PDA

View Full Version : Sblocco molti cpu atlon 1000 morta.....

peciuz
28-01-2005, 17:57
....Premetto che talvolta sono un co__ione.....molto direi

e si....purtroppo stanotte ho iniziato a dubitare che gli amd morissero a volte senza una reale ragione....così ho iniziato a cercare se qualche pazzo americano avesse trovato un metodo per farle resuscitare magari decloccate tipo togliendo qualche piedino o cose simili....

mi imbatto nella solita guida vista 1000 volte per sbloccare il molti delle cpu smatitando sugli L1 2 ecc....

non contento, fra le varie mobo che ho in camera su sok a fra cui molte di marche infime ma comunque funzionanti opto per la mia mobo migliore che circa 2 mesi or sono era rinata perchè mi ero accorto che un jumper vicino alla batteria si era sfilato....una asus a7v....

forse perchè era l'unica nella quale si potesse settare il molti via jumper....

bene monto tutto con dissy pasta eccetera....cacciavitata al power switch e le ventole partono....ok...ma il pc nun butta su agp....
quindi decido di spegnere tenendo il cacciavite per 5 sec a chiudere il pwrswicth ma dopo 10 secondi il pc non si ferma.....

allora stacco brutalmente l'alimentazione.

Il dissy è caldo????? strano penso visto che la cpu è morta....
e il core è addirittura rovente (naturalmente dopo aver tolto il dissy....

bene allora decido di provare bootttare su pci....
rimonto ma argghhhhhh.....
mi accorgo che la mobo dopo il colpo di cacciavite emette degli strani rumori in corrispondenza del soket....

penso....il procio.....allora tolgo tutto e provo un boot solo mamma che di solito le ventole le fa partire......

con mio stupore il rumore tipo corto circuito continua a sentirsi sempre dalle parti del soket....

pulisco ma nulla....

1) cosa si è rotto???? si la mobo daccordo ma cosa della mobo?

nel soket non ci sono segni di bruciature a parte forse un mini integrato un pokino spostato ma che imho sembra in posizione normale....

la mobo fa uno bzzzzz continuo dalle parti del soket....

2) ma quel procio che per 1000 volte avevo creduto deceduto è possibile che ancora scaldi? e se scalda è morto oppure no???

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a capirne di +....
....non è per il valore della mobo (anche se quello affettivo un po' c'era) ...ma giusto perchè due mesi fa ero li che gioivo verso le 5 del mattino quando vidi la asus boottare alla grande (con un altro procio con molti ribogorosamente bloccato in modalità jumper)) ed averlo uccisa per la mia coglionaggine quando potevo uccidere delle pcchips di mmerda di cui dispongo mi fa un pokino inkazzare....

ma solo un pokino visto che per fortuna ci sono cose ben peggiori.......

ciao a tutti,
e come detto grazie.....e scusate se son prolisso.....

ah dimenticavo che vcore l'ho lasciato a "default"

PS; che sia stato il glassex usato sulla cpu??....:muro:

peciuz
29-01-2005, 01:19
per ragioni ancora da accertare..un jumper????? è sparito dalla mobo.....devo ancora capire il perchè....cmq tanto per la cronaca avevo inziato ad usare il cutter (tipico strumento del tecnico elettronico prefessionista) su una pista bruciata..cosa che immagino io debba ancora vedere...ma l'unica pista bruciata è quella su cui viaggiano i miei neuroni....

risultato la mobo funzia e verrà venduta ad un prezzo da capogiro.....:)

direi un miliardo di euri senza limate.....ciao a tutti quelli che hanno letto 13 e scusate se devo rendermi partecipi dei miei viaggi allucinhardware.........;)