PDA

View Full Version : Raptor o due HD in raid?

Alex2003
28-01-2005, 17:58
Ciao a tutti. Vorrei sapere se è meglio un Raptor oppure due hard disk SATA in raid. In oltre se sostituisco un disco da 80GB ATA 100 e monto un raptor dove installo l'OS si vede la differenza del cambio del disco fisso?

Coyote74
28-01-2005, 19:25
Originariamente inviato da Alex2003
Ciao a tutti. Vorrei sapere se è meglio un Raptor oppure due hard disk SATA in raid. In oltre se sostituisco un disco da 80GB ATA 100 e monto un raptor dove installo l'OS si vede la differenza del cambio del disco fisso?

Dipende tutto da quello che ci devi fare... insomma, se fai montaggi video e spostamenti di files di grosse dimensioni fatti un raid0, altrimenti per l'uso comune è decisamente meglio un bel Raptor;)

8310
28-01-2005, 21:06
Originariamente inviato da Coyote74
Dipende tutto da quello che ci devi fare... insomma, se fai montaggi video e spostamenti di files di grosse dimensioni fatti un raid0, altrimenti per l'uso comune è decisamente meglio un bel Raptor;)

quotone ;)

marklevi
28-01-2005, 21:26
ciao! per il nuovo pc sto cercando l'hd giusto. questi WD raptor sono a 10K g/m vero? hanno bisogno di un sist di raffreddamento? ventole o basta passivo? rumorosi?
non necessito di molto spazio. sia il 38 che il 74 gb mi andrebbero bene solo per il SO e per le applicazioni.
le prestazioni sono visibilmente superiori rispetto ad un seagate-maxtor da 7200g? ciao e grazie

CRL
28-01-2005, 21:50
I raptor è opportuno raffreddarli, a chi ti dice di no, pensa a come lo ringrazierai di non aver speso 5€ di ventola se dovesse morire prematuramente.
L'aumento di prestazioni è intorno al 50%.
Dato che sono molto prestanti, non sono silenziosi, su questo non c'è nulla da fare...

- CRL -

Alex2003
29-01-2005, 13:22
quindi per l'os è meglio il raptor, certo che costa un bel po, so che dovrebbe uscire la versione da 150 gb, forse scende di prezzo, ne sapete qualcosa?

213
30-01-2005, 14:37
:confused: versione da 150GB????
Questa è nuova, dov'è che lo hai sentito?? Puoi per caso postare il link della notizia ??
Grazie.

Alex2003
30-01-2005, 14:49
non ricordo il sito, ma si parlava di una probabile versione da 150gb, forse ho letto male.:confused:

corsair77
31-01-2005, 19:53
Originariamente inviato da marklevi
ciao! per il nuovo pc sto cercando l'hd giusto. questi WD raptor sono a 10K g/m vero? hanno bisogno di un sist di raffreddamento? ventole o basta passivo? rumorosi?
non necessito di molto spazio. sia il 38 che il 74 gb mi andrebbero bene solo per il SO e per le applicazioni.
le prestazioni sono visibilmente superiori rispetto ad un seagate-maxtor da 7200g? ciao e grazie

il raptor 74 è semplicemnete il miglior hd (non scsi) al mondo, il più veloce e affidabile, ovviamnete è rumoroso quando compie lunghe operazioni tipo deframmentazioni o scansioni antivirus, ma questo è normale. Io ne ho preso uno dopo aver cestinato 2 maxtor che a confronto sono due emeriti cessi...scusa il termine ma il più longevo mi è durato un mese e mi era stato spedito direttamente dalla maxtor in sostituzione di un altro che era durato 15 giorni. Accesso ai dati fulmineo, apertura "a razzo" di qualsiasi programma, anche pesante, il transfer rate è il migliore della categoria, insomma, il top. Certo, costa abbastanza ma pure questo è normale: quanto costa una 6800 ultra? 1 giga di ram tccd? una mobo sli? un fx55? Il top si paga in ogni campo. io l'ho pagato 280 € (ora si trova a molto meno) e sono i migliori soldi spesi nel mio pc...a breve ne volgio prendere un altro da mettere in raid 0. CIAUZ!!