PDA

View Full Version : stampa foto digitali...help

pincopall
28-01-2005, 18:32
ciao a tutti,
sono appena andato da un fotografo per stampare qualke foto figitale fatta con la mia makkinetta...una minolta x20 da 2,1 MP!

le foto sono fatte alla max risoluzione...cioè 1600x1200!
ora la cosa strana (ma pure logica) è che mi ha detto che i formati sono diversi dalle foto standard!
quindi le ho fatte stampare da 12x16...ke in teoria è pure normale, xchè sarebbe il classico 4/3, solo che ovviamente viene tipo in confronto alle foto da negativo!
possibile che nn si possa stampare foto digitali in maniera standard? lui mi ha detto che si può fare o mettendo le bande ai lati o tagliano la foto (cosa nn conveniente!)
che ci sia qualke opzione nella makkinetta o qualcosa del genere?

a voi la parola

FreeMan
28-01-2005, 18:53
Originariamente inviato da pincopall
possibile che nn si possa stampare foto digitali in maniera standard?

cioè? il 4/3 è standard...

guarda qui va

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=547251

>bYeZ<

pincopall
28-01-2005, 18:59
Originariamente inviato da FreeMan
cioè? il 4/3 è standard...

guarda qui va

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=547251

>bYeZ<
eh lo so ma pensavo che si potesse stampare anke in maniera normale, come da rullino capito cosa voglio dire?

Paganetor
28-01-2005, 19:12
i sensori delle compatte sono tutti (o quasi, credo) 4:3... come suggerito dal fotografo, l'unico modo è mettere delle bande laterali (così hai tutta la foto originale) oppure ritagliarle in formato 3:2 (però perdi una parte della foto).

non ci sono altre soluzioni... :boh:

Griso
28-01-2005, 19:43
oppure stampi in 4:3 ... ormai è un formato che accettano un po' ovunque e non è poi così male da vedersi

Paganetor
28-01-2005, 19:46
Originariamente inviato da Griso
oppure stampi in 4:3 ... ormai è un formato che accettano un po' ovunque e non è poi così male da vedersi

infatti è il 12x16 che gli ha stampato... ;)

uè griso, da quando hai la 300D solo foto alla luna, fai? :sofico:

Griso
29-01-2005, 00:17
No è che da quando ho la 300d non ho più molta voglia di uscire e girare... fa troppo freddo... ora appena scelgo quale posto una foto di un bel parco di bergamo dopo la nevicata di settimana scorsa :D
(e comunque sono solo 2 quelle che ho fatto alla luna... gne)