PDA

View Full Version : Gigabyte GA-7VA: Problemi con usb 2.0

gennymac
28-01-2005, 15:20
Salve a tutti,
mi trovo nel mio primo post quindi vi prego di scusare la mia ignoranza. Volevo sapere come mai non riesco a far andare le periferiche ad usb 2.0 (segnalato da windows xp) sulla mia Gigabyte GA-7VA mentre invece io so che la scheda madre ne dovrebbe prevedere 6 tutte a 2.0. Vi ringrazio anticipatamente.

:D :D :D :D :D :D

Andrea87
28-01-2005, 16:55
devi andare su gestione periferiche, sistema. Ci dovrebbe essere un punto esclamativo giallo con imparte una scritta tipo :"Controller USB" o simile. Fai click destro, aggiorna driver, seleziona da un elenco specifico, e , dopo aver messo nel lettore cd il cd della mobo, clicchi sul + che ha in parte fino ad arrivare a driver, qui clicchi di nuovo sul + fino ad arrivare a USB2.0, clicchi ancora sul + e selezioni il nome del tuo sistema operativo, a questo punto gli dai ok e di nuovo ok. Spero di essere stato abbastanza chiaro!:D

gennymac
28-01-2005, 17:14
Non ho nessun punto interrogativo. Le mie periferiche sono tutte collegate e senza problemi. grazie.

PS: tra l'altro vedo anche che ho il via controller bus 2.0 usb

Andrea87
28-01-2005, 17:28
eh come fai a dire che vanno le USB 2.0?:confused:

gennymac
28-01-2005, 17:33
Non ho detto che vanno ma che funzionano tutte come usb ma non come usb 2.0 anche se io ho 6 porte. La cosa strana sai qual è? Che vedendo nei controller usb risultano una valanga di controller tra cui il mio via 2.0 al quale non è collegata nessuna porta, mentre ci sono gli altri controller con le mie periferiche. Come se windows fosse predefinito e non lasciasse strada al mio controller. Ciao e grazie.

Andrea87
28-01-2005, 17:36
ma come fai a vedere che non vanno @2.0?

gennymac
28-01-2005, 17:44
Ho un lettore di memorie a 2.0 e quando lo collego win xp mi dice che ho montato una periferica 2.0 su una porta più lenta e poi mi fa vedere che ho 6 porte su usb 2.0 non utilizzate.

Andrea87
28-01-2005, 17:45
è un problema di driver che ho avuto anche io , ma non ho la + pallida idea di come risolverlo, aspettiamo qualcuno che ne sappia un po' di +!!!!:D

JeanB
31-01-2008, 09:31
Anch'io ho lo stesso problema e non riesco a risolverlo :muro:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.