PDA

View Full Version : Service Pack 2 e Bluetooth, incompatibili?

OZZU
28-01-2005, 21:31
Ciao a tutti, ecco il problema:

Ho installato il SP2 e da allora l'adattatore BT non mi funziona più come si deve, perchè quando installo il suo software di gestione, ad un certo punto devo collegarlo fisicamente al PC ed è li che nascono i problemi, si installano in automatico dei driver generici di Windows, mi compaiono due icone BT nella tray e nessuna delle due funziona - una rileva l'adattatore ma non fa connettere periferiche, l'altra non lo rileva nemmeno ma fa partire la configurazione - è come se due installazioni si mixassero per dare vita ad un ibrido che non serve a nulla.
Ho provato ad aggiornare i driver ma quelli originali sono più vecchi di quelli generici di Xp e l'operazione viene terminata.
Ho anche scaricato una nuova versione dei driver ma è sempre più vecchia di quelli generici di Microsoft e idem come sopra.
Che fare?

p.s. l'adattatore è il DBT-120 Dlink se potesse servire a qualcosa.

GogetaSSJ
28-01-2005, 22:15
Consiglio: rimuovi i driver bluetooth che hai installato ed usa quelli di windows che sono una bomba. Prima del sp2 avevo solo problemi con la mia chiavetta ed i driver Wacomm IBM. Con i driver integrati di windows finalmente ho risolto.

sbomberino
28-01-2005, 23:28
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Consiglio: rimuovi i driver bluetooth che hai installato ed usa quelli di windows che sono una bomba. Prima del sp2 avevo solo problemi con la mia chiavetta ed i driver Wacomm IBM. Con i driver integrati di windows finalmente ho risolto.

Mica tanto... i driver di window sono piuttosto limitati... con i driver bt del fornitore hai molte opzioni in +

cmq io ho fatto cosi *procedura per disabilitare il bt di ms e rimettere quelli del fornitore* :

disattiva il servizio Bluetooth Service Support dai servizi disponibili .
il servizio è appunto "Bluetooth Service Support" , STOPPALO, poi tasto destro --> proprietà. A questo punto al tipo di avvio DISABILITATO.)

- eliminare tutti i file il cui nome inizia con BTH dalla cartella INF di WINDOWS

- regedit -->HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
da qui cancella tutte le voci "bluetooth ecc ecc"

- RIAVVIARE

- pulitina al registro con uno dei tool tipo RegClean

- Installare nuovamente i driver Widcomm

ovvio che con questo metodo non torni più indietro... quindi valuta bene :)