PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE: sms inquietanti da mittente strano!!!

grunge
28-01-2005, 13:53
Ciao a tutti.

Mi hanno posto questo problema.

Un ragazzo che conosco riceve degli sms alquanto strani e inquietanti (ma non so quanto perchè non li ho letti, stasera ne saprò di più) da un mittente che viene riconosciuto solo con un numero: 555 e niente altro.

Qualcuno può aiutarmi dandomi indicazioni più precise anche su eventuali link dove poter trovare informazioni.

Grazie in anticipo. Grunge

fastezzZ
28-01-2005, 23:40
che gli scrive di inquietante :eek:

grunge
29-01-2005, 08:01
Non so ciò che gli scrive a me preme sapere per ora che mittente sms possa essere un 555.

Ciao Grunge

NeoReeeves
29-01-2005, 09:21
beh almeno nn è il 666....:Perfido:

MCA
29-01-2005, 16:18
Potrebbe essere qualcuno che spedisce via web o pure, usa un vecchio servizio di Wind che permette di occultare o rinominare a piacimento il mittente...

xyz1
30-01-2005, 00:42
via web non può essere perchè compare il numero ip del pc, però so che esistono programmini per mandare sms con un modem 56k modificando il numero del mittente!
Oppure usa questo servizio della wind (che sinceramente non avevo mai sentito :rolleyes: )
BOHHHH

NuT
31-01-2005, 10:52
questo tuo amico ha un numero vodafone?

grunge
31-01-2005, 11:05
Si ha un numero Vodafone. Perchè?

Ciao

NuT
31-01-2005, 14:16
Ecco, c'è un programmino che manda sms solo a numeri Vodafone e ti permette di scegliere un Mittente che sarà visualizzato al Destinatario

Io ce l'ho anche se da un po' di tempo non so perchè ma non mi funziona più..e la cosa è strana perchè per inviare gli SMS si serve del server di posta in uscita...mah, cmq penso che gli sms siano mandati con questo metodo, altrimenti non riesco a spiegarmelo

Spero di esserti stato utile, ciao :)

pebo
31-01-2005, 14:49
Originariamente inviato da NuT
Ecco, c'è un programmino che manda sms solo a numeri Vodafone e ti permette di scegliere un Mittente che sarà visualizzato al Destinatario

Io ce l'ho anche se da un po' di tempo non so perchè ma non mi funziona più..e la cosa è strana perchè per inviare gli SMS si serve del server di posta in uscita...mah, cmq penso che gli sms siano mandati con questo metodo, altrimenti non riesco a spiegarmelo

Spero di esserti stato utile, ciao :)

Potresti dare maggiori info su questo prgramma?Nome?

NuT
31-01-2005, 22:03
si chiama SMS7..a me l'ha passato un amico tramite IRC, non so dove l'abbia trovato :confused:

erupter
31-01-2005, 22:57
E' possibile (per voda) mandare messaggi email che vengono convertiti in sms per il destinatario.
In qualche modo si riesce a cambiare il mittente (che di regola è l'account email registrato presso voda per ottenere accesso al servizio) e far comparire qualcos'altro.