PDA

View Full Version : Ho rivisto il padrino....

Fradetti
28-01-2005, 21:41
..... stasera ho affitato il padrino I e me lo son rivisto con gioia..... alla fine quando baciano la mano a Michael mi commuovo sempre.

Son l'unico a pensare che il padrino sia il più bel film di sempre??

Ora backuppo, riporto a Blockbuster domattina e mi faccio gli altri entro fine settimana :p :p

retyty85
28-01-2005, 22:03
Mi son visto tutte e 3 le parti una ventina di giorni fa,film eccezionale,La parte I è irraggiungibile,la copia Marlon Brando-Al Pacino è epocale e Francis Coppola un genio...anche io lo considero uno dei più bei film di sempre ;) .

korry78
28-01-2005, 22:45
Quoto! Trattasi di C-A-P-O-L-A-V-O-R-O! :O
Certamente è presente nell'Olimpo dei film.

Jack 85
29-01-2005, 00:21
purtroppo non lo ho mai visto:cry:

Zebiwe
29-01-2005, 01:09
Il padrino è come la vita...so praticamente il Padrino I a memoria (e il libro di Puzo è pure meglio)..che dire: chi non ha il cofanetto si fiondi al media world!!

Byezz
:sofico:

Vin81
29-01-2005, 07:50
sono curiosa di vederlo... ho un vhs da qualche parte.... una di queste sere me lo vedo

killerone
29-01-2005, 16:44
Uno dei migliori film della storia.
Consiglio anche gli altri due, il terzo sicuramente non come i precedenti ma da vedere.

*sasha ITALIA*
29-01-2005, 17:29
vado controcorrente, bel film ma troppo lungo e a tratti molto noioso....

la cosa che più mi da fastidio è che ha etichettato per anni ed ancora adesso tutti gli italiani come siculi mafiosi :rolleyes:

Burns
29-01-2005, 17:35
Il mio film preferito, Il Capolavoro.
Il secondo è anch'esso fantastico, tendo a considerarli come "un'opera unica".
Li ho visti (e continuerò a vederli) più e più volte, e ogni volta ho come la sensazione che siano in assoluto i due film più belli di sempre.

E comunque Fradetti, ogni volta che vedo la fine con Clemenza che bacia la mano mi emoziono sempre; come pure quando Michael va in Sicilia e di sottofondo ci sono le musiche di Nino Rota; e poi anche in molti altri momenti...

Fradetti
29-01-2005, 19:19
Originariamente inviato da Burns
Il mio film preferito, Il Capolavoro.
Il secondo è anch'esso fantastico, tendo a considerarli come "un'opera unica".
Li ho visti (e continuerò a vederli) più e più volte, e ogni volta ho come la sensazione che siano in assoluto i due film più belli di sempre.

E comunque Fradetti, ogni volta che vedo la fine con Clemenza che bacia la mano mi emoziono sempre; come pure quando Michael va in Sicilia e di sottofondo ci sono le musiche di Nino Rota; e poi anche in molti altri momenti...

vero... Michael in sicilia e i manifesti per la ricostruzione o i manifesti del pci..... e la traduzione al barista :)

Alien
29-01-2005, 19:54
Due capolavori che ho visto e rivisto più volte: il trio Pacino-Brando-de Niro è fenomenale!!

Il terzo è un'appendice che poteva esser risparmiata: è di livello decisamente inferiore ai precedenti

Fradetti
29-01-2005, 20:24
Ho letto che a quanto pare Ford Coppola ne ha fatto una versione in ordine cronologico che li unisce tutti e tre.... solo che è stata data su sky e non si è più vista in TV o DVD :(