PDA

View Full Version : Dopo assemblaggio il monitor non si accende

mirkobob
28-01-2005, 17:33
Mi trovo in questa situazione, ho assemblato tutti i vari componenti del pc :
processore : pentium 4 540 3.2ghz 1MB - boxed
scheda madre: abitag8-socket 775
scheda grafica : gf6600gt 128 pci-e
ram :512MB ddr pc3200 numero2

Collegato il tutto il monitor non si accende, cioè non arriva il segnale non lo sò.
Sono disperato spero che qualche esperto mi possa indicare cosa fare. :mc:

ciao

.Kougaiji.
28-01-2005, 17:59
Hai attaccato l'alimentatore?

mirkobob
28-01-2005, 18:06
ho collegato si l'alimentatore, il pc si accende e lo spengo tenendo premuto il pulsante di accensione.

SilverLian
28-01-2005, 18:50
Controlla se hai attaccato bene il dissipatore e che non ci siano fili che tocchino il case o altro, lascia riposare mezzora e dovrebbe andare (almeno a me quando lo faceva risolvevo così...)

ingpeo
28-01-2005, 18:54
Almeno fa beep?
Prova a resettare il bios.

mirkobob
28-01-2005, 19:55
Ho controllato bene, e fili che toccano la mobo non ci sono.
Ho resettato il bios come da istruzioni della mobo ma il problema persiste :cry: ....

Marci
28-01-2005, 20:13
Originariamente inviato da mirkobob
Ho controllato bene, e fili che toccano la mobo non ci sono.
Ho resettato il bios come da istruzioni della mobo ma il problema persiste :cry: ....
scusa la domanda ma.....gli Hard disk li hai attaccati?:D

IlCarletto
28-01-2005, 21:09
le memorie sono dentro bene?

la scheda grafica anche?

le alimentazione della mobo?atx + 4 pin?

hdd o no quantomeno la schermata del bios dovrebbe darla.

ciaoo

Marci
28-01-2005, 21:29
Originariamente inviato da IlCarletto
le memorie sono dentro bene?

la scheda grafica anche?

le alimentazione della mobo?atx + 4 pin?

hdd o no quantomeno la schermata del bios dovrebbe darla.

ciaoo
no, io una volta mi so scordato di attaccare gli HD e mi si vedeva tutto nero;)

mirkobob
28-01-2005, 22:34
l'hard disk è collegato la schreda grafica e collegata bene tutto e collegato.
Quando accendo il monitor non si accende per niente rimane in stand by solo il pc si accende.

mirkobob
28-01-2005, 22:40
Nella mobo ho atx come attacco, poi ne ho un'altro quadrato con solo 4 spinotti detto atx12v...

Una cosa che non so se è rilevante è che il cavo dell'alimentatore che si collega all'atx principale entra perfettamente ma è piu corto di quello della scheda madre.... centra qualcosa?

goonico
28-01-2005, 23:04
Nella mobo ho atx come attacco, poi ne ho un'altro quadrato con solo 4 spinotti detto atx12v...

Una cosa che non so se è rilevante è che il cavo dell'alimentatore che si collega all'atx principale entra perfettamente ma è piu corto di quello della scheda madre.... centra qualcosa?

probabilmente il connettore sulla mobo è il 24 pin mentre quello dell'alimentatore è 20 pin, pevi trovare l'adattatore 24\20 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=863345&highlight=connettore+atx)
ed inoltre devi collegare all'alimentatore anche l'altro "attacco quadrato"
ciao

mirkobob
28-01-2005, 23:14
Si bravo l'alimentatore è a 20 pin mentre la mobo è a 24 :mc:
Azz adesso come faccio?
Allora è questo il problema?
aiuto

goonico
28-01-2005, 23:56
Si bravo l'alimentatore è a 20 pin mentre la mobo è a 24 :mc:
Azz adesso come faccio?
Allora è questo il problema?
aiuto

no probrelm :D
domani compri un adattatore in un buon negozi d'informatica ed è tutto risolto

mirkobob
29-01-2005, 00:12
Domani mattina corro subito a cercare sto adattatore.... e speriamo che tutto dopo funziona va ...
grazie

mirkobob
29-01-2005, 11:08
Ho acquistato l'adattatore, ma il monitor non si accende comunque
spero ci sia qualcuno che mi sappia aiutare
ciao

klimt78
29-01-2005, 13:33
dopo aver controllato che tutte le periferiche siano collegate bene nnei propri alloggiamenti -anche le ram!-, ti suggerisco di resettare il bios:lo puoi fare tramite jumper della scheda madre, o togliendo la batteria della sk madre per almeno 1 minuto;poi chiaramente la rimetti...

almeno così vedi se nelle impostazioni del bios è saltato qualcosa.

taurus
29-01-2005, 14:27
PS. Potevi evitare di comprare l'adattatore. Molte schede madri posso ospitare il doppio attacco...cioè...hanno il connettore a 24 pin ma possono funzionare anche con l'attacco che arriva dall'alimentatore a 20 pin (se spulci il manuale della mobo ci sarà sicuramente scritto). Cmq a parte questo, prova a resettare il bios con l'apposito jumper tenendolo in quella posizione per un po' di tempo...tipo lo metti, vai a farti un caffe, ti lavi i denti e riprova...:) .....ciaoz...

mirkobob
29-01-2005, 14:39
ho resettato il bios, ho spostato il jumper come da istruzioni mobo in piu ho tolto pure la batteria....
Tutto come prima, il monitor rimane in stand-by e non si accende.

Ho provato anche a vedere se si fosse bruciato il processore, ho smontato il tutto ed il processore è intatto...

la mobo è un abit ag8 - socket 775

la scheda grafica è pci - express

icoborg
29-01-2005, 14:44
ma la mobo beeepa? è indispensabili questinformazione

mirkobob
29-01-2005, 14:58
no il beep non lo fa.

Sulla mobo dopo aver acceso cè il codice 9.0.

che dalle istruzioni dice : Complete uGuru initial process AWARD BIOS take over booting job

Il beep non lo fa! E neanche vedo sulla scheda qualcosa che possa beeppare. Ho un Cosino che potrebbe beeppare però non so dove collegarlo...

icoborg
29-01-2005, 15:00
il cosino sarebbe laltoparlantino interno? collegalo secondo il manuale della mobo ce scritto .

cmq prova a collegare il minimo indispensabile skeda video memoria cpu e basta.
senza nemmeno l'hd.

a me una vlta successe una cosa simile....era rimasto premuto il tasto reset prova. a vedere nn si sa mai.

mirkobob
29-01-2005, 15:20
Ho collegato il minimo come mi hai detto, solo mobo,cpu,scheda video e basta.....

Stessa cosa monitor in stand-by....
L'altoparlino interno non so dove collegarlo, ha 2 pin uno + e l'altro meno...

Dovrei collegarlo dove ci sono i connettori di accensione?

icoborg
29-01-2005, 15:36
si ma ce un punto preciso dove connetterlo cavolo ce su ttutte le schede madri la mappa dei pin dove ci si connette accensione speaker, hdd led , hd power.

alphacygni
29-01-2005, 15:49
comunque se non beepa il problema si restringe nella stragrande maggioranza dei casi alla cpu, o al limite alla mobo.

icoborg
29-01-2005, 15:51
si ma nn si sa se beepa o no se nn ce laltoparlante attaccato :D

mirkobob
29-01-2005, 15:56
Non so dove collegare sto maledetto altoparlantino, nelle indicazioni della mobo sotto la voce spk cioè speaker indice 4 pin ed il mio ne ha 2.
Ho fatto un po di tentaTivi però mi sa che si è fulminato l'altoparlantino .... oltre che a scottare ha un brutto odore....

Non so piu che fare.... :cry: :cry: :cry:

Necromachine
29-01-2005, 16:57
Nei 4 pin devi collegare il 1° e il 4°, guarda i simboli per capire quale è il + e quale il -.

Senza beep non si può fare una diagnosi certa del problema. Intanto cerca su internet su vari forum, motori di ricerca casi in cui si verifica il tuo codice di errore.

mirkobob
29-01-2005, 19:11
HO FATTO CONTROLLARE DA UN TECNICO TUTTI I MIEI COMPONENTI :cry: !

LA SCHEDA MADRE ABIT AG8 SOCKET 775 E' DIFETTATA ! NON BEEPPA :muro: E SI COMPORTA IN MODO ANOMALO SENZA RAM...INFATTI INVECE DI BLOCCARSI PARTE SENZA SPEGNERSI

:muro: :muro:

GRAZIE A TUTTI..

goonico
29-01-2005, 20:03
HO FATTO CONTROLLARE DA UN TECNICO TUTTI I MIEI COMPONENTI :cry: !

LA SCHEDA MADRE ABIT AG8 SOCKET 775 E' DIFETTATA ! NON BEEPPA :muro: E SI COMPORTA IN MODO ANOMALO SENZA RAM...INFATTI INVECE DI BLOCCARSI PARTE SENZA SPEGNERSI

:muro: :muro:

GRAZIE A TUTTI..

in bocca al lupo