PDA

View Full Version : Cpu Dothan 1.4, per notebook??

Scat
28-01-2005, 22:51
Salve a tutti,
sarei interessato a questa CPU.
Va bene per un notebook che monta un banias e che è upgradabile con dothan? Lo chiedo perchè mi pare di aver letto che alcuni pentium M Dothan vanno solo su desktop (dipenderebbe dal numero di PIN)

RJ80536 SL7F3 Socket 478 Neu
CPU Intel Pentium M 1.4GHz

Funktionsmerkmale des Intel® Pentium® M Prozessors auf Basis der 90-Nanometer-Prozesstechnologie

Prozessornummern 705
Architektur 90-Nanometer-Prozesstechnologie
Front-Side-Bus 2 MB Level-2-Cache (L2-Cache), auf dem Chip integriert
Taktfrequenzen 1,40 GHz (705)
Merkmale
Für Mobilität optimierte Architektur
Moderne Halbleiterfertigungstechnologie
Verbesserter Registerzugriff
Erweiterter Data-Prefetcher
Dedizierter Stack-Manager
Micro-Ops-Fusion
Unterstützung für erweiterte Intel® SpeedStep® Technologie
Unterstützung für Intel® Mobile Voltage Positioning (Intel® MVP IV)

Chipset Intel® 855 Chipsetfamilie
RAM Unterstützung für bis zu 2 GB DDR
Micro-BGA-Bauweise Optimiert für leichtere und dünnere (z. T. unter 2,5 cm) Notebooks

Scusate ma si trova in germania!!

samuele1234
29-01-2005, 09:41
A volte per supportare il dothan serve un aggiornamento del bios.
Poi se il tuo notebook monta un pentium m 1.3-1.4 non noterai neanche la differenza montando un dothan 1.4.
Un dothan rispetto a un banias è piu veloce del 5-10%.
Eventualmente ti conviene vedere se il notebook regge frequenze maggiori.

Scat
29-01-2005, 09:45
il mio notebook monta 1.6... ma la frquenza di funzionamento è 200/400, vorrei beneficiare della cache... senza avere consumi troppo eleati.
Il chipset è ATI IGP che supporta dothan. Almeno vedo che in listino ci sono macchine come la mia con CPU serie 7xx.
Ma il discorso dei PIN?

samuele1234
29-01-2005, 10:06
Secondo me non ti conviene passare da un 1.6banias a un 1.4dothan.
Io metterei il 1.8 o 2Ghz, altrimenti non ti accorgi neanche delle differenze.
Che notebook hai?
Se altri notebook della tua serie montano un dothan allora metti l'ultimo bios e dovresti essere a posto.

Cecilia76
29-01-2005, 10:09
[ot]

Scusami ma vorrei comprare anche io un Dothan però il 765. Mi puoi dire dove lo trovi tu? Magari anche in pvt, grazie.

C.

Scat
29-01-2005, 10:10
HP nC4010
come ti ho detto la frequenza di lavoro del mio pc è praticamente sempre a 200/400 Mhz. Non ho problema di velocità. Talvolta lavoro su word con documenti molto grossi, credo che li oltre alla ram una buona cache potrebbe essere di aiuto. Che dici? Il Pentium M 1.4, l'ho già preso, in caso lo rivendo...
So che è apprezzato per i consumi contenuti.. che su un portatile sono cmq importanti.
Ciao!