PDA

View Full Version : Problemi cn sk madre GA-7VT880

neghelliregna
28-01-2005, 14:27
Ciao a tutti, ho un problema con la mia GA-7VT880.
IL problema sta quando INSTALLO la skeda video, ho una radeon 9600 in questo computer,in pratica mi si blocca tutto!!ora parlando cn un mio amico,mi ha detto che il chipset kt880 ha qualche problema di compatibilità cn le skede video radeon, volevo sapere se è vero e se c'è un modo di farla funzionare!!
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!!

camocamo
28-01-2005, 16:26
guarda, sinceramente non so esserti di aiuto , se non dicendoti di flashare l' ultimo bios disponibile....per il resto non so preprio che dirti.Volevo però chiederti un paio di cose sulla mobo. ha i fix? permette di modificare il molti della cpu da bios?grazie mille, se mi viene in mente qualcosa per il tuo problema te lo dico!!!saluti

Athlon 64 3000+
28-01-2005, 16:32
Originariamente inviato da neghelliregna
Ciao a tutti, ho un problema con la mia GA-7VT880.
IL problema sta quando INSTALLO la skeda video, ho una radeon 9600 in questo computer,in pratica mi si blocca tutto!!ora parlando cn un mio amico,mi ha detto che il chipset kt880 ha qualche problema di compatibilità cn le skede video radeon, volevo sapere se è vero e se c'è un modo di farla funzionare!!
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!!

Prova a portare l'agp a 4x,disabilitare il fast write e per ultimo anche a overvoltare lo slot agp.

Airborne
28-01-2005, 18:09
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Prova a portare l'agp a 4x,disabilitare il fast write

sicuramente è l'agp.
Portalo a 4x

neghelliregna
28-01-2005, 23:27
Originariamente inviato da camocamo
guarda, sinceramente non so esserti di aiuto , se non dicendoti di flashare l' ultimo bios disponibile....per il resto non so preprio che dirti.Volevo però chiederti un paio di cose sulla mobo. ha i fix? permette di modificare il molti della cpu da bios?grazie mille, se mi viene in mente qualcosa per il tuo problema te lo dico!!!saluti

Si,la skeda ha i fix e permette di modificare praticamente tutti o quasi tutti i parametri della cpu da bios!!

neghelliregna
28-01-2005, 23:29
Grazie per la risposta a tutti,anche se ancora nn ho trovato il problema,allora, ho abbassato a 4x l'agp,ho disabilitato il fast write,ho aggiornato il bios della skeda madre,ma nulla da fare,si blocca ancora,si blocca sia sotto windows che quando apri un gioco!!praticamente sempre,avvolte anche all'avvio!!!

SaMp3i
29-01-2005, 01:05
io con la mia 9600pro ricevevo schermate nere (e sotto funzionava tutto) o scrin corrotto

ho risolto mettendo agp4x e fastwrite ON

neghelliregna
30-01-2005, 14:54
Originariamente inviato da SaMp3i
io con la mia 9600pro ricevevo schermate nere (e sotto funzionava tutto) o scrin corrotto

ho risolto mettendo agp4x e fastwrite ON

Grazie per la risposta,ma credo che ci sia qualche guasto sulla skeda madre,in qualsiasi modo (agp 4x-agp 8x-fs.w. on o off) nn funziona,credo che a questo punto mi conviene andare a sostituirla,maa cn quale scheda ?voi quale mi consigliate?

camocamo
03-02-2005, 12:39
grazie per la risposta....
non saprei cosa dirti, e molto strano.....secondo me dovresti per prima cosa capire se e un problema di incompatibilita o di malfunzionamento vero e proprio della mobo.....non riesci a provarla con altre schede video?
I 4in1 della via li hai installati vero?
io ho una giga 7vt600 e non ho mai avuto un problema......boh.....

se devi cambiarla comunque ti consiglio una abit nf7 o in alternativa una giga con nforce2 u400....se vuoi overclockare intendo , senno' qualsiasi mobo va bene....io con la mia in un anno e mezzo non ho mai avuto un problema e l'ho pagata davvero una miseria....

neghelliregna
03-02-2005, 13:45
Grazie camocamo,i driver 4in1 li ho installati si,ma nn c'è nulla da fare,adesso ho smontanto la mobo,me la sono fatta sostituire cn una nf7,adesso tutto ok,grazie a tutti comunque!!!:) :)