PDA

View Full Version : [EasyPHP + MySQL]

CH1CC0
28-01-2005, 16:28
Sono un niubbone sull'argomento, quindi scusate se dico stuppidaggini.

Per la mia felicità, mi sono dato a MySQL (gran figata), ma sto trovando alcuni problemi a rendere disponibile l'accesso a quest'ultimo via rete.

OS Win XP SP2
Ho installato EasyPHP (per chi non lo usasse, installa i seguenti servizi: Apache, PHP e MySQL).

Puntando su 127.0.0.1 e localhost (dal mio pc) riesco a raggiungere tutti i servizi, dall'IP (da tutti i pc della rete), invece, accedo solo alla pagina di EasyPHP ma quando cerco di accedere al servizio MySQL, mi nega l'accesso dicendo:
Cliente denied by server configuration: C:/.../phpmyadmin.

Il DB degli utenti l'ho creato ed impostato PhpMyAdmin con autenticazione HTTP (mi chiede user e pw ogni volta).
Da locale funzionano tutti gli host.

Cosa posso fare?
Ho provato a "giocare" con i file di config di Apache (che funziona alla perfezione), di MySQL (idem) e di PhpMyAdmin...

Qualcuno ha qualche idea (a parte buttar via WinXP e mettere il servizio su Linuzzo :D )

Grazie a tutti!

cionci
28-01-2005, 18:44
Probabilmente è il firewall di XP... Permetti l'accesso alla porta di MySQL dalla rete... Devi aggiungere la porta alle esclusione dalle proprietà della connessione...

lombardp
29-01-2005, 10:18
Originariamente inviato da CH1CC0
Per la mia felicità, mi sono dato a MySQL (gran figata), ma sto trovando alcuni problemi a rendere disponibile l'accesso a quest'ultimo via rete.

OS Win XP SP2
Ho installato EasyPHP (per chi non lo usasse, installa i seguenti servizi: Apache, PHP e MySQL).

Puntando su 127.0.0.1 e localhost (dal mio pc) riesco a raggiungere tutti i servizi, dall'IP (da tutti i pc della rete), invece, accedo solo alla pagina di EasyPHP ma quando cerco di accedere al servizio MySQL, mi nega l'accesso dicendo:
Cliente denied by server configuration: C:/.../phpmyadmin.