PDA

View Full Version : Ventolina

turi
28-01-2005, 20:46
E' mai possibile che nessuno sappia come risolvere questo problema? possiedo un notebook HP Pavilion zv5191ea che dopo un paio di mesi ha presentato il problema della ventolina che rimane sempre accesa. Preciso che non si tratta della ventolina della cpu che si accende molto di rado ma di quella che raffredda la scheda madre. Inutile dire che altri notebook uguali al mio non hanno questo problema e che l' assistenza HP fa "ridere".
Confido in voi.

Psychnology
28-01-2005, 22:23
Originariamente inviato da turi
E' mai possibile che nessuno sappia come risolvere questo problema? possiedo un notebook HP Pavilion zv5191ea che dopo un paio di mesi ha presentato il problema della ventolina che rimane sempre accesa. Preciso che non si tratta della ventolina della cpu che si accende molto di rado ma di quella che raffredda la scheda madre. Inutile dire che altri notebook uguali al mio non hanno questo problema e che l' assistenza HP fa "ridere".
Confido in voi.

beh guarda, ho utilizzato di recente un zv5XXX per rispondere e devo dire che ho trovato il funzionamento della ventola davvero snervante, in un'ora non è stata mai ferma un solo istante.
Non penso ci siano soluzioni valide, l'unica cosa che puoi fare è vedere se sollevando leggermente il portatile dal piano di appoggio l'aria circola meglio e la ventola parte meno.