PDA

View Full Version : Samsung SP1604N

tonira
28-01-2005, 19:09
Volevo solo comunicarvi, per chi ha dubbi su quale marca di hdd comprare, che ho acquistato tale disco, funziona perfettamente, è silenziosissimo (si sente meno dei seagate che ho cioè due ata da 200GB) ed è freddissimo in fatti la temperatura rilevata da hdd health, hd temp e speed fan è di 11-12 gradi all'avvio e di 14-15 gradi massimo in funzionamento anche dopo molte ore con solo una ventola 80*80 frontale che raffredda in parte anche un altro hd.

MM
28-01-2005, 20:08
Ci fa piacere saperlo, ma non vedo argomento di discussione

DankanSun
28-01-2005, 21:25
Originariamente inviato da tonira
Volevo solo comunicarvi, per chi ha dubbi su quale marca di hdd comprare, che ho acquistato tale disco, funziona perfettamente, è silenziosissimo (si sente meno dei seagate che ho cioè due ata da 200GB) ed è freddissimo in fatti la temperatura rilevata da hdd health, hd temp e speed fan è di 11-12 gradi all'avvio e di 14-15 gradi massimo in funzionamento anche dopo molte ore con solo una ventola 80*80 frontale che raffredda in parte anche un altro hd.

io ne ho 4 e presto saranno 6 :)

ciottano
28-01-2005, 22:10
Originariamente inviato da DankanSun
io ne ho 4 e presto saranno 6 :)
ma come fai a tenerli nel case? io gia con 2 hdd sono incasinato:confused:

CRL
28-01-2005, 22:53
Originariamente inviato da tonira
hd temp e speed fan è di 11-12 gradi all'avvio e di 14-15 gradi massimo in funzionamento anche dopo molte ore con solo una ventola 80*80 frontale che raffredda in parte anche un altro hd.

Io su questi dati sono scettico.
La temperatura di una casa è sui 15°-18° minimo, specialmente ora, coi termosifoni accesi.
Che un dispositivo elettronico che sviluppa una decina di W di potenza, chiuso in un case, insieme ad altri dispositivi per un totale di qualche centinaia di W in tutto, a seconda delle configurazioni, sia ad una temperatura inferiore ai 20° in idle, credo sia molto improbabile.
Che sia al di sotto della temperatura ambiente, è termodinamicamente impossibile, utilizzando solo ventole.

- CRL -

DankanSun
28-01-2005, 23:06
Originariamente inviato da ciottano
ma come fai a tenerli nel case? io gia con 2 hdd sono incasinato:confused:

ho un case server con 8 alloggiamenti da 5.25, quindi sono montati con staffe :)

DankanSun
28-01-2005, 23:09
Originariamente inviato da CRL
Io su questi dati sono scettico.
La temperatura di una casa è sui 15°-18° minimo, specialmente ora, coi termosifoni accesi.
Che un dispositivo elettronico che sviluppa una decina di W di potenza, chiuso in un case, insieme ad altri dispositivi per un totale di qualche centinaia di W in tutto, a seconda delle configurazioni, sia ad una temperatura inferiore ai 20° in idle, credo sia molto improbabile.
Che sia al di sotto della temperatura ambiente, è termodinamicamente impossibile, utilizzando solo ventole.

- CRL -

i miei stanno fra 27 e 33° dipende dalla posizione, dentro ho anche il phonoassorbente che fa salire un po la temp ma cmq anche quando tengo la finestra aperta non scendono mai sotto i 23° anche xkè leggono sempre :)

tonira
01-02-2005, 17:56
Raggiungo quelle temperature perchè tengo la finestra del pc sempre aperta (quella sul lato della mb), ci sono altre ventole nel pc che raffreddano altri due dischi e quindi contribuiscono a far circolare l'aria anche se nn raffreddano direttamente il samsung, ho eleiminato la copertura di plastica che avevo sulla faccia del case in modo da consentire alle ventole di nn avere ostruzioni che ne impediscano il corretto funzionamento e poi nn ho componenti nel case che generano eccessivo calore in quanto il processore è un pentium 2.

tonira
01-02-2005, 18:03
Originariamente inviato da MM
Ci fa piacere saperlo, ma non vedo argomento di discussione
Chiedo scusa ma mi pare che una piccola discussione ci sia stata