PDA

View Full Version : 6600gt e 3d mark 05!forse problemi!aiuto

andre.bax.76
28-01-2005, 20:41
Ciao a tutti,avrei bisogno di qualche informazione!mi sono fatto da circa un mese un pc nuovo,così
composto:
scheda madre gigabyte 8I915P Duo Pro
procio P4 530
ram 2x512 elixir
scheda video Leadtek WinFast PX 6600gt
hard disk Maxtor 120Gb S-ata
mast. Pioneer 108
alim. Q-tech 500W
Tengo a precisare che x adesso è tutto a livelli di default,sia procio che scheda video!
Allora,io ho provato con 3d mark 03(v.3.3.0),circa 8050 punti e con 3d mark 05 circa 3250,con driver ufficiali invidia 66.93!Con i 70.24(mi sembra,erano di Igor Pavlov) con il ‘05 ho fatto 3500 punti!
Anche qui,il test lo fatto senza cambire nulla nelle impost. dei bench,l’ho lanciato così come l’ho installato,credo quindi con AA disattivato!
Secondo voi sono punteggi adeguati alla mia configurazione,o sono troppo bassi?
Seconda domanda,sto giocando a Doom 3,a 1024x768,qualità media,effetti tutti attivati(anche V-sync) e AA 2x e così mi sembra che rallenta un po’!Ho provato a togliere l’AA e a mettere qualità alta,ma migliora di poco la fluidità!Poi oggi l’ho visto girare su una 9600xt,e mi sembrava che andasse meglio del mio,e qui mi sono un po’ incazzato!mi sembra strano,no?
Io le impostazioni di base della scheda le ho messe come “applicazione controllata”e ho caricato il profilo Doom 3!forse così non va bene?
Da quel che si dice in giro non dovrebbe essere male come scheda,ma sinceramente mi aspettavo qualcosina in più!che sia difettosa?
A,dimenticavo,con Splinter Cell Pandora Tomorrow,quando lancio il prog. Diagnostico,mi dice
“supporto rendering non-a-potenze-di-due non rilevato!Il gioco poi va!Da notare che il era incluso nella scheda video!é una cosa normale?
Spero che mi sappiate aiutare,sono un po’ in sbatti!
Grazie,ciao!

Dj Dexter
28-01-2005, 21:34
una 6800gt a default di media fa 4500 quindi direi di no

Therence
29-01-2005, 01:19
x doom3 penso konti molto la ram se ne hai 512 skatta anke kon una silicon grafix :D

ATi7500
29-01-2005, 03:03
Originariamente inviato da Dj Dexter
una 6800gt a default di media fa 4500 quindi direi di no
si ma lui ha una 6600GT
cmq punteggi nella norma

bYeZ!

Dj Dexter
29-01-2005, 11:48
proprio perchè ha una 6600gt 3500 punti sono più che normali, anzi è anche abbastanza alto

v3l3no
29-01-2005, 14:48
1) 512m di ram sn oggi uno standard e per alcuni gioki tipo (farcry;d3,hl2;vampireMB;eccecc) 512m stanno stretti, almeno 1 giga.

2)prova un po a disabilitare il v-sync potrebbe limitarti gli fps.

3)ora nn ricordo bene la 9600xt se è a 256mega o 128, ma se è a 256m potrebbe essere un motivo, xkè la 6600gt ha 128m, anke se cmq la tua cmq rulla molto di piu e cmq dovresti polverizzarlo.

4)cambia driver, puo darsi ke i beta 70.24 ke nn sn neanke nvidia danno migliore qualita ma cali di prestazioni su doom3, e magari su un altro game no.

5)aldilà della skeda video...ke sistema ha il tuo amico rispetto al tuo, (anke se il tuo è ottimo).

6)a volte l'erba del vicino è sempre la più verde. Puo darsi ke ti sia sbagliato e vedi ke nel suo pc gira meglio, come capito a me tempo fa, mi ero fissato ke sulla ti4200 del mio amico farcry girasse meglio da lui ke da me con la 5900xt, poi ho tolto ogni mio dubbio, installando il Fraps, si tratta di un programmino che calcola gli fps visualizzandoteli in alto a sinistra in giallo dentro un game, e inoltre ha altre funzioni, come il cattura screenshots o video addirittura (sconsigliatissima quest'ultima ad alte risoluzioni).

Spero di esserti stato d'aiuto.

Bye bye!

andre.bax.76
29-01-2005, 16:32
Ok,grazie a tutti!cmq io ho 1Giga di ram(2 banchi da 512 in dual channel!),e i driver che sto usando sono i 66.93,con gli altri non ho ancora provato il gioco!ho fatto solo 3d mark 05!
l'ho visto girare da un mio cliente che ha un negozio di pc!
so che era una 9600xt,sicuramente un p4 northwood,aveva due banchi di memoria,ma non so dirvi da quanto(il case era aperto e ho sbirciato),e girava bene a 1280x1024 con qualità alta,non so se era attivato l'AA!Lui mi ha detto che la mia scheda è un pò farlocca,volevo menarlo!!!!
Allora proverò a disatt. il v-sync(xò mi sembra che senza c'era qualche deformazione dell'immagine),e magari mettere driver più avanzati,quali mi consigliate???
ma x vedere i frames di doom3 ho visto che si usa la timedemo1,ma dove si trova e come si usa?quanto dovrei fare con la mia scheda?
X il problema con Splinter Cell(se poi lo è) non mi sapete dire nulla.
Grazie ancora dei consigli,ciao ciao

v3l3no
29-01-2005, 16:47
Ti ha detto ke la tuo vga è fallocca????
Digli con grande convinzione ke nn c'è paragone fra la tua e la sua, e se io avessi avuto un negozio di pc, come minimo avevo la x800xt P.E. montata su con una cpu piu degna del suo p4, peccato ke nn ho il neg di pc.
Cmq ti ripeto scricati il fraps per vedere gli fps è molto preciso, e cmq doom3 alla fine della timedemo te li dice appunto i frame.
Per splinter cell nn ho idea di preciso ke sia quel messagio, ma cosi a istinto sembra ke ti voglia informare che nn è stata rilevata una seconda skeda video e quindi ke nn disponi di un rendering doppio dato da due vga, infatti tu ne hai una, ma ti ripeto nn è sicuro ke sia cosi, lo penso io dato il messagio, ma mi informero meglio e ti faro sapere presto.

andre.bax.76
29-01-2005, 17:10
Grazie mille,il fraps ce l'ho,devo installarlo!ma la timedemo dove si trova?(scusa la mia ignoranza!)
bye

v3l3no
29-01-2005, 18:14
Scarica il timedemo cpu a questo indirizzo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1072/cpu.rar
Una volta scaricato:
Il file dev'essere copiato all'interno della cartelletta demos, creata nella root di Doom 3 (ad esempio: c:\programmi\doom 3\demos).
Dopo Avvia Doom 3, scegli l'impostazione per la qualità d'immagine, la salvi e si riavii il gioco così da caricare correttamente le impostazioni scelte. Una volta rientrati nel gioco, apri la console dei comandi (premendo contemporaneamente i tasti ctrl-alt-\) e digita:

timedemo cpu

Al termine dell'esecuzione del timedemo verranno indicati i frames al secondo medi; è consigliato eseguire il timedemo almeno 2 volte consecutivamente, così da evitare swap del sistema.

I risultati ottenuti dipendono da numerosi elementi, tra i quali:

processore
scheda video
chipset
driver del chipset
driver della scheda video
tweak di sistema
memorie e timings associati
applicazioni aperte in esecuzione al momento dei test

Le variabili sono molto numerose, quindi i risultati ottenibili con il proprio sistema devono essere confrontati con quelli pubblicati in questo articolo:

http://www.hwupgrade.it/articoli/1072/doom3_cpu_risultati.zip

solo a livello relativo, non assoluto. Detto in altro modo, se hai una configurazione simile a quella utilizzata in quell'articolo e non ottieni gli stessi frames, non è detto che dipenda da un tuo problema nella configurazione di sistema.

andre.bax.76
30-01-2005, 14:29
ok,grazie x le info!Cmq forse ho capito qual'è l'inghippo!io forzavo refresh dello schermo a 85Hz dalle propietà della scheda!poi ho provato a lasciarlo come di default,cioè quando si avvia il gioco scende a 60Hz,e le cose cambiano nettamente!Qualità alta,AA 2x,
V-sync att.,1024x768 ed bello fluido a parte qualche rallentamento sporadico!
A questo punto,non so se è giusto che sia così,o c'è qualche problema?
Bye,bye

TheZeb
30-01-2005, 18:51
Porca paletta ... hai praticamente il mio pc .. ugale...:eek:

Ti confermo che i tuoi risultati sono nella norma. Se voui prova i detonator 71.20b ... puoi portare la leadtek a 570/1160... na jena !:cool:

Betha23
30-01-2005, 21:29
Guarda io con la config qua sotto faccio 3000circa al 3Dmark05........ ho smanettato tutto il pomeriggio con Doom3 e mi sono letto il thread nela sezione giochi....... a me il gioco va felativamente fluido a 1024x768 High AA 2x ..... la cosa che mi da fastidio sono i blocchi di qualche millisecondo che si manifestano ogni tanto..... a quanto pare la causa è la memoria sia del sitema (512) sia della sk video (128) ........ sembra che questo gioco sia assetato di memoria...... ho in parte risolto con i settaggi del thread ufficiale di DOOm3..... cmq se non dico cazzate a me fa 31FPS il timedemo ufficiale..... anche se poi l gioco è molto fluido apparte gli scattini..... :)

andre.bax.76
30-01-2005, 23:29
ho provato con i 71.24,sembra andare meglio!ma una grande differenza la noto non forzando la frequenza di aggirnamento del monitor,invece che 85Hz,si imposta a 60!così è veramente fluido!
voi a quanto l'avete la frequenza con il gioco avviato?é giusto lasciarla regolare dall'applicazione?
e cmq senza V-sync,le immagini hanno delle distorsioni notevoli,tipo che muovendosi verticalmente sembra che si taglino a metà le schermate!
X quanto riguarda l'oc della scheda,come faccio a capire fin dove mi posso spingere con le freq. prima di fare danni!?
darò un'occhiata al thread x capire meglio!
ciao,grazie

Betha23
31-01-2005, 14:06
Io ho 85Hz è va benissimo.... :confused: