View Full Version : Ventola non connessa a sk video!!
Ho una radeon 9200.
Mi sono accorto che il connettore della ventola della scheda era disconnesso.
Che problemi potrebbe aver causato?
P.S.
Non sfrutto molto la sk video cioč pokissimi divx, quasi nessun gioco...solo uso uffico(office, etc..)
GRAZIE
male, molto male:O lo sai che hai rischiato di bruciare la gpu? meno male che non č successo niente!
Adesso ho attaccato il connettore ma la ventola fa un rumore assurdo ...come posso fare?
wolverine
28-01-2005, 20:40
Ma come mai il connettore era staccato?
be.. la ventolina fa bordello di per se stessa:O
Dumah Brazorf
28-01-2005, 23:50
Potresti cercare soluzioni + silenziose della ventolina di fabbrica, oltretutto la gpu della tua scheda video non scalda molto.
Non ti sei accorto di nulla quindi non č arrivata a temperature da surriscaldamento tali da creare artefatti sul video per cui potresti provare:
-a rimediare un dissipatore + grosso e montarcelo come soluzione passiva
-a smontare la ventolina e piazzarci vicino una ventola + grande (come una 8x8) a 5V o attaccare la stessa ai 5V (sempre che non sia quella la tensione di alimentazione standard).
-a fregartene e continuare con la ventolina staccata, se ha funzionato per tutto questo tempo... ;)
Ciao.
nothinghr
29-01-2005, 12:43
Dato che si parla di ventole: ho una gf3 ti200 la cui ventolina da qualche giorno ha cominciato a emettere strani suoni penso stia per partire. Secondo voi e' recuperabile? Sapete dove ne posso trovare una di quelle dimensioni ridotte?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.