PDA

View Full Version : Digitale terrestre: difficoltà a ricevere il segnale

Gladiator82
29-01-2005, 00:53
Raga ho appena comprato il ricevitore digitale terrestre. Da premettere che nella mia zona, benché non sia segnalata ufficialmente la copertura di nessun mux, quasi tutti ricevono la maggiorparte dei canali digitale terrestre.
Io, invece, prendo solamente il mux RTI in maniera molto saltuaria (praticamente inguardabile)

da cosa può dipendere? e' possibile che regolando l'antenna posso migliorare la situazione? Nel manuale si parla di regolare l'antenna in senso verticale. cosa vuol dire?

altra cosa...può dipendere dall'aggiornamento del software?

Jack 85
29-01-2005, 00:54
questo digitale terrstre è una truffa:O

Gladiator82
29-01-2005, 00:56
si ma non mi interessano questi pareri del cazzo...è un post per chiedere aiuto non pareri

Jack 85
29-01-2005, 01:02
scusa eh.. non c'è bisogno che ti esprima in questa maniera:mad: in non ho dato un parere, ho detto la sacrosanta verità quasi tutti (compreso il sottoscritto) ha problemi di questo tipo:O la prossima volta esprimiti in maniera educata, che non siamo allo zoo!!

Ciao!

NeoReeeves
29-01-2005, 11:12
Anche io ho lo stesso problema, e i miei amici prendono benissimo il segnale, quando è venuto il tecnico a montarmi la parabola per sky ha detto che mi ha messo a posto l'antenna per poter ricevere meglio la digitale ma sinceramente funziona come prima. Cioè va solamente ita 1 e canale 5, gli altri laggano da Dio. Cmq mi ha detto che probabilmente è dovuto alla mia antenna che è mooolto vecchia.
Io ricevo 11 canali (poi ne vanno bene solo 2) quanti sarebbero?

tommy781
29-01-2005, 12:11
Originariamente inviato da Jack 85
questo digitale terrstre è una truffa:O

Questo se permetti è solamente il tuo parere, io di mio vedo benissimo e mi trovo molto bene, se poi non siete coperti decentemente dal segnale o avete impianti vecchi non date la colpa al digitale. Per tornare al problema originario, dovresti provare a puntare l'antenna su un altro ripetitore e vedere se la situazione migliora, qui da me la città è coperta da due ripetitori, uno trasmette solo 11 canali, l'altro 25, vedi un pò tu...se la tua zona poi ufficialmente non è coperta allora becchi solo i segnali di ripetitori lontani quindi è logico che il segnale arriva debole senza contare che in quelle condizioni basta che ci sia un palazzo di mezzo per segarti il segnale.

Gladiator82
29-01-2005, 13:26
raga grazie per gli aiuti

effettivamente ho parlato or ora con un mio amico che non sta molto lontano rispetto casa mia e vede, perlomeno il mux RTI (che cmq è quello che mi interessa maggiormente), in maniera ottimale. Ora, non ho provato ancora a regolarare l'antenna. Mi sorge cmq il dubbio che sia un problema di antenna. Se è così non riceverei TOTALMENTE il segnale o lo riceverei disturbato? Perché il mio caso è il secondo.

Altra cosa...sto provando ad aggiornare il software, ma sono quattro ore che fa il buffering e la percentuale del download non va avanti. Che devo fare? Continuare ad oltranza o spegnere? Spegnendo non rischio di danneggiare la flash rom del sistema?

grazie mille ancora

;)

JulioHw
29-01-2005, 14:07
Originariamente inviato da NeoReeeves
Anche io ho lo stesso problema, e i miei amici prendono benissimo il segnale, quando è venuto il tecnico a montarmi la parabola per sky ha detto che mi ha messo a posto l'antenna per poter ricevere meglio la digitale ma sinceramente funziona come prima. Cioè va solamente ita 1 e canale 5, gli altri laggano da Dio. Cmq mi ha detto che probabilmente è dovuto alla mia antenna che è mooolto vecchia.
Io ricevo 11 canali (poi ne vanno bene solo 2) quanti sarebbero?

Può essere che la tua zona, è coperta solo dal segnale mediaset, quello rai non è molto diffuso ancora.

Gladiator82
29-01-2005, 17:12
allora, ho provato l'apparecchio alla casa al mare (a 5km da qui) e prendo solo il mux rti ma ottimamente dal punto di vista della qualità e della fluidità del segnale.

Quindi, a questo punto, mi sa che il problema è l'antenna

sapete dove posso trovare le specifiche delle antenne valide e xche alcune, tra cui probabilmente la mia, non vanno bene?

qtaps80
29-01-2005, 20:25
il mio consiglio è di provare a fare l'aggiornamento del software del decoder.
basta che vai dentro il menù e lo trovi.
abiti in un condominio??
se si oggi ho montato due decodere in 2 condomini e in entrambi il pacchetto mediaset non va .
questo per un fatto di gestione da parte dell'antenna delle frequenze.
praticamente non hanno la banda larga ma dei moduli.

sacd
29-01-2005, 22:09
Originariamente inviato da Gladiator82
allora, ho provato l'apparecchio alla casa al mare (a 5km da qui) e prendo solo il mux rti ma ottimamente dal punto di vista della qualità e della fluidità del segnale.

Quindi, a questo punto, mi sa che il problema è l'antenna

sapete dove posso trovare le specifiche delle antenne valide e xche alcune, tra cui probabilmente la mia, non vanno bene?

NN è il fatto dell'antenna fisica, ma di orientamento e filtraggio delle stesse.

Cmq lo prendi il segnale anche con una antenna da interni amplificata puntata bene;)

Marinelli
30-01-2005, 00:00
Originariamente inviato da Gladiator82
si ma non mi interessano questi pareri del cazzo...è un post per chiedere aiuto non pareri

Se la risposta di Jack 85 non era proprio ciò che si definisce costruttivo, la tua invece era tutt'altro che educata. Ci sono molti modi per far capire ad una persona che il suo intervento non era proprio il massimo. Ti pregherei di rileggere quello che scrivi in questi casi prima di cliccare su "Invia risposta" e chiederti se è appropriato.

Ciao

Gladiator82
30-01-2005, 00:46
Originariamente inviato da qtaps80
il mio consiglio è di provare a fare l'aggiornamento del software del decoder.
basta che vai dentro il menù e lo trovi.
abiti in un condominio??
se si oggi ho montato due decodere in 2 condomini e in entrambi il pacchetto mediaset non va .
questo per un fatto di gestione da parte dell'antenna delle frequenze.
praticamente non hanno la banda larga ma dei moduli.

che vuoi dire con la frase "non hanno la banda larga ma dei moduli"?

cmq si l'aggiornamento del software l'ho fatto, è migliorata la qualità ma leggermente.

per quanto riguarda l'antenna per gli interni, che probabilità ho di rimediare all'inconveniente? Non vorrei sprecare altri soldi, visto quanti ne ho usciti sin qui... :cry:

cmq grazie a tutti raga per la collaborazione

Fast&Furious
30-01-2005, 13:16
ragazzi state tranquilli, il segnale dei canali del DTT è in fase di miglioramento, a breve coprirà più zone e meglio rispetto ad ora. Io becco 36 canali (decoder Telesystem TS 7.3 DT versione sw costantemente aggiornata), ma ne vedo limpidi solo 26, gli altri hanno un segnale ballerino. A breve sarà tutto stabilizzato e le trasmissioni arriveranno nelle nostre case in modo cristallino. ;)

lucam78
30-01-2005, 13:20
Originariamente inviato da Fast&Furious
ragazzi state tranquilli, il segnale dei canali del DTT è in fase di miglioramento, a breve coprirà più zone e meglio rispetto ad ora. Io becco 36 canali (decoder Telesystem TS 7.3 DT versione sw costantemente aggiornata), ma ne vedo limpidi solo 26, gli altri hanno un segnale ballerino. A breve sarà tutto stabilizzato e le trasmissioni arriveranno nelle nostre case in modo cristallino. ;)
quoto pienamente io in provincia di milano prnedo 35 canali di cui 7 sono un utopia come raitest 1 e 2 pagina nera telecolor telemarket ecc ecc anche quelli senza segnale diciamo che ne vedo 28 pero premetto che il segnale oscilla dal 56% al 70% mai al 100% lasciamoli lavorare vedrete che per fine 2005 i canali saranno come minimo un 50 siamo ottimisti dai

Fast&Furious
30-01-2005, 13:23
Originariamente inviato da lucam78
quoto pienamente io in provincia di milano prnedo 35 canali di cui 7 sono un utopia come raitest 1 e 2 pagina nera telecolor telemarket ecc ecc anche quelli senza segnale diciamo che ne vedo 28 pero premetto che il segnale oscilla dal 56% al 70% mai al 100% lasciamoli lavorare vedrete che per fine 2005 i canali saranno come minimo un 50 siamo ottimisti dai

esatto, le varie emittenti stanno lavorando affinchè il segnale arrivi nel migliore dei modi sul territorio nazionale; io peronalmente da un mese all'altro vedo che vi sono costanti miglioramenti (nuovi canali, miglioramento del segnale di quelli che già ricevo).

lucam78
30-01-2005, 13:30
Originariamente inviato da Scarfatio
Ti consiglio un antenna da interno. Perchè se qualcuno prende bene i canali nella tua zona e tu no è solo colpa dell' antenna.
Su ebay le trovi a 29 euro. Ciao.

tieni conto che io abito all ultimo piano e cmq ho gia scritto all amministratore di fare un controlllo alll'antenna anche perche se non erro da giugno 2006 addio alle connessioni analogiche giusto?

Gladiator82
30-01-2005, 14:06
beh ragazzi mi pare di capire che la maggior parte degli inconvenienti nascono dalla antenne più che dall'effettiva copertura del segnale, che invece pare esserci quasi ovunque

altra domanda...è possibile che la scarsa qualità dell'immagine a video dipende dal cavo dell'antenna? Ne ho uno piuttosto vecchio, ieri l'ho raccapezzato un po' e l'impressione è che le cose siano, sempre leggermente, migliorate

bagoa
30-01-2005, 14:11
esco un attimo dalla discussione, io ho provato a comprarmi una partita su rossoalice, e non ho visto una m@@zz@