View Full Version : Scheda ATI x800 SE
Ciao a tutti
Circa un mesetto fa ho acquistato la scheda in oggetto (non overclockata)e l'ho montata su una MB Biostar M7SXF vers 1.0 (chipset SiS 645) che ha un Processore P4 2 GHz, RAM 512 DDR. Come driver avevo installato il Catalyst prelevato dal sito ATI e sembrava che tutto funzionasse per il meglio. Dovevo effettuare il BenchMark ma ahimè non ne ho avuto il tempo. Il pc resta acceso la notte ed è collegato a eMule (il monitor è spento considerarta l'inutilità), Alcuni giorni avevo trovato il pc spento probabilmente per via di un Black out dell'Enel o probabilmente per altro, cmq faccio per accendere ed il pc non si accendeva. L'alimentatore non dava segni di vita. Dopo averlo sostituito, col case aperto ho dato alimentazione ed il pc si è avviato ma quasi immediatamente un filino di fumo uscì dalla scheda video. GASP!!! manco il tempo di fiatare e un CHIP arrostisce....al centro di assistenza mi dicono che è il chip che controlla la tensione e che ha avuto un sovraccarico ma che la colpa potrebbe essere imputata ad uno sbalzo di tensione (Spero che me la sostituiscano). Ma la cosa più interessante è che il tecnico di questo negozio dice che probabilmente anche con altre schede grafiche nuove potrebbe accadere la stessa cosa in quanto la scheda madre è compromessa. Sto utilizzando il pc con un altra scheda video AGP (inferiore ovviamente) e non ho notato nulla di particolare, anzi continuo a scaricare con emule. Alcuni amici mi hanno informato dicendo che è un difetto delle schede ATI anzi più su questa x800SE, ma sarà vero???
Secondo voi riuscirò a riutilizzare questa scheda su questa MB?
ciao
per me è stato il vecchio alimentatore, che ha rovinato la vga:O
Il vecchio aveva 4 mesi di vita contando oggi!
bohh
non saprei cosa pensare, il trasformatore me lo hanno sostituito senza problemi, sto davvero pensando di cambiare anche la MOBO.
ciaoo
...se la mobo fosse "rotta" ti avrebbe già bruciato anche l'altra vga...
...cmq non è un problema delle X800se... anzi... la tua è la prima che sento! qui nel forum alcuni hanno avuto il tuo stesso problema, ma la vga era una 6800/6600...
...molto probabilmente il guasto è dovuto all'alimentatore, una mobo difettosa dà problemi sempre, non a "random".
...ciao!
Originariamente inviato da belin
...se la mobo fosse "rotta" ti avrebbe già bruciato anche l'altra vga...
...cmq non è un problema delle X800se... anzi... la tua è la prima che sento! qui nel forum alcuni hanno avuto il tuo stesso problema, ma la vga era una 6800/6600...
...molto probabilmente il guasto è dovuto all'alimentatore, una mobo difettosa dà problemi sempre, non a "random".
...ciao!
Questo mi consola, ma allora per prevenire eventuali problemi che derivano dall'alimentatore che bisogna fare?
:eek:
cambiarlo:D già che ci sono ti consiglio di prendere un chieftech 420w dual fan:)
Originariamente inviato da Jack 85
cambiarlo:D già che ci sono ti consiglio di prendere un chieftech 420w dual fan:) Mi hanno dato un ATX 12V 400W con una ventola da 100 e+....eee non mi hanno fatto neppure fiatare....cmq grz del consiglio
;)
ma è di marca?
veramente è + di 400 w, per conoscere se è di marca dovrei smontare il case....lo farò domani e ti riferiro. In questo negozio non mi hanno mai fregato, direte c'è sempre una prima volta....
sigh
Originariamente inviato da MOTHIUM
direte c'è sempre una prima volta....
sigh
:sofico:
:sofico:
che è? Che non mi credi?
Non è il fatto di fregarti, se vuoi un alimentatore di marca devi parlargli di persona;)allora ti sbafferanno un altro ali marca cavallo:D. Certo che ti credo, ci mancherebbe altro!
Non è il fatto di fregarti, se vuoi un alimentatore di marca devi parlagli di persona;) certo che ti credo, ci mancherebbe altro!
mmm ho parlato con loro che oltretutto mi sembrano amichevoli...mahh domani ti dirò la marca ed il wattaggio... ciaooo buonanotte
ciao ..allora l'alimentatore è un MEETS ATX ver 2.03 & 1.1 50/60 Hz, 8/4 A 400 W.
Questi sono i dati presenti sull'etichetta.
ciao;)
E un alimentatore oem:O se vuoi un consiglio e spendere poco, prendi un chieftech 420w dualfan lo trovi da essedi a 70€;)
cioè praticamente mi stai dicendo che quello che mi hanno dato non è sufficiente come watt oppure mi dici che non è sufficiente come autoprotezioni?
Non importa il wattaggio, (che poi non è assolutamente reale!!) sono importanti gli amperaggi:) postameli, così mi faccio un idea:D
Non importa il wattaggio, (che poi non è assolutamente reale!!) sono importanti gli amperaggi:) postameli, così mi faccio un idea:D
8/4 amp dichiarati sull'etichetta
cmq: Volt x Ampere = Watt
PS. mi pare poco 4 mesi di attività, cioè un trasformatore dura anni ed anni lavorando 24h su 24h.
devi postarmi tutti i valori che ci sono nell'etichetta dell ali:)
MEETS ATX ver 2.03 & 1.1 50/60 Hz, 8/4 A 400 W. è quanto rilevato. vedi è inaccessibile ora dovrei smontare tutto per controllare in quanto l'etichetta si trova dentro il case...
Io voglio sapere propio quello:)
quello? Di più di quello che ho scritto?
mmmmm
Io voglio sapere propio quello:)
allora riepilogando:
MEETS ATX ver 2.03 & 1.1 50/60 Hz, 8/4 A 400 W
Dc: 3,3 V 14 A
+5 V 25 A
+12 V 12 A
- 5 V 0,5 A
-12 V 0,5 A
+5VSB 2,5 A
così va bene? :confused: :)
sono miseri purtroppo:( prendi un buon ali:)
sono miseri purtroppo:( prendi un buon ali:)
miseri? Mi faresti un esempio di un buon ali? Che uscite dovrebbe avere?
Quindi tu pensi che la scheda video abbia sofferto a causa dell'alimentatore? Allora considera quanto vi è installato:
Scheda Madre Biostar M7SXF socket 478
CPU Pentium 4 2GHz
DDRAM 512
Lettore DVD ASUS
Masterizzatore DVD Benc(?)
Lettore floppy
Scheda rete Realteck 10/100 MB
Scheda Audio Creative Sound Blaster 1024 live
Modem Interno ISDN Trust
Modem ADSL USB IPM
HD MAXTOR 160 GB
HD MAXTOR 40 GB
Scanner Trust USB (non alimentato ma non sempre attivo)
HUB USB Trust 4 porte (non alimentato)
Scheda Video x800 SE (che ora non ho)
Ventola da 80 sul case
che mi dici?
Grazie per la consulenza
ciao;)
...vai qui, così ti togli tutti i dubbi: http://www.extreme.outervision.com/index.jsp
...ciao!
Originariamente inviato da belin
...vai qui, così ti togli tutti i dubbi: http://www.extreme.outervision.com/index.jsp
...ciao!
Bellissimoooooooooooo!! veramente eccezionale! grazie belin;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.