PDA

View Full Version : La Ventolina Da CPU più silenziosa e performante che esiste...! Qualsiasi cifra...!

3l_p1r4t@
29-01-2005, 00:57
Ciao raga...ho un amico che ha il mio stesso procio xp 3200 ma ha problemi di ventole...cioè ne ha 3 nel case senza alcun ritocco o modding e vanno tutte a 2880 sono 3 ventole 80x80 di cui 1 sta sul procio e 2 nel case ! Siccome anche io ho il suo procio...gli ho detto che mi sarei documentato...LUI vorrebbe cambiare la ventola del dissi (un normale AMD COOLER della QTEC in alluminio che gli tiene in idle 46 e 54 in full) e metterne una più silenziosa magari regolabile tramite potenziometro ma l'importante che sia performante...! In modo che la notte possa diminuire il rumore...!

Voi guru della materia...mi date un paio di nomi di ventoline...(SENZA DISSIPATORE) che nn vuole cambiare...!

E' disposto a spendere qualsiasi cifra...! E' ricco !!! :p

Attendo vostre notizie !

intakeem
29-01-2005, 06:21
prendi una smart fan termaltake, è regolabile, e al max è un tornado:)

Andrea87
29-01-2005, 09:10
quoto intakeem

qui trovi una bella rece ( fatta da me ) della ventola:

http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=32

P.S. non ha il led, l'ultima foto è per far vedere la griglia che c'è nella confezione!:D

TigerTank
29-01-2005, 10:21
Silent Cat della ThermalTake. 52.24CFM e 21dBA
CIAO

Necromachine
29-01-2005, 11:53
Potrebbe prendersi uno zalman 7000al-Cu oppure un SLK900+YStech o noiseblocker silenziose :).

3l_p1r4t@
29-01-2005, 15:01
Grazie per le risposte raga...volevo capire una cosa...!
Visto che cmq io pressappoco ho lo stesse temperature del mio amico...ho provato tempo fa ad usare un Volcano 12 lappato da me...ma appena lo montavo le temperature salivano anche a 68°...così abbandonai l'idea e misi un normale dissi in alluminio con base in rame...sempre Qtec AMD OVERCLOCKED COOLER !

E le mie temperature stazionano da 42 a 54 in full load ! Volevo chiedervi...mi convien anche me cambiare solo la ventola del dissi che è una normale 80x80 a 2880 giri !?? O magari metto un qualcosa interamente in rame...(il volcano inspiegabilmente nn mi andava ma magari lo ZALMAN si...!?:confused:

Se avete altre idee o ventoline da consigliare sono ben accette !!!