PDA

View Full Version : sono un newbie molto ma molto newbie aiuto!!!

giordano.minutilli
28-01-2005, 22:07
Ho visto in edicola una nuova enciclopedia a dspense (facilissimo linux) dove allegato vi è un cd con Knoppix.
Prendo infilo il cd riavvio il computer inizia a caricare di tutto e tak si blocca ad una scritta : configuring network interfaces....
e il buio fu....
non riesco a capire il perchè.
ho un portatile hp pavilion con connect card vodafone collegata, hard disk formattato in ntfs, PIV 3.0 Ghz mast. dvd scheda grafica nvidia geforce 5200 go.
inizialmente pensavo fosse la connect, l'ho staccata ma niente da fare, il caricamento di knoppix si blocca inesorabilmente a : configuring network interfaces....
se potete aiutatemi grazie

crashd
28-01-2005, 22:20
premi ctrl-c e riparte

witek
28-01-2005, 22:36
prova a passare questo parametro al boot:
knoppix no dhcp
prova anche con knoppix26 (cosi userai il kernel 2.6.x anzichè il 2.4.x )
per altri parametri da passare al boot di knoppix guarda qui (http://www.confederatelinux.com/linux/cheatcodes_for_knoppix.htm)
Per esempio per avviare knoppix usando kernel 2.6.x e con supporto della lingua italiana devi digitare:
knoppix26 lang=it
Al avvio la mappatura della tastiera non corrisponde alla tastiera italiana, per avere il "=" devi premere ì (a sx di backspace)

wrathchild
29-01-2005, 00:36
Originariamente inviato da witek
Per esempio per avviare knoppix usando kernel 2.6.x e con supporto della lingua italiana devi digitare:
knoppix26 lang=it

Ti confermo che sul mio toshiba knoppix parte solo con il kernel 2.6

giordano.minutilli
29-01-2005, 16:44
e finalmente ho provato un linux molto bello graficamente, ma non mi riconosce la vodafone connect card quindi impossibile navigare su internet....qualche speranza di trovare qualche driver? e visto che knoppix parte solo da cd, c'è un qualche modo per installarlo su hard disk?
siccome vedo pure che questo knoppix funziona bene, vedendo tra i forum ho notato che si parla di driver liberi e non ecc... se io volessi assemblarmi un computer, qualcuno potrebbe consigliarmi una configurazione hardware, riconoscibile al 100% (o anche al 99%) da una delle distro di linux?