? ma la cpu che temperatura deve raggiungere per spegnersi ed entrare in portezione? (il processore e' un P4 3400 con dissipatore e ventola montati gia da prima dell'assemblaggio direttamente dalla intel) .
E' possibile che esistano virus che aumentano la temperatura della CPU? Chiedo questo perche' gia per sto problema della temperatura ci ho fuso un Athlon 3000xp e non vorrei fonderci anche questo e dato che ho portato gli Hardisks di quello su questo nuovo e mi da gli stessi problemi di temperatura allora mi e' sorto questo dubbio, Avete qualche programma da consigliarmi pertestare le attivita' anomale della cpu che la fanno riscaldare?
Mi consigliate anche qualche buon dissipatore o ventola da montarci (metteteci il link della foto pls)
Vi ringrazio anticipatamente degli aiuti che sarete in grado di darmi, se non risolvo questa cosa rischi di fondere anche il p4 nuovo :( mi affido a voi.
Tocca il dissipatore col dito, saprai subito se le temperature sono sballate, per la questione virus non credo proprio.
OverClocK79®
30-01-2005, 12:49
Originariamente inviato da Omegazul
I 52° sono normali secondo voi o sono troppi? ma la cpu che temperatura deve raggiungere per spegnersi ed entrare in portezione? (il processore e' un P4 3400 con dissipatore e ventola montati gia da prima dell'assemblaggio direttamente dalla intel) .
il dissipatore è quello della confezione BOXED e viene fornitor SMONTATO
è poi il neg o l'utente che lo assembla applicandoci magari la pasta o lasciando il paddino termico
alla INTEL nn assemblano proprio nulla in precedenza..... ;)
cmq capitano spesso prob di temp con i prescott
maggiorparte delle volte cmq è il sensore a sparare alto....
72° la CPU era già in TT da un pezzo
IMHO le temp sono + basse di una decina/quindicina di gradi
cmq fai la prova che ti consiglia XP2200 :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
Omegazul
01-02-2005, 07:57
ag ok grazie dell'aiuto ora appena monto la x800xt faccio la prova del dissipatore ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.