gio9
28-01-2005, 21:26
Salve in generale questo tema e trito e ritrito però vorrei proporlo sotto un punto di vista diversa nella logica degli acquisti futuri. in particolare io sono abbastanza deciso a prendere una X800XL per il mio nuovo sistema perchè dai vari test e benchmark sembra veramente ottima e ad un prezzo ragionevole. In particolare in molti giochi vecchi e tra quelli nuovi in hal life va meglio della 6800gt e a volte anche della ultra. Se invece guardiamo a doom 3 allora non c'è storia perchè vince nvdia che ha scelto i shadwer 3.0 Ultima premessa è che il motore di doom3 è molto pesante (cioè progettato non bene) Ora visto che la qualità dei giochi così come sono adesso è già di per sè ottima se i giochi futuri fossero tutti dotati di buoni motori grafici allora la schede attuali (compresa quella che vorrei prendere) andrebbero bene per molto e molto tempo, ma se per qualche ragione i motori tendessero verso le caratteristiche di doom3 ecco che la scelta ati si rivelerebbe sfortunatissima cioè compro una scheda oggi e già dopo un anno e mezzo, due anni non va più bene per i nuovi giochi (cosi come è successo alla mia ti4200). Il mercato delle schede video è così fatto dai progettisti di giochi. Voi per il futuro che mi potete dire. avallate la mia X800XL e farò una gran ca..ata a comprarla? Esprimete la vostra