PDA

View Full Version : Karaoke e filtro software

delghi
28-01-2005, 20:24
Mi chiedo se è possibile applicare delgli effetti di chorus echo o reverb (ad esempio con le EAX) al solo canale di entrata del microfono.
Ho provato diversi programmi ma nessuno lo fa in realtime
forse ci vuole un hardware apposito eppure lo faceva un semplice cantatu.. possibile che con si riesca via software con un moderno pc?

loncs
28-01-2005, 23:31
Originariamente inviato da delghi
Mi chiedo se è possibile applicare delgli effetti di chorus echo o reverb (ad esempio con le EAX) al solo canale di entrata del microfono.
Ho provato diversi programmi ma nessuno lo fa in realtime
forse ci vuole un hardware apposito eppure lo faceva un semplice cantatu.. possibile che con si riesca via software con un moderno pc?

Si, tramite il pannello EAX puoi decidere di applicare gli effetti ambientali, oppure quelli specifici per Karaoke ovviamente in real time.
Con i software della Audigy 2Zs riesci anche a variare tonalità (a velocità costante) di una canzone, oppure a variarne la velocità (a tono costante).

C'è anche un filtro (sempre con la ZS) che dovrebbe in teoria togliere la voce da una qualsiasi fonte (esempio traccia cd o MP3) in modo da rendere cantabile qualsiasi canzone tu abbia, purtroppo però non c'è nulla di miracoloso (è solo un puro e semplice filtro digitale)

delghi
29-01-2005, 00:26
è vero smanettando un po ce l'ho fatta sono contentissimo funzionano meglio di quanto credessi si possono creare centinaia di effetti e applicarli a qualsiasi fonte indipendente..
grazie mille per l'aiuto

delghi
29-01-2005, 01:26
ho una altra domanda:confused:

posso installare un pannello di controllo eax in un portatile con audio realtek alc655? li codec supporta le eax ma non ho un centro di controllo per applicare gli effetti alle fonti..
qualcuno ha mai smanettato i settaggi delle eax in un portatile? come?