View Full Version : Voltaggio RAM
Vorrei chiedere una cosa riguardo i voltaggi della ram di cui magari si è ancora discusso,....il mio banco di OCZ Pc3500 ha il CH-5: i votaggi tra 2.8 e 3.0 non li digerisce, se setto uno di questi voltaggi le ram diventano instabili a qualsiasi frequenza (anche 333 per dirvi)....per farle salire quindi ho bisogno di overvoltarle parecchio 3.1 - 3.2; sin'ora l'ho fatto solo in sporadici giorni di test-benchmark in cui sono riuscito a finire diversi 3DMark a 243(11-2-2-2@3.2V ).....ora pero' mi piacerebbe tenerle un po' spinte per daily use (avendo il thorton sbloccato e la DFI sarebbe un peccato...) e mi chiedevo se tenerle diciamo a 3.1 per daily use puo' portare a danneggiarle....che dite?
C'è qualcuno che le tiene a questi voltaggi per uso quotidiano che puo' rassicurarmi?
(In questo momento sono sotto stress con Prime da 1 oretta senza problemi a 230@11-2-3-2@3.1V...voglio trovare il limite di stabilità a 3.1V e tenercele....:rolleyes: )
Dimenticavo..naturalmente le ram hanno i dissi passivi in rame classiche della OCZ ed il mio case è ottimemente aerato (3 8x8 out posteriori, 2 8x8 in anteriori, 2 8x8 in laterali, 1 8x8 out soprail case....tutte a regimi medio-bassi naturalemente (eccetto quelle posteriori in uscita) ).
Dite che per quel V.Core daily-use sia meglio montare una ventolina apposta sopra/accanto alle ram? :what:
Provato il prime (mod. Blend) per 4 ore senza problemi, il tutto ripeto a 3.1V(230 di bus),
che faccio? le posso tenere o no per daily use?? :muro:
Cmq a 3.1 con RasToCas a 3 sicuramente posso salire molto di piu' :rolleyes:
[EDIT IMG]
EDIT: Ho appena tolto la finestra per sentire se i dissi della Ram scottano ma con mia grande sorpresa non scottano affatto (dopo 4 ore di prime) :boh:
http://www.utenti.lycos.it/stelix/Benchmark/prime%20bus%20a%20240.jpg
5 ore e mezzo di Prime, sempre a 3.1V...
non ha ancora risposto nessuno :(
Voi le terreste così per daily use?? :muro:
Il dissi delle ram non scotta affatto :boh:
PS: e non sono ancora al limite :asd:
V4n{}u|sH
29-01-2005, 23:30
Originariamente inviato da Stelix
http://www.utenti.lycos.it/stelix/Benchmark/prime%20bus%20a%20240.jpg
5 ore e mezzo di Prime, sempre a 3.1V...
non ha ancora risposto nessuno :(
Voi le terreste così per daily use?? :muro:
Il dissi delle ram non scotta affatto :boh:
PS: e non sono ancora al limite :asd:
3.1v x daily IMHO è troppo :boh:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
3.1v x daily IMHO è troppo :boh:
Dici? A quanto le terresti te al massimo per daily?
Se il dissi scottasse penserei pure io che potrebbe fargli male....ma come ho già detto il dissi è normalissimo anche dopo 5 ore di prime, per questo ho forti dubbi :boh:
V4n{}u|sH
30-01-2005, 09:35
Originariamente inviato da Stelix
Dici? A quanto le terresti te al massimo per daily?
Se il dissi scottasse penserei pure io che potrebbe fargli male....ma come ho già detto il dissi è normalissimo anche dopo 5 ore di prime, per questo ho forti dubbi :boh:
Bah, IMHO te le consumi in fretta così... 2 anni di daily non credo li farebbero proprio :p
Il v-dimm def è pari a? 2,5v? :confused:
DarKilleR
30-01-2005, 13:55
ma...io le tengo a V 3.1 in daily use...
233X11 XP-M e 256X2 di Bh-5
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Bah, IMHO te le consumi in fretta così... 2 anni di daily non credo li farebbero proprio :p
Il v-dimm def è pari a? 2,5v? :confused:
2.6V DEF...
Originariamente inviato da DarKilleR
ma...io le tengo a V 3.1 in daily use...
233X11 XP-M e 256X2 di Bh-5
DA quanto tempo le hai a 3.1V?
Scaldano le tue?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.