View Full Version : Braccialetto contro il razzismo "Stand Up Speak Up" - dove si può acquistare
Di@bo[_Nik
28-01-2005, 13:46
Ciao a tutti. Oggi ho visto di sfuggita sul canale Sport Italia un servizio su Henry, che parlava della sua iniziativa contro il razzismo. Ho sentito che hanno messo in vendita (credo con introiti destinati in beneficenza) un braccialetto bianco e nero, con la scritta "Stand Up Speak Up". Sapreste dirmi dove è possibile acquistarlo? (sarebbe meglio in Italia, ma si accetta tutto :)).
ciauz
esce fra qualche settimana
Di@bo[_Nik
28-01-2005, 13:47
il braccialetto dovrebbe essere questo.
Dall'immagine mi pare di intuire che sia marchiato Nike. E' l'originale vero?
Di@bo[_Nik
28-01-2005, 13:48
Originariamente inviato da kobezzz
esce fra qualche settimana
ammazza che velocità! :D
mi sapresti dare qualche info in più? ad esempio il prezzo quale sarà? dove si potrà acquistare?
ciauz
Slipknot78
28-01-2005, 13:55
lo voglio anche io
paolosan888
28-01-2005, 13:56
Originariamente inviato da Slipknot78
lo voglio anche io
ho letto stamattina sul giornale che costerà 2 euro, e il ricavato andrà in beneficienza...
Sarà in commercio da febbraio pero
Di@bo[_Nik
28-01-2005, 13:57
Originariamente inviato da Slipknot78
lo voglio anche io
Ha Ha Ha
NO.
:D
ciauz
Di@bo[_Nik
28-01-2005, 13:58
Originariamente inviato da paolosan888
ho letto stamattina sul giornale che costerà 2 euro, e il ricavato andrà in beneficienza...
Sarà in commercio da febbraio pero
ma dove si può acquistare? ma è marcato Nike o quella foto che ho trovato è un fake?
ciauz
paolosan888
28-01-2005, 13:58
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
ma dove si può acquistare? ma è marcato Nike o quella foto che ho trovato è un fake?
ciauz
è marchiato nike (purtroppo)
Di@bo[_Nik
29-01-2005, 09:46
ho visto che su ebay inglese cominciano a venderli, ma sono prezzi assurdi, tipo 30€ :confused: :rolleyes:
ciauz
lo voglio anche io..... anche se è merchiato nike
Originariamente inviato da Vin81
lo voglio anche io..... anche se è merchiato nike
:wtf:merchiato?nerchiato?...
cmq carino...se poi son due euro nn è malaccio;)
Miky Mouse
29-01-2005, 10:30
si però marchiato nike............
salvi gente da una parte e ammazzi i bambini dall'altra.... non mi pare una buona cosa
Originariamente inviato da Miky Mouse
si però marchiato nike............
salvi gente da una parte e ammazzi i bambini dall'altra.... non mi pare una buona cosa
bhe ma il mercato è un gioco sporco..
Miky Mouse
29-01-2005, 10:40
Originariamente inviato da kikbond
bhe ma il mercato è un gioco sporco..
si ma questo è un altro discorso.
i miei più sinceri complimenti alla nike che è riuscirà di nuovo a guadagnare sulla pelle di altra gente.
perche naturalmente a febbraio questi braccialetti diventeranno una moda, anche i ragazzetti tutti house e frickettoni lo metteranno, visto che è nike (!!!) e costa poco.
così succederà che perderà tutto il suo significato, diventando un braccialetto come un altro, lo porteranno tutti facendolo diventare una moda, e la nike ci si farà i soldi.
proprio una grande idea. mi raccomando fiondatevi a comprarlo, serve anche il vostro aiuto alla nike!
shinji_85
29-01-2005, 10:42
i miei più sinceri complimenti alla nike che è riuscirà di nuovo a guadagnare sulla pelle di altra gente.
perche naturalmente a febbraio questi braccialetti diventeranno una moda, anche i ragazzetti tutti house e frickettoni lo metteranno, visto che è nike (!!!) e costa poco.
così succederà che perderà tutto il suo significato, diventando un braccialetto come un altro, lo porteranno tutti facendolo diventare una moda, e la nike ci si farà i soldi.
proprio una grande idea. mi raccomando fiondatevi a comprarlo, serve anche il vostro aiuto alla nike!
beh oddio... nemmeno a me garba molto la nike...
ma se i soldi andranno in beneficienza sinceramente me ne frega poco che questo braccialetto (che mi fa schifo) possa diventare una moda :)
Quoto :O ....pessimo connubio
bhe i soldi andranno in beneficenza chissene...ovvio che la nike guadagnera in sponsor e tutto il resto ma alla fine è la stessa storia degli sms..siam sempre lì...
Di@bo[_Nik
29-01-2005, 10:51
bhe i soldi andranno in beneficenza chissene...ovvio che la nike guadagnera in sponsor e tutto il resto ma alla fine è la stessa storia degli sms..siam sempre lì...
nessuno fa niente per niente, figuarati un gigante come la Nike.
ciauz
shinji_85
29-01-2005, 10:57
ciauz
meglio di chi veramente non fa niente...
non capisco come (e perchè) denigrare attività di beneficenza come questa o quella degli operatori telefonici dopo lo tsunami :boh:
sinceramente non credo che la nike abbia bisogno di pubblicità tra i ragazzini (quelli se ne sorbono già troppa)...
e una cosa del genere non fa cambiare idea a chi crede (a ragione) che la nike sia solo una multinazionale che si arricchisce sulle spalle dei più deboli :)
ciauz
bhe si ovvio...ritorno di immagine...e tantissime altre cose che nn essendo un esperto di marketing manco conosco...ma almeno una parte del ricavato servirà pur a qualkosa...
Miky Mouse
29-01-2005, 11:01
Originariamente inviato da shinji_85
meglio di chi veramente non fa niente...
non capisco come (e perchè) denigrare attività di beneficenza come questa o quella degli operatori telefonici dopo lo tsunami :boh:
sinceramente non credo che la nike abbia bisogno di pubblicità tra i ragazzini (quelli se ne sorbono già troppa)...
e una cosa del genere non fa cambiare idea a chi crede (a ragione) che la nike sia solo una multinazionale che si arricchisce sulle spalle dei più deboli :)
allora prova a porti queste domande:
comprerai il braccialetto?
avresti comprato qualcos'altro dal costo di 2€ prodotto dalla nike?
shinji_85
29-01-2005, 11:06
allora prova a porti queste domande:
1) comprerai il braccialetto?
2) avresti comprato qualcos'altro dal costo di 2€ prodotto dalla nike?
1) sicuramente non comprero' il braccialetto (è dalla prima comunione che non porto più gioielli... un po' perchè non mi piace l'oro un po' perchè sono inutili... figurati un pezzo di plastica con stampate 2 parole e il logo nike... al massimo nella vita porterò un anello)
2) dubito che la nike venda qualcosa a quel prezzo... se per dirti allo stesso prezzo (o a meno) posso prendere qualcosa non nike della stessa qualità (o quasi) non ci penso due volte...
Miky Mouse
29-01-2005, 11:11
Originariamente inviato da shinji_85
1) sicuramente non comprero' il braccialetto (è dalla prima comunione che non porto più gioielli... un po' perchè non mi piace l'oro un po' perchè sono inutili... figurati un pezzo di plastica con stampate 2 parole e il logo nike... al massimo nella vita porterò un anello)
2) dubito che la nike venda qualcosa a quel prezzo... se per dirti allo stesso prezzo (o a meno) posso prendere qualcosa non nike della stessa qualità (o quasi) non ci penso due volte...
il mio discorso era un po' più ampio, voglio dire:
per chi compra cose della nike in ogni caso, non ci sarebbe bisogno di quseto braccialetto. per chi non compra cose delle nike valo lo stesso discorso.
ma sai quante persone che magari non comprerebbero niente della nike diranno "uh che carino..... viva la nike che fa le cose per il sociale!"
e così.... pubblicità e bella figura
secondo me è una mossa scorretta, lucrosa e ignobile. tiè! :D
per chi compra cose della nike in ogni caso, non ci sarebbe bisogno di quseto braccialetto. per chi non compra cose delle nike valo lo stesso discorso.
ma sai quante persone che magari non comprerebbero niente della nike diranno "uh che carino..... viva la nike che fa le cose per il sociale!"
bhe questo sicuramente....immagine e tutto...ma alla fine se il fine giustifica i mezzi...ovviamente loro se ne sbattono dello tsunami ma va bhe...
Di@bo[_Nik
29-01-2005, 11:16
vabbè pensa anche a quanta gente verserà soldi in beneficenza solo perchè il braccialetto lo pubblicizza la nike. ovvio ci sono pro e contro, ognuno si regola come meglio crede.
ciauz
shinji_85
29-01-2005, 11:17
[CUT]...
penso veramente poche... o nessuna :)
se c'è un motivo per cui prima non compravano nike (chessò erano contro lo sfruttamento dei bambini asiatici e la boicottavano in ogni maniera) continueranno a fare così...
e cmq se anche comprassero solo il braccialetto... per poi tornare ad odiare la nike perchè non fa nulla per le condizione dei lavoratori nei suoi stabilimenti... sai che guadagni alla nike... :)
Miky Mouse
29-01-2005, 11:17
bhe questo sicuramente....immagine e tutto...ma alla fine se il fine giustifica i mezzi...ovviamente loro se ne sbattono dello tsunami ma va bhe...
guarda, se io fossi completamente CERTO che tutti e 2 gli € che pago vengono donati lo comprerei di corsa, anche se mi farebbe un po' schifo andare in giro con il sinbolo della nike, ma un modo per cancellarlo si trova :D
cmq, visto che sicuramente la nike ci si farà qualcosa (e anche se fosse lo 0,0000001% i miei soldi non glieli darei) il problema non si pone.
guarda, se io fossi completamente CERTO che tutti e 2 gli € che pago vengono donati lo comprerei di corsa, anche se mi farebbe un po' schifo andare in giro con il sinbolo della nike, ma un modo per cancellarlo si trova :D
cmq, visto che sicuramente la nike ci si farà qualcosa (e anche se fosse lo 0,0000001% i miei soldi non glieli darei) il problema non si pone.
ovvio che nn tutti i due euro andranno donati...in ogni caso ank'io aborro la nike...forse a parte qualke maglietta nn ho niente...ma diciamo che io l'aborro per lo stile delle scarpe ecc...nn mi piacciono proprio....
shinji_85
29-01-2005, 11:22
infatti non credo proprio che comprerei il braccialetto in questione... (anche per altri motivi... leggi: fa veramente schifo... ma schifo schifo schifo)...
ma sono contento perchè una parte dei loro incassi (che non saranno spiccioli, conoscendo la nike) ricavati dalla vendita di 'sta monnezza, andranno in beneficenza :)
ciauz
Come nò.. in pubblicità e in prestigio...
Bla bla bla, tutti a criticare la Nike..
In parte condivido il vostro ragionamento anche perchè con i soldi ricavati la nike pagherà una parte della cifra spesa per produrli... (è scritto chiaramente sul sito).
Però mi fanno molto più schifo quelli che lo vendono a 20-30 euro su ebay..
Il braccialetto viene comprato nei negozi con un'offerta minima di 2 euro, magari ci sarà chi offrirà anche di più..
La gente lucra persino sulle iniziative benefiche..
Se lo troverò in qualche negozio lo comprerò, almeno sono sicuro che una parte verrà ben spesa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.