PDA

View Full Version : asus k8v se deluxe e maxtor sata.... aiuto setting.

warney
28-01-2005, 21:58
salve gente,
sono a casa con un amico che stiamo installando la nuova asus k8v con amd 64 3000. sara sicuramenrte la nostra poca preparazione in materia ma non si riesce a far riconoscere gli hd (due maxtor sata da 8o gb) ci potete dare una mano per poter settare il tutto e preparare il pc al sistema operativo.
grazie mille

sacd
28-01-2005, 22:01
Se vuoi installare sui sata il so devi durante l'installazione di win xp, mettere un dischetto che contiene i driver del controller e premere f6 al primo post dove chiede se hai dei driver diversi da quelli di win da usare, altrimenti nn vede nessun hd e poi si pianta

warney
28-01-2005, 22:28
il problema e che non riconosce gli hd nella schermata del bios,(gli hd sono entrambi nuovi) come faccio seguo le tue indicazioni o devo prima fare altro?
p.s.
il driver lo trovo nel cd della asus??
grazie

sacd
28-01-2005, 22:30
i driver sono nel cd.

In che senso nn lo vede dal bios.Dovrebbe vederli quando ti dice di premere un tasto per entrare nel bios del controller raid

warney
28-01-2005, 22:35
ok ci proviamo cambio pc e vediamo.
speriamo bene
ciao.

warney
29-01-2005, 01:05
mi sa che tra poco mi arrendo e riprendo domani mattina:cry:
comunque è strano, molto. la prima schermata gli hd sono riconosciuti, poi come se non esistessero. ho provato anche il mio hd (WD 200gb sata è quello che sto usando adesso). ma non riconosce nemmeno lui:eek: ma.......
credo sia qualche controllo da settare.aiutatemi perche il mio primo aproccio con gli amd e asus a quanto vedo non è stato dei più brillanti.rimango fedele ad intel e abit:D :D :D .

Bless

warney
29-01-2005, 11:47
ATAPI INCOMPATIBLE:muro: che significa.:cry:
allucinante non riesco a far partire sto pc. datemi una mano per favore prima che voli dalla finestra grazie.