PDA

View Full Version : Stranezze RAM

LukeXP
28-01-2005, 19:17
ho acquistato 512 MB di memoria V-Data DDR a 400 Mhz, da affiancare a due moduli 256 MB a 333 Mhz che già possedevo... per un totale di 1 GB

la stranezza è la seguente.. montando questi nuovi 512 MB sul primo banco non riuscivo nemmeno a far partire windows (il computer riavviava quando finiva il caricamento)...
montandole sul terzo banco il pc si è avviato e ora ho aperto una 3 giochi insieme, varie finestre di internet explorer e molta altra roba (xp mi da quasi 900 MB di memoria allocata) e il pc funziona perfettamente

ora mi chiedo... può essere una prova del buon funzioanmento della ram? non credo sia rotto il modulo in se, ma demo piuttosto un'incompatibilità con i 2 moduli già montati
e poi.. conoscete qualche test affidabile? grazie

andrew81
28-01-2005, 22:36
Goldmemory oppure questo SNM x windows mi pare carino: http://testmem.nm.ru/snm.zip

Sul mio pc ho problemi di instabilità da quando ho cambiato ram :muro: e mentre riesco a passare indenne 5-6 ore su prime95 o memtest, questi due mi beccano subito le "falle" :cry:

LukeXP
29-01-2005, 13:00
dopo 9 cicli di goldmemory (oltre 8 ore di attività) e 6 cicli di memtest86 senza alcun errore posso stare tranquillo?

kecci
29-01-2005, 13:09
direi proprio di sì...le tue ram dovrebbero essere a prova di bomba! :D

LukeXP
29-01-2005, 16:30
bene :) perchè nel negozio dove le ho acquistate han promesso di cambiarmele nei giorni successivi all'acquisto nel caso si verificasse qualche incompatibilità con quele che possedevo prima... quindi sto facendo tutte le prove immaginabili per non dovermi pentire in futuro

kecci
29-01-2005, 16:54
sicuramente con tutti quei test sono stabilissime! l'incompatibilità poteva derivare dal fatto che alcune schede madri più vecchiotte vogliono che i moduli vengano montati con un ordine specifico...se sullo slot dove l'hai messo funziona non c'è più ragione di preoccuparsi!