PDA

View Full Version : ghost tra 2 sistemi raid 0 !!!!!

Egy1982
28-01-2005, 22:09
raga ho 2 hd maxtor sata 120gb i nraid 0, ho deciso di cambiarli ed ho preso 2 seagate barracuda 7200.7 sata.... ora vorrei usare ghost per trasferire il mio sistema nei nuovi hd... ma come posso fare ???

in teoria 2 hd li attacco sul controller promise della mobo.. altri 2 li metto sul controller della mobo sempre in raid... ora ammettiam oche ghost mi rileva i 2 raid 0 e mi fa fare il trasferimento... dopo l'array che ho creato con il controller della mobo... funziona anche usando il controller pomise ????

hem spero di essermi spiegato bene hehehehe

secondo me faccio prima a mettere quell oche mi serve sul 3° hd e fare un bel FORMAT !!!! :)

Egy1982
29-01-2005, 13:01
nessuno sa aiutarmi ?

MM
29-01-2005, 16:57
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=824380
qui trovi qualche informazione

Però vista la situazione farei il format...

P.S.: la tua signature sarebbe da riportare a tre righe, come da regolamento
Inoltre il link al tuo PC sarebbe moltoo più gradito se fosse diretto e non passasse da una pagina che ha solo link pubblicitari ;)
Ti pregherei di adeguare il tutto
Grazie

hwkiller
29-01-2005, 17:08
mmm che dire... teoricamente facendo i 2 raid separati e ghostando il s.o. da un raid all'altro dovrebbe mantenersi, sempre che i due controller utilizzino la stella logica nello scrivere i dati.

La soluzione migliore è utilizzare un 3o hd dove fare un'immagine del raid che vuoi trasferire, o meglio ancora clonare il raid su un hd vuoto (che abbia almeno la dimensione uguale o maggiore dello spazio usato), fatto questo, staccare i 2 hd del vekkio raid e sostituirli con quelli nuovi, creare il raid e riclonare l'hd con il s.o. sul raid nuovo (incrociando le dita ;) ) e tutto dovrebbe ritornare come prima.

NOTA IMPORTANTEEEE!!!!! salva tutto quello che maggiormente ti interessa prima di fare questo tipo di operazione!!!

Egy1982
29-01-2005, 19:50
MM entro odmenica cerco di sistemare il tutto.... grazie e scusa per la situazione...

killer mi hai dato una buona idea... ora devo sol ocerca di capire come far riconoscere il controller raid promise a ghost...

:)

hwkiller
30-01-2005, 10:12
l'ultima versione (mi sembra la 9) lo riconosce a patto che il raid sia creato